|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
Norton ha fallito
Un malware è penetrato nel mio sistema e ha disabilitato Norton 2007. C'erano 3 processi chiamati qualcosa tipo 24.exe 25.exe 26.exe. Li ho terminati. Internet Explorer continuava a perdere il "focus" e a occupare processo. Ho riavviato il sistema.
Norton non è ripartito. Sono andato in Programmi/norton Appena sono entrato nella cartella ho avuto il tempo di vedere 3 eseguibili che sparivano sotto i miei occhi increduli. Ora ho avviato Ad-Aware SE, sperando di debellare il virus. Cosa posso fare? Sapete qualcosa di questo bastardo? Devo reinstallare Norton? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
nel tuo caso un hips ti avrebbe salvato
cmq posta qui il tuo problema http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125 allengando un log di hijhackthis ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Forse sarebbe bastato usare un account limitato, ma perchè mai nessuno lo usa
Comunque un hips, anche uno semplice come quello che uso io, Arovaxshields, non so se lo conoscete, salva il culo in molte occasioni, dato che nessun antivirus è infallibile Bye
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao e speriamo che l'utente alla fine possa cmq risolvere |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
Ho postato il mio log qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1530810 ma non so se c'è tutto, perché ci sono dei processi tipo livecall.exe che nascono e muoiono quando ce ne hanno voglia Sono graditi consigli, perché ormai non so più che fare... sono senza parole Ultima modifica di Barbalbero : 14-08-2007 alle 19:49. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: nettuno
|
Ahha questa non mi è nuova infatti con norton era capitato anche a me 2-3 anni fa ora non ricordo di preciso che virus erano ma mi hanno disabilitao la protezione
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
come detto tante volte in innumerevoli treads, cambia antivirus che farai un affare
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
...che poi avevo pure letto l'altro thread prima di questo!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |||
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Quote:
E non c'e' neanche bisogno di cambiare utente ogni volta che hai bisogno di diritti amministrativi per fare qualcosa. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1523302 Quote:
Quote:
Non mi ero accorto che l'avevi linkato anche tu Vuoi dire che hai gia' provato quel tipo di setup? Se si', lo usi oppure no? |
|||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
|
No... il mio problema non era il setup, era il virus bagle o beagle.
L'utente me lo tengo amministratore, datemi dell'ottuso conservazionista o quello che volete, ma non ho proprio voglia di "applicare accorgimenti" né di "avere pazienza"(il che implica "avere tempo"). Becco un virus all'anno così almeno "mi faccio gli anticorpi" |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
@ Sisupoika
e se ti dicessi che l'av in questione non lavora neanche in provvisoria ...cmq ancora non ho capito se "di fabbrica" non funziona in limitato o sono io che dovrei intervenire in qualche modo,tipo cliccare col destro sul file che mi genera l'errore e fare "esegui come"...ma non sono molto praticose magari vuoi darci un'occhiata per darmi un suggerimento http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1519330 saluti |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie,ciao ps:cmq il mio av non fa neanche la scansione... |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
è in inglese ma si capisce bene basta che dal prompt digiti cd %programfiles%\file comuni\Softwin\BitDefender Scan Server <--- invio e poi bdc [parametri] Ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.