|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Autobus Milano
Ragazzi scusate la domanda vergognosamente idiota, ma non sono mai andata a Milano e vorrei evitare di perdermi
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() una volta a bordo, su alcuni autobus (tra quelli nuovi con aria condizionata) ci sono i display, ma segnano solo il numero e il nome dell'autobus (quindi non servono a un caxxo). In compenso c'è una voce come in metropolitana, che ad ogni fermata annuncia il nome della fermata. Oppure chiedi al conducente. Ah e ricordati il biglietto, perchè in questo periodo è pieno di corvi.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie a tutti ragazzi
Quindi ricapitolando, non si deve fare cenno all'autista per farlo fermare, per scendere si deve schiacciare il pulsante prima di arrivare alla fermata desiderata, sul display non compaiono le fermate ma c'è una voce che le annuncia, quindi quando la voce annuncia la mia fermata io schiaccio il bottone , giusto ? abbiate pazienza ragazzi, vi assicuro che non sono una deficiente, ma ogni città ha un po' le sue regole per i mezzi e non vorrei perdere la fermata |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Ni.
1. Non si deve fare cenno all'autista per farlo fermare. Bsta essere visibili. 2. Per scendere o prenotare la fermata basta schiacciare uno dei tanti pulsanti che ci sono sull'autobus. 3. Solo su quelli nuovi ce la voce che ti indica la prossima fermata. Te ne accorgi quindi basta chiedere al conducente in caso di mezzo scassato e putrido. 4. Per i biglietti, dipende un po', ma ti conviene fare il giornaliero se hai intenzione di prendere molti mezzi. Attenzione che il biglietto singolo (del costo di 1 euro) vale per una sola corsa in metropolitana mentre vale 75' minuti sui mezzi di superficie dalla prima convalida. Prendi un giornaliero, fai quello che vuoi. Lo convalidi la prima volta e poi sei a posto. Prendi biglietti singoli: Lo convalidi in metro e poi esci in superficie hai 75' dalla convalida da usare sempre in superficie. Se riscendi in metro, altro biglietto. Prendi un autobus, giri un po' e scendi in metro, ok ma max 75' dalla prima convalida. Se hai altre domande, non esitare Ultima modifica di airon : 13-08-2007 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
|
Da che mi risulti, solo a napoli ti devi buttare in mezzo alla strada per farli fermare
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque la voce che ti avvisa della prossima fermata, non è su tutti i mezzi. Sui tram ad esempio mi pare che non ci sia, mentre su autobus e filobus si. Però anche qui, dipende dove li prendi...in centro è quasi sicuro che ci sia l'altoparlante, fuori non credo.
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque mi sembra che la 94 abbia l'altoparlante che segnala ogni fermata. Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come ti ha gia' detto giant lizard. Dalla tua fermata ce il cartello con la lista delle fermate che va a fare l'autobus. Le conti e scendi a quella giusta. Pure a me pare che il 94 abbia la vocina |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Perfetto! e per i tram stesso identico discorso vero ?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ho anche io una domanda...parlo di metropolitana xkè io quando vado a milano giro su quella, come funziona il biglietto giornaliero da 3€..la prima volta si timbra normalmente..ma se devo riprendere la metro?
C'è da passare dove non c'è il cancelletto e far vedere il biglietto al tipo che c'è nel gabbiotto? c'è in tutte le stazioni questa possibilità?
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000> |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai ancora quelli vecchi, passi di fianco al gabbiotto, ce sempre il passaggio, col biglietto in mano. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
grazie...perchè mi ricordo che una volta ne avevo preso uno giornaliero e l'avevo forse timbrato 2 volte..poi avevo notato 2 suore che passavano dal gabbiotto mostrando il biglietto, ma c'è da farlo vedere a qualche videocamera'
? cmq per le volte successive, dato che facevo solo 2 corse mi ero preso 2 biglietti singoli...domanda su questi...nel caso devo andare in un posto dove devo cambiare linea della metro..vale la stessa cosa..cioè passo dal gabbiotto?
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000> |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ce nessuna telecamera. Ce il tizio nel gabbiotto. Se esci dalla metro, cioè passi la barriera dei biglietti devi usare un biglietto nuovo. Se per caso prendi la rossa fino a loreto e li devi prendere la verde mica esci e poi rietri eh, segui le indicazioni appena scendi dalla metro... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Grazie...purtroppo nn ci vado tanto in metro xkè mi capita perchè mi capita poche volte di venire a milano...una volta se non sbaglio ho cambiato a repubblica(può essere?), ma non ricordavo se ci fosse da timbrare quando si entra nell'altra linea oppure no.
avevo notato che il tizio manco le aveva cagate, per quello pensavo ci fosse una fotocellula/telecamera
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.