|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Sisters of Mercy
Volevo sapere cosa ne pensate di questa band.
Io ascolto rock e metal (soprattutto) da più di 15 anni. Mi sono reso conto ultimamente che rispolverando vecchie cassette e cd, ci sono molti gruppi che a mio avviso sono stati molto trascurati. (Da me compreso) Uno di questi sono i Sisters of Mercy. Io credo che abbiamo dato molto al metal e che fossero davvero bravi ed originale in quegli anni. Sentite No time to cry (coverizzata anche dai Cradle of Filth), Lucrezia my reflections, Temple of love (coverizzata dai Crematory e scopiazzata dagli Iron Maiden in Fear of the dark) e ancora Alice (molti passaggi familiari) o Walk away (coverizzata dai Paradise Lost)...... Purtroppo non hanno avuto il successo che meritavano (o forse meglio così?) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Reggio Calabria
|
hanno avuto il successo all'estero (e forse meritavano qualcosa di più anche li)..comunque non la considererei una band metal
bensì una più darkeggiante ..io li ho conosciuti come dark e penso che lo siano pienamente sia per le atmosfere che per la musica che riuscivano a creare..
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. Trovo No time to cry dei COF una vera chicca! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
favoloso l'album First And Last And Always.
me li ha fatti conoscere un mio amico.. e devo dire che meritano... partito da gruppi come questo sono arrivato a conoscere altri gruppi.. la scena dark è molto ma molto vasta... qualche nome? Siouxsie Sioux... Joy Division.. Velvet Underground.. Christian Death.. Dead Can Dance (lisa gerrard.. spettacolare la sua voce).. Death In June...
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo non ho avuto modo di ascoltare tutto e magari la canzone che fa scattare la scintilla devo ancora scoprirla. I Dead can dance li conosco abbastanza perchè ho un amico che è fissato per questo gruppo. I Joy Division mi piacciono abbastanza ma non tutti i loro pezzi mi entusiasmano. Altri consigli del genere? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
li alternavo ai Sisters quando da giovane mi leggevo qualche romanzo di lovecraft non sono così dark ma sono molto bravi, e credo che uno della band fosse un membro dei primi sisters... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Reggio Calabria
|
come non citare i Bauhaus
purtroppo le atmosfere dei gruppi nati e cresciuti negli anni 80 non ci sono più nelle canzoni di oggi |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
quoto con decisione
ovviamente quoto anche i sommi joy division
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.

bensì una più darkeggiante ..io li ho conosciuti come dark e penso che lo siano pienamente sia per le atmosfere che per la musica che riuscivano a creare..