|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
A chi verrebbe affidato?
vivo con mio padre, la sua compagna e sua figlia. in più da 2 anni da loro ho avuto un fratello. se decidessero di porre fine a tutto, il più piccolo a chi sarebbe affidato? grazie
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Presa di culo all'italiana per zittire i padri che si lamentavano che i figli rimanessero sempre alla madre. Il figlio rimane cmq alla madre ma il padre può vederlo
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
al 99 % alla madre.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
e al 99%...pure la casa.
e qui potrebbero nascere problemi.....per te.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
L'affidamento congiunto consiste nella divisione uguale fra madre e padre: il figlio si ritrova a vivere, purtroppo per lui, metà di qui e metà di là. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Yep. Io ne so qualcosa...
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
figlio con affidamento congiunto?
Ma quanti anni hai? Comunque io ci sarò, fra 10/15 anni, ad intervistare i "bambini divisi a metà". E poi a sbattere tutto in faccia ai giudici. Sull'affidamento dei figli si sono fatte battaglie su battaglie, sbandierando l'interesse del minore, mentre in realtà ciò che si voleva difendere erano i presunti diritti dei genitori. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
16 anni, mio fratello 11. Anche se per la precisione non è esattamente a metà l'affidamento. Diciamo 3/4 mia madre 1/4 mio padre.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E a tuo padre gli è andata anche bene...
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'affido congiunto consiste nella divisione in parti uguali delle cure/tempo/spese per il figlio. Inutile che portiate avanti le solite crociate vittimistiche da uomini maltrattati. Se Maverick se lo dividdono 3/4 vs 1/4 sarà stato per decisione dei genitori stessi, magari per motivi di tempo e disponibilità. Non dimentichiamoci che per ogni padre che chiede l'affidamento ce ne sono almeno 10 a cui fa un gran piacere che sia la ex moglie a spupazzarsi il figlio. Con tutti i sacrifici (specie lavorativi) che questo comprende. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
E comunque guarda che è davvero straziante per i figli essere divisi a metà. E' proprio solo una vittoria di Pirro. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
L'affidamento congiunto non necessariamente prevede metà-metà;
ad ogni modo è una legge che mi trova in totlae disaccordo,passata come tante leggi in italia,ad opera di lobbie.
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Un figlio ha bisogno in egual misura di tutti e due i genitori. Altrettanto straziante per i figli è non poter vedere un genitore a causa del conflitto marito\moglie.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.

)