|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Storage da 5 Terabyte
Ciao a tutti, ho questo problema:
io lavoro su file audio/video, e per l'elevata dimensione finale di questi sono costretto ad avere la scrivania piena di cd, dvd, hd ecc..., poi se un hd si rompe come è già successo per me sono guai!!! Qualcuno di voi sa se esiste una periferica Esterna di memorizzazione da almeno 4/5 terabyte ethernet o usb, comoda da trasportare (per intenderci fatta a rack e non i classici server con dentro hd raid) che non memorizza su hard disk ma su "memorie" ? Ho girato alcuni negozi di pc ma senza risultati, eppure ho letto che degli strumenti così sono già in commercio. Ciao Grazie per il vostro aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...hai già cercato soluzioni Nas o San su google?...i prezzi pero' non sono propriamente popolari...
...ciaol... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Azz. che prezzi, però questi Nas e San pare che abbiano degli Hard disc come supporto di memorizzazione, sai se esiste un qualche strumento che NON utilizza dischi rigidi?
Ciao Grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Mantova
|
Quote:
Considerando che però un ssd da 56 giga costa sugli 800$ fai un po te i conti... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Città:
|
Quote:
...ciao... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Per prima cosa grazie per i vostri consigli
A proposito di Dat sapreste dirmi semplicemente come funzionano? Credo che siano delle "cassette" a nastro magnetico (scusate l'ignoranza nel settore) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ERRATA CORRIGE:
Escludo il dat (ricerca su google) perchè i tempi di caricamento sono abbastanza lunghi. Io dovrei fare proiezioni in ambienti tipo teatri palchi ecc... e quindi un rack con tutto memorizzato sarebbe l'ideale.......... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Città:
|
...dipende dalle tue necessità e budget...i supporti a nastro sono l'ideale per il back up...mentre una soluzione nas è indicata per storage il cui contenuto sia utilizzabile immediatamente...potresti o combinare le due cose...copia di back up settimanale del contenuto del nas oppure adottare sistemi raid 0 o 5 per avere piu' sicurezza nello storage...l'importante a mio avviso è di avere sempre almeno due supporti che contengano tutti i tuoi dati...
...ciao... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.