|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Schede video di fascia alta attuale e directx 10.1!
DirectX 10.1 solo su Vista SP1
Microsoft ha già pronta la nuova revisione delle sue librerie multimediali. Dal palco della manifestazione SIGGRAPH 2007 è avvenuto il primo annuncio ufficiale - ma era una voce già circolante da tempo - riguardante le librerie DirectX 10.1, ovvero la prima revisione delle librerie esclusive di Windows Vista, attualmente supportate da un numero esiguo di giochi e team di sviluppo. Le notizie in merito sono essenzialmente due: innanzitutto DirectX 10.1 considera obbligatorie alcune specifiche che prima erano opzionali e sarà incompatibile con le attuali schede video di fascia alta, siano esse prodotte da ATI o Nvidia; in aggiunta, questa versione delle librerie multimediali di Vista sarà compatibile unicamente con il primo service pack del sistema operativo. Ecco l'ultimata vaccata made in microsoft!Ricapitolando,mi compro una scheda video di fascia alta,oggi,e mi pento dell'acquisto fatto!
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Quote:
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
|
Quote:
Comunque come più volte ripetuto in questo forum in ottica dx 10,queste schede video non mi hanno mai convinto |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Siete voi che ragionate con il didietro.
![]() Se io compro una vga Dx10 non lo faccio per sfruttare solamente i titoli Dx10 ma anche per sfruttare la potenza di questa scheda per i titoli Dx9, e ce ne sarà bisogno da qui in avanti, sicuro, una Dx9 top level non basterà più. Per il resto Sp1 significa Aprile 2k8, mancano ancora NOVE mesi... hai voglia. Tra le modifiche al reparto visivo credo ci siano solo gli shader 4.1, se non erro il resto è tutto a livello più basso. Ultima modifica di Pr|ckly : 12-08-2007 alle 13:25. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
si sono fottutti il cervello
scusate il linguaggio da tabverna di gothic |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è una scheda inutile, chiaro che una nuova tecnologia ha sempre bisogno di tempo per essere abbracciata da tutti, se fai la spesa al dayone devi mettere in preventivo che non potra sfruttarla subito al 100%. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Direi che hai colto nel segno. Quanto in meno sarebbero costate le 8800 e le 2900 se non avessero avuto l'inutile supporto DX10? Un prodotto top di gamma come la GTX che a quasi un anno dal lancio costa mediamente sui 500 euro è una cosa schifosa, non si era mai visto, sopratutto considerando che è buggata.
Ho venduto a: Qix, dateme_un_nick, cate99, Kelendil, dj_ste, ezekiel22, Nelu Ultima modifica di sommojames : 12-08-2007 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Le 10.1 aggiungono inezie che probabilmente non verranno usate per i prossimi 2 anni
E' solo un "completamento", niente di fondamentale viene aggiunto. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Resta il fatto che non trovo giusto ritenerle inutili, verranno sfruttate, forse mai al 100% ma verranno sfruttate, siamo all'inizio di una tecnologia, è un passaggio che si ripete dalla notte dei tempi. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Tiè, guarda un pò su Steam...
80.000 Vista, 55.000 vga Dx10, 20.000 con Vista e Dx10. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
non vedo titoli in dx10.... non gioco a titoli in dx10.... non ho bisogno di una vga in dx10.... SVEGLIAAAAAAAAAA!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
dici è? non penso sai, a meno che le software house vogliano vendere 3 copie a gioco
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Dipende dal dettaglio a cui si vuole giocare
Con una 6600 si giocherà ad UT3.....il problema è che tutti vogliono giocare al massimo dettaglio.....magari senza manco ottimizzare per benino il sistema Conclusione: si è liberi di voler giocare al massimo dettaglio, ma poi non ci si lamenti se non ci si riesce con una scheda di fascia medio-alta delle generazione passata. Io personalmente gioco a 1024 senza AA e con AF2x e sto benissimo con la mia 7900 GS overclockata |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
, infatti penso che solo una minoranza dei possessori di Vista siano anche dei videogiocatori. Per la seconda non sarei sicuro, secondo me molti pur tenendo ancora XP hanno acquistato una 8800/2900 pensando poi di passare a Vista in concomitanza dell'arrivo dei primi giochi dx10.Adesso con una seconda versione di dx10 in circolazione, incompatibile con le attuali schede dx10, c'è il rischio tangibile che queste schede non verranno mai pienamente sfruttate se non dai titoli di prossima uscita, vedi Bioshock e Crysis.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
"Io ti dò una mano e invece tu prendi tutto il braccio!"Quale frase più giusta in questa circostanza! e ci rimane fregato!!Perchè alla fine per quanto potenti possano essere queste schede con i titoli in directx 9 e directx 10 attuali(e questo comunque non è certo) si ritroverà nel giro di pochi mesi una gran bella scheda,non compatibile con la prima revisione delle directx 10,e sottolineo revisione!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.

, infatti penso che solo una minoranza dei possessori di Vista siano anche dei videogiocatori. Per la seconda non sarei sicuro, secondo me molti pur tenendo ancora XP hanno acquistato una 8800/2900 pensando poi di passare a Vista in concomitanza dell'arrivo dei primi giochi dx10.
e ci rimane fregato!!Perchè alla fine per quanto potenti possano essere queste schede con i titoli in directx 9 e directx 10 attuali(e questo comunque non è certo) si ritroverà nel giro di pochi mesi una gran bella scheda,non compatibile con la prima revisione delle directx 10,e sottolineo revisione!