|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quanto pesa un sms?
Come da titolo chi mi sa dire quanto pesa in kb un sms?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Io ne ho pesato uno proprio adesso, la bilancia è rimasta sullo zero. Quindi pesa zero!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ho una bilancia speciale
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Maccarese (RM)
|
strano mi ricordavo 8!!!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Una volta si diceva "quanta memoria occupa un file"... si parlava di spazio di occupazione di memoria ovvero:
"Il file occupa 3k, 10k, 256k..." poi si e' cominciato ad utilizzare in maniera impropria il termine "pesare" che tra l'altro e' quanto di piu' brutto si possa sentire... "quanto pesa un file".... mah!?! Ha ragione Hal2001.... un file NON "pesa" NULLA.... occupa memoria e basta! Ma voi andreste dal benzinaio a chiedere... "mi dia 30kg di benzina"???? Oppure comprereste "1 metro cubo" di acqua o "4 litri di cocomero"?? E allora perche' usare questa espressione orribile per i Byte?? PS: il codice ASCII dovrebbe utilizzare solo i primi 7 bit (i caratteri ASCII sono circa 127 quindi si utilizzano solo i primi 7 bit per indicarli) e mi sembra che l'ottavo sia un bit necessario al sistema per indicare se un numero e' positivo o negativo (se non ricordo male un byte definisce un numero compreso tra -127 e +128 ovvero in totale 256 numeri Ultima modifica di Max Corvette : 12-08-2007 alle 10:09. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
perchè pesa diversi portare dietro file di grosse dimensioni...
è un peso pricologico in quanto vedi lo spazio della tua memoria ridursi drasticamente. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.