Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2007, 15:24   #1
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
Consiglio acquisto router/modem adsl con filtro+access point wi-fi

Finalmente,quando meno me lo aspettavo e avevo perso le speranze anche da me è arrivata l'ADSL,dunque tocca far la spese
Avrei dunque bisogno di un router/modem adsl con filtro e un access point wi-fi....non ho particolari esigenze,certo non vorrei spendere 2 centesimi per poi ritrovarmi una caccola di router che mi farebbe bestemmiare ogni kb ricevuto....diciamo un buon compromesso tra qualità e prezzo
Altra cosa:è vero che con la rete wi-fi vi è il rischio di avere una connessione più lenta rispetto a una cablata?

Consigliatemi voi...grazie!
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 09:07   #2
Intrepido
Senior Member
 
L'Avatar di Intrepido
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7121
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
Finalmente,quando meno me lo aspettavo e avevo perso le speranze anche da me è arrivata l'ADSL,dunque tocca far la spese
Avrei dunque bisogno di un router/modem adsl con filtro e un access point wi-fi....non ho particolari esigenze,certo non vorrei spendere 2 centesimi per poi ritrovarmi una caccola di router che mi farebbe bestemmiare ogni kb ricevuto....diciamo un buon compromesso tra qualità e prezzo
Altra cosa:è vero che con la rete wi-fi vi è il rischio di avere una connessione più lenta rispetto a una cablata?

Consigliatemi voi...grazie!
Ben detto, il consiglio Netgear DG834 G\GT,, il secondo più perfomante a livello hardware, ma per sfruttare appieno i suoi 108mb, dovresti avere anche i client con tale protocollo.
La connessione wi-fi è più lenta se devi trasferire grosso quantità di dati da un pc all'altro, per la normale navigazione non hai problemi.
Ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 10:04   #3
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
cosa intendi per "più performante a livello hardware"?
considerando che il router lo utilizzerò per la sola connessione a internet,tra i tre modelli del netgear quale ti sentiresti di consigliarmi e perchè?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 10:20   #4
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
DG834 (DG834v3)
Quote:
Permette la condivisione d’un modem ADSL o per Cavo da parte di molti utenti (un solo abbonamento Internet)
Switch 4 porte 10/100 integrato
Firewall: Stateful Packet Inspection, registrazione e Reporting delle intrusioni, protezione da attacchi Denial of Service
Integra un modem ADSL compatibile con tutte le reti ADSL
Accesso al Web controllato (orario di connessione, filtro URL con parola chiave)
Supporto DHCP / NAT / PPTP / PPPoE/ PPPoA
Supporto VPN Pass-Thru
Garanzia 2 anni
Trend Micro antivirus per 1 anno
Supporto telefonico gratuito 6 giorni su 7
DG834G (DG834Gv2)
Quote:
Permette la condivisione d’un modem ADSL da parte di molti utenti (un solo abbonamento Internet)
Switch 4 porte 10/100 integrato
Firewall : Stateful Packet Inspection, registrazione e Reporting delle intrusioni, protezione da attacchi Denial of Service
Integra un modem ADSL compatibile con tutte le reti ADSL
Accesso al Web controllato (orario di connessione, filtro URL con parola chiave)
Supporto DHCP / NAT / PPTP / PPPoE / PPPoA
Supporto VPN Pass Thru
Access Point Wireless 802.11g con antenne staccabili
Garanzia di sicurezza grazie alla crittografia WEP 64 e 128 bit
Sicurezza per gruppi di lavoro (SSID)
Sicurezza tramite identificazione degli indirizzi MAC

Garanzia 2 anni
Supporto telefonico gratuito 6 giorni su 7
DG834GT
Quote:
Permette la condivisione d’un modem ADSL da parte di molti utenti (un solo abbonamento Internet)
Switch 4 porte 10/100 integrato
Firewall : Stateful Packet Inspection, registrazione e Reporting delle intrusioni, protezione da attacchi Denial of Service
Integra un modem ADSL compatibile con tutte le reti ADSL
Accesso al Web controllato (orario di connessione, filtro URL con parola chiave)
Supporto PPPoE / PPPoA / IPoA
Supporto DHCP / NAT / PAT
Supporto VPN Pass Thru
Access Point Wireless 108Mbps con antenne staccabili
Garanzia di sicurezza grazie alla crittografia WEP 64 e 128 bit
Sicurezza per gruppi di lavoro (SSID)
Supporto WPA / WPA-PSK
Supporto UPnP

Sicurezza tramite identificazione degli indirizzi MAC
Garanzia 2 anni
Supporto telefonico gratuito 6 giorni su 7
in rosso ho evidenziato le differenze tra un prodotto e il suo modello meno permormante...a quali caratteristiche posso rinunciare?

in particolare ho notato che il DG834G e il DG834GT hanno inclusi degli access point,garantiscono buone prestazioni o dovrò comunque comprarmene un altro separatamente?

Ultima modifica di juninho85 : 12-08-2007 alle 10:24.
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 10:54   #5
andrears250
Senior Member
 
L'Avatar di andrears250
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1599
visto che si parla di consigli per gli acquisti, non vorrei aprire un altro (ripetitivo) post
quindi chiedo qui

pure io vorrei comprare sto benedetto access point wifi

quello che ho:
alice adsl flat base.
computer fisso con scheda di rete e modem ericcson hm220dp (vabbe router)
portatile asus (a7db) con wifi integrato (Wi-Fi 802.11b/g) -> ma è 54 o 108?
palmare asus a696
portatile toshiba satellite II vecchio vecchio con win 98.

bene...
a questo punto vorrei poter condividere la connessione internet con tutti questi apparati.

Pensavo che per il fisso non ci siano problemi, perchè lo potrei collegare direttamente al router.
A questo punto rimangono tagliati fuori il vecchio portatile (sfortunatamente ha usb1, quindi credo che l'unica sia una scheda wifi su pcmcia, sempre che esista..) l'altro portatile (trasportabile) e il palmare.

L'unico scambio di dati tra un computer e l'altro potrebbe riguardare qualche grosso file (tipo film), ma non ogni giorno... file che comunque rimarrebbero nella postazione fissa.

Consigli?
54 o 108?
per quanto riguarda la protezione... non ricordo più se quella facilmente bucabile sia la wep o wpa.. ditemi voi


ah dimenticavo.. ho pure il nintendo ds lite che usa il wifi...

vi ringrazio anticipatamente per le risposte

ps. un amico mi ha consigliato i linksys
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 13:53   #6
Intrepido
Senior Member
 
L'Avatar di Intrepido
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7121
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
DG834 (DG834v3)
Non è wireless, comunque buon ed economico (l'ho avuto anch'io)

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi

DG834G (DG834Gv2)
Supporta lo standar b e g, quindi gli 11mb e 54mb, compatibile con tutti i dispositivi b e g. La protezione wpa mi sembra la supporti con un'aggiornamento firmware.


Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi

DG834GT
Supporta lo standard b, g e il protocollo G+, quest'ultimo compatibile solo con i dispositi G+, in pratica se nella tua rete hai anche un solo g non sfrutti i 108mb, (vale lo stesso tra b e g)


Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
in rosso ho evidenziato le differenze tra un prodotto e il suo modello meno permormante...a quali caratteristiche posso rinunciare?
Se non vuoi il wireless al G e GT.
Se hai già una scheda con standard g al GT
Se devi prendere tutto nuovo (client compreso) prendi il GT
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
in particolare ho notato che il DG834G e il DG834GT hanno inclusi degli access point,garantiscono buone prestazioni o dovrò comunque comprarmene un altro separatamente?
Se dovessi avere problemi con un segnale debole forse. Ma è da verificare dopo l'acquisto.
Ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 13:55   #7
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
perfetto,piglio il GT!
l'access point sai che interfaccia supporta per collegarsi al pc?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 13:56   #8
Intrepido
Senior Member
 
L'Avatar di Intrepido
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7121
Quote:
Originariamente inviato da andrears250 Guarda i messaggi
visto che si parla di consigli per gli acquisti, non vorrei aprire un altro (ripetitivo) post
quindi chiedo qui

pure io vorrei comprare sto benedetto access point wifi

quello che ho:
alice adsl flat base.
computer fisso con scheda di rete e modem ericcson hm220dp (vabbe router)
portatile asus (a7db) con wifi integrato (Wi-Fi 802.11b/g) -> ma è 54 o 108?
palmare asus a696
portatile toshiba satellite II vecchio vecchio con win 98.

bene...
a questo punto vorrei poter condividere la connessione internet con tutti questi apparati.

Pensavo che per il fisso non ci siano problemi, perchè lo potrei collegare direttamente al router.
A questo punto rimangono tagliati fuori il vecchio portatile (sfortunatamente ha usb1, quindi credo che l'unica sia una scheda wifi su pcmcia, sempre che esista..) l'altro portatile (trasportabile) e il palmare.

L'unico scambio di dati tra un computer e l'altro potrebbe riguardare qualche grosso file (tipo film), ma non ogni giorno... file che comunque rimarrebbero nella postazione fissa.

Consigli?
54 o 108?
per quanto riguarda la protezione... non ricordo più se quella facilmente bucabile sia la wep o wpa.. ditemi voi


ah dimenticavo.. ho pure il nintendo ds lite che usa il wifi...

vi ringrazio anticipatamente per le risposte

ps. un amico mi ha consigliato i linksys
Hai concentrato tante domande . Allora puoi aggiungere un'ap al router, per i 54mb 0 108mb, dipende se vuoi prendere entrambe la pcmia nuove allora puoi anche pensare ai 108mb (G+) altrimenti stai sul g.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 13:58   #9
Intrepido
Senior Member
 
L'Avatar di Intrepido
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7121
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
perfetto,piglio il GT!
l'access point sai che interfaccia supporta per collegarsi al pc?
Buon acquisto, e per la domanda Ethernet.
Ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 14:00   #10
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Buon acquisto, e per la domanda Ethernet.
Ciao
perfetto,potrò sfruttare la porta offerta dalla mia scheda madre...non oso immaginare quanti casini combinerò quando avrò tutto tra le mani e dovrò mettermi a configurare il tutto,non ho mai avuto a che fare con queste cianfrusaglie
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 22:17   #11
andrears250
Senior Member
 
L'Avatar di andrears250
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Hai concentrato tante domande . Allora puoi aggiungere un'ap al router, per i 54mb 0 108mb, dipende se vuoi prendere entrambe la pcmia nuove allora puoi anche pensare ai 108mb (G+) altrimenti stai sul g.
eh lo so, quindi dici che tanto vale spendere quel qualcosa in più e prendere il 108, anche se poi alla fine dovrei procurarmi le pcmcia per i due portatili... sempre che ne senta il bisogno

prezzi indicativi? consigli il gt come sopra o anche altri modelli?

vanno bene per il p2p?

edit: ho visto che il gt si trova a 113 spedito oppure a 130 con la chiavetta bt WG111T.. che al massimo potrei usare sul portatile "nuovo".. sob

ulteriore domanda... ma l'11n è un ulteriore upgrade del g+? con tutte ste sigle comincio a impazzire

Ultima modifica di andrears250 : 12-08-2007 alle 22:34.
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 22:53   #12
Intrepido
Senior Member
 
L'Avatar di Intrepido
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7121
Quote:
Originariamente inviato da andrears250 Guarda i messaggi
eh lo so, quindi dici che tanto vale spendere quel qualcosa in più e prendere il 108, anche se poi alla fine dovrei procurarmi le pcmcia per i due portatili... sempre che ne senta il bisogno

prezzi indicativi? consigli il gt come sopra o anche altri modelli?

vanno bene per il p2p?

edit: ho visto che il gt si trova a 113 spedito oppure a 130 con la chiavetta bt WG111T.. che al massimo potrei usare sul portatile "nuovo".. sob

ulteriore domanda... ma l'11n è un ulteriore upgrade del g+? con tutte ste sigle comincio a impazzire
Si, se vuoi il 108mb stai pure sul netgear, altrimenti guarda per Linksys o USR.
Per il p2p il netgear va bene .
Prezzi, dipende dalle offerte con la chiavetta usb poco tempo fa era in offerta a solo €119. Comunque le chiavette soffrono di cattiva alimentazione meglio nel tuo caso la pcmia.
802.11n non è una standard ma protocollo, e non direi che il GT sia possibile portarlo a tale velocità neanche con un aggiornamento fw .
Ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 23:00   #13
andrears250
Senior Member
 
L'Avatar di andrears250
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Si, se vuoi il 108mb stai pure sul netgear, altrimenti guarda per Linksys o USR.
Per il p2p il netgear va bene .
Prezzi, dipende dalle offerte con la chiavetta usb poco tempo fa era in offerta a solo €119. Comunque le chiavette soffrono di cattiva alimentazione meglio nel tuo caso la pcmia.
802.11n non è una standard ma protocollo, e non direi che il GT sia possibile portarlo a tale velocità neanche con un aggiornamento fw .
Ciao

ho dato una leggiucchiata su wiki per vedere un po' le differenze.. in fondo se si sta a guardare ogni evoluzione, non si compra mai nulla per paura che sia già vecchio hehe

come mai non consigli altre marche sul 108? ho letto che per fare andare a 108, alcuni (o forse è la norma) usano due 54.. che però rischiano di far casino... oh yeah

da domani mi metterò alla ricerca del prezzo migliore per un netgear.
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 14:28   #14
andrears250
Senior Member
 
L'Avatar di andrears250
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1599
rileggendo bene quello scritto sul gt...
significa che se nella rete c'è per esempio un b (il nintendo) o un g (l'asus) tutta la rete va a 54 per forza?
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 17:02   #15
Intrepido
Senior Member
 
L'Avatar di Intrepido
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7121
Quote:
Originariamente inviato da andrears250 Guarda i messaggi
rileggendo bene quello scritto sul gt...
significa che se nella rete c'è per esempio un b (il nintendo) o un g (l'asus) tutta la rete va a 54 per forza?
Si, la rete si adatta alla velocità del dispositivo più lento il b appunto. Quindi da una parte sono soldi in più spesi per niente.
Ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 21:20   #16
andrears250
Senior Member
 
L'Avatar di andrears250
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Si, la rete si adatta alla velocità del dispositivo più lento il b appunto. Quindi da una parte sono soldi in più spesi per niente.
Ciao
ah ma che inchiappettata... allora tanto vale prendere il G che almeno dovrebbe rimanere a 54.. o sbaglio?

e un mimo?
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 21:49   #17
Intrepido
Senior Member
 
L'Avatar di Intrepido
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7121
Quote:
Originariamente inviato da andrears250 Guarda i messaggi
ah ma che inchiappettata... allora tanto vale prendere il G che almeno dovrebbe rimanere a 54.. o sbaglio?

e un mimo?
Rimane a 54mb standard g solo se non vi sono dispositivi con standard b altrimenti, tutto a 11mb. Non e MIMO.
Ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 23:51   #18
andrears250
Senior Member
 
L'Avatar di andrears250
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1599
mi stai dicendo che tutti sti ambaradan, appena una macchina con connessione inferiore si collega, abbassa la velocità di tutta la rete?

esempio stupido... navigo col portatile tramite wifi... e mio fratello gioca con il ds lite tramite wifi... e la rete diventa una b?
o per la connessione internet cambia poco ed eventualmente si riscontrano "menate" solo se nel frattempo si sta trasferendo qualche file di grandi dimensioni? (che poi a quel punto tanto vale usare l'hd portatile, più sicuro forse e veloce)
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 09:23   #19
w-shark
Senior Member
 
L'Avatar di w-shark
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
DG834G (DG834Gv2)
In realtà in commercio adesso (da molti mesi) trovi il DG834Gv3 che supporta oltre alla WPA anche la WPA2.
__________________
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 10:18   #20
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1383
Quote:
Originariamente inviato da andrears250 Guarda i messaggi
mi stai dicendo che tutti sti ambaradan, appena una macchina con connessione inferiore si collega, abbassa la velocità di tutta la rete?

esempio stupido... navigo col portatile tramite wifi... e mio fratello gioca con il ds lite tramite wifi... e la rete diventa una b?
o per la connessione internet cambia poco ed eventualmente si riscontrano "menate" solo se nel frattempo si sta trasferendo qualche file di grandi dimensioni? (che poi a quel punto tanto vale usare l'hd portatile, più sicuro forse e veloce)
Che io sappia è effettivamente così, ma attendi un parere di qualcuno più esperto...

sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Recensione HONOR Earbuds 4: un nuovo rif...
Da nemica giurata dell'AI a partner di O...
Arriva l'arma definitiva contro le zanza...
Il prato si cura da solo: MOVA LiDAX Ult...
Diventeremo più stupidi e pigri s...
Truffe e spam anche via PEC: oltre 650 c...
Cloudflare presenta PACT: token anonimi ...
Parco eolico con turbine da 220 metri in...
L'attore di Sabretooth in Marvel's Wolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v