|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Consiglio acquisto router/modem adsl con filtro+access point wi-fi
Finalmente,quando meno me lo aspettavo e avevo perso le speranze anche da me è arrivata l'ADSL,dunque tocca far la spese
Avrei dunque bisogno di un router/modem adsl con filtro e un access point wi-fi....non ho particolari esigenze,certo non vorrei spendere 2 centesimi per poi ritrovarmi una caccola di router che mi farebbe bestemmiare ogni kb ricevuto....diciamo un buon compromesso tra qualità e prezzo Altra cosa:è vero che con la rete wi-fi vi è il rischio di avere una connessione più lenta rispetto a una cablata? Consigliatemi voi...grazie! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
La connessione wi-fi è più lenta se devi trasferire grosso quantità di dati da un pc all'altro, per la normale navigazione non hai problemi. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
cosa intendi per "più performante a livello hardware"?
considerando che il router lo utilizzerò per la sola connessione a internet,tra i tre modelli del netgear quale ti sentiresti di consigliarmi e perchè? |
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Bannato
|
DG834 (DG834v3)
Quote:
Quote:
Quote:
in particolare ho notato che il DG834G e il DG834GT hanno inclusi degli access point,garantiscono buone prestazioni o dovrò comunque comprarmene un altro separatamente? Ultima modifica di juninho85 : 12-08-2007 alle 11:24. |
|||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
visto che si parla di consigli per gli acquisti, non vorrei aprire un altro (ripetitivo) post
quindi chiedo qui pure io vorrei comprare sto benedetto access point wifi quello che ho: alice adsl flat base. computer fisso con scheda di rete e modem ericcson hm220dp (vabbe router) portatile asus (a7db) con wifi integrato (Wi-Fi 802.11b/g) -> ma è 54 o 108? palmare asus a696 portatile toshiba satellite II vecchio vecchio con win 98. bene... a questo punto vorrei poter condividere la connessione internet con tutti questi apparati. Pensavo che per il fisso non ci siano problemi, perchè lo potrei collegare direttamente al router. A questo punto rimangono tagliati fuori il vecchio portatile (sfortunatamente ha usb1, quindi credo che l'unica sia una scheda wifi su pcmcia, sempre che esista..) l'altro portatile (trasportabile) e il palmare. L'unico scambio di dati tra un computer e l'altro potrebbe riguardare qualche grosso file (tipo film), ma non ogni giorno... file che comunque rimarrebbero nella postazione fissa. Consigli? 54 o 108? per quanto riguarda la protezione... non ricordo più se quella facilmente bucabile sia la wep o wpa.. ditemi voi ah dimenticavo.. ho pure il nintendo ds lite che usa il wifi... vi ringrazio anticipatamente per le risposte ps. un amico mi ha consigliato i linksys |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Non è wireless, comunque buon ed economico (l'ho avuto anch'io)
Supporta lo standar b e g, quindi gli 11mb e 54mb, compatibile con tutti i dispositivi b e g. La protezione wpa mi sembra la supporti con un'aggiornamento firmware. Supporta lo standard b, g e il protocollo G+, quest'ultimo compatibile solo con i dispositi G+, in pratica se nella tua rete hai anche un solo g non sfrutti i 108mb, (vale lo stesso tra b e g) Quote:
Se hai già una scheda con standard g al GT Se devi prendere tutto nuovo (client compreso) prendi il GT Quote:
Ciao |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
perfetto,piglio il GT!
l'access point sai che interfaccia supporta per collegarsi al pc? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
. Allora puoi aggiungere un'ap al router, per i 54mb 0 108mb, dipende se vuoi prendere entrambe la pcmia nuove allora puoi anche pensare ai 108mb (G+) altrimenti stai sul g.
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
perfetto,potrò sfruttare la porta offerta dalla mia scheda madre...non oso immaginare quanti casini combinerò quando avrò tutto tra le mani e dovrò mettermi a configurare il tutto,non ho mai avuto a che fare con queste cianfrusaglie
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prezzi indicativi? consigli il gt come sopra o anche altri modelli? vanno bene per il p2p? edit: ho visto che il gt si trova a 113 spedito oppure a 130 con la chiavetta bt WG111T.. che al massimo potrei usare sul portatile "nuovo".. sob ulteriore domanda... ma l'11n è un ulteriore upgrade del g+? con tutte ste sigle comincio a impazzire Ultima modifica di andrears250 : 12-08-2007 alle 23:34. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il p2p il netgear va bene Prezzi, dipende dalle offerte con la chiavetta usb poco tempo fa era in offerta a solo €119. Comunque le chiavette soffrono di cattiva alimentazione meglio nel tuo caso la pcmia. 802.11n non è una standard ma protocollo, e non direi che il GT sia possibile portarlo a tale velocità neanche con un aggiornamento fw Ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho dato una leggiucchiata su wiki per vedere un po' le differenze.. in fondo se si sta a guardare ogni evoluzione, non si compra mai nulla per paura che sia già vecchio hehe come mai non consigli altre marche sul 108? ho letto che per fare andare a 108, alcuni (o forse è la norma) usano due 54.. da domani mi metterò alla ricerca del prezzo migliore per un netgear. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
rileggendo bene quello scritto sul gt...
significa che se nella rete c'è per esempio un b (il nintendo) o un g (l'asus) tutta la rete va a 54 per forza? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
mi stai dicendo che tutti sti ambaradan, appena una macchina con connessione inferiore si collega, abbassa la velocità di tutta la rete?
esempio stupido... navigo col portatile tramite wifi... e mio fratello gioca con il ds lite tramite wifi... e la rete diventa una b? o per la connessione internet cambia poco ed eventualmente si riscontrano "menate" solo se nel frattempo si sta trasferendo qualche file di grandi dimensioni? (che poi a quel punto tanto vale usare l'hd portatile, più sicuro forse e veloce) |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
In realtà in commercio adesso (da molti mesi) trovi il DG834Gv3 che supporta oltre alla WPA anche la WPA2.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.

. Allora puoi aggiungere un'ap al router, per i 54mb 0 108mb, dipende se vuoi prendere entrambe la pcmia nuove allora puoi anche pensare ai 108mb (G+) altrimenti stai sul g.