|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Consiglio buon router WIRELESS... VI PREGO è urgente...
Ciao ragazzi, ho appena installato la 4 mega di tiscali e dovrei condividere la connessione internet tramite wireless in 4 o 5 pc... cosa mi consigliate come router?
buone capacità? buon rendimento? marche? una cosa migliore? naturalmente adsl... non ho un budget preciso, però diciamo che non e che abbia cosi tanti milioni di euro da spendere... Grazie per le risposte...
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ciao, beh, i super consilgiati Netgear DG834G e GT, il secondo meglio perfomante come hardware, però per sfruttare i sui 108mb, ti servono anche i client con tale protocollo. Se vuoi spendere qualcosa in più, Atlantis 242 o 243, uguali a livello hardware, il secondo però è MIMO, anche qui vale il discorso per sfruttare appieno le sue qualità ti servono i clent MIMO. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta, ho visto che il netgear dg834 si sarebbe un buon router, non ho capito questo fatto dei client con tale protocollo... comunque oltre a questi 2 modelli, alternative?
Grazie per le risposte...
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si si... va be intendevo diverse marche magari... comunque grazie per le risposte...
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Mola di Bari
|
Ciao sarei interessato anche io ad avere qualche consiglio per l'acquisto visto che ho intenzione di cambiare il mio NETGEAR DG834G dati i problemi riscontrati dopo un passaggio della mia linea da telecom a mista telecom-wind (almeno a detta del consulente wind).
A questo punto il mio NETGEAR perde portante costantemente ogni 60-90 secondi, quindi l'unica soluzione oltre a quella di cambiar provider e quella di cambiar router. Avreste qualche nome da consigliare, funzionante SEMPRE!? Non vorrei che tra qualche mese in seguito ad un'altra modifica si ripresenti il problema... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Altre marche Linksys e USR, e se propio vuoi delle "rocce" in cablato Zyxel 660, o Atlantis 340-440 a cui poi accoppiare un'ap. Certo con queste soluzioni spendi di più, ma hai di più. Evita se devi fare p2p i D-link
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Quote:
Fa' conto che uno del 187 per convincermi a passare all'ADSL mi ha detto che la connessione a 56k non sarebbe più stata possibile dal 1° gennaio 2005 Non credo che questo possa essere un problema del router. Secondo me è il tuo operatore che scarica la colpa su di te. Io di certo non lo cambierei perché me l'ha detto pinco pallino... Comunque prova a scrivere nella discussione ufficiale netgear Ultima modifica di sleeping : 11-08-2007 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Mola di Bari
|
Quote:
Cmq il problema è che il router funziona (l'ho provato anche su altre linee) e la mia linea è perfetta (visto che i valori sono ottimali e inoltre ho un modem in comodato d'uso che funziona perfettamente). Stavo vedendo per un Wireless MAXg ADSL2+ Gateway 9108A che ne dite? Tra l'altro ho visto che permette di selezionare il tipo di modulazione (G.dmz, G.lite, ecc...) |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
I consigli di Intrepido in questo topic sono validissimi (ovviamente escludendo l'834G Se riesci a provare qualcuno di quelli (tipo farteli prestare, il GT è abbastanza diffuso) prima di comprarlo stai in una botte di ferro.
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 13-08-2007 alle 01:02. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.