Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2007, 22:39   #1
SWITCH2006
Senior Member

L'Avatar di SWITCH2006

Iscritto dal: Feb 2006
Consiglio buon router WIRELESS... VI PREGO è urgente...

Ciao ragazzi, ho appena installato la 4 mega di tiscali e dovrei condividere la connessione internet tramite wireless in 4 o 5 pc... cosa mi consigliate come router?
buone capacità? buon rendimento? marche? una cosa migliore? naturalmente adsl...

non ho un budget preciso, però diciamo che non e che abbia cosi tanti milioni di euro da spendere...

Grazie per le risposte...
Old 11-08-2007, 00:10   #2
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da SWITCH2006 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho appena installato la 4 mega di tiscali e dovrei condividere la connessione internet tramite wireless in 4 o 5 pc... cosa mi consigliate come router?
buone capacità? buon rendimento? marche? una cosa migliore? naturalmente adsl...

non ho un budget preciso, però diciamo che non e che abbia cosi tanti milioni di euro da spendere...

Ciao, beh, i super consilgiati Netgear DG834G e GT, il secondo meglio perfomante come hardware, però per sfruttare i sui 108mb, ti servono anche i client con tale protocollo.
Se vuoi spendere qualcosa in più, Atlantis 242 o 243, uguali a livello hardware, il secondo però è MIMO, anche qui vale il discorso per sfruttare appieno le sue qualità ti servono i clent MIMO.
Ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 11:53   #3
SWITCH2006
Senior Member

L'Avatar di SWITCH2006

Grazie per la risposta, ho visto che il netgear dg834 si sarebbe un buon router, non ho capito questo fatto dei client con tale protocollo... comunque oltre a questi 2 modelli, alternative?

Old 11-08-2007, 12:09   #4
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Grazie per la risposta, ho visto che il netgear dg834 si sarebbe un buon router, non ho capito questo fatto dei client con tale protocollo... comunque oltre a questi 2 modelli, alternative?

Il client è la scheda wireless, ma nel post te ne ho consigliati 4 non due.

Quote:
Se vuoi spendere qualcosa in più, Atlantis 242 o 243, uguali a livello hardware, il secondo però è MIMO, anche qui vale il discorso per sfruttare appieno le sue qualità ti servono i clent MIMO.
Ciao
Old 11-08-2007, 12:13   #5
SWITCH2006
Senior Member

L'Avatar di SWITCH2006

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Il client è la scheda wireless, ma nel post te ne ho consigliati 4 non due.

Ciao

Si si... va be intendevo diverse marche magari... comunque grazie per le risposte...
Old 11-08-2007, 12:47   #6
Kaesar83
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Mola di Bari
Ciao sarei interessato anche io ad avere qualche consiglio per l'acquisto visto che ho intenzione di cambiare il mio NETGEAR DG834G dati i problemi riscontrati dopo un passaggio della mia linea da telecom a mista telecom-wind (almeno a detta del consulente wind).
A questo punto il mio NETGEAR perde portante costantemente ogni 60-90 secondi, quindi l'unica soluzione oltre a quella di cambiar provider e quella di cambiar router.
Avreste qualche nome da consigliare, funzionante SEMPRE!?
Non vorrei che tra qualche mese in seguito ad un'altra modifica si ripresenti il problema...
Kaesar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 12:59   #7
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da Kaesar83 Guarda i messaggi
A questo punto il mio NETGEAR perde portante costantemente ogni 60-90 secondi, quindi l'unica soluzione oltre a quella di cambiar provider e quella di cambiar router.
Prova a postare il problema nelle sezione networking in generale, in particolarl modo nel trend ufficilale li ti potrebbero aiutare al meglio.
Ciao
Old 11-08-2007, 13:02   #8
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Si si... va be intendevo diverse marche magari... comunque grazie per le risposte...
Altre marche Linksys e USR, e se propio vuoi delle "rocce" in cablato Zyxel 660, o Atlantis 340-440 a cui poi accoppiare un'ap. Certo con queste soluzioni spendi di più, ma hai di più. Evita se devi fare p2p i D-link
Old 11-08-2007, 13:03   #9
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Ciao sarei interessato anche io ad avere qualche consiglio per l'acquisto visto che ho intenzione di cambiare il mio NETGEAR DG834G dati i problemi riscontrati dopo un passaggio della mia linea da telecom a mista telecom-wind (almeno a detta del consulente wind).
Avreste qualche nome da consigliare, funzionante SEMPRE!?
Non vorrei che tra qualche mese in seguito ad un'altra modifica si ripresenti il problema...
Occhio che gli operatori contano una quantità indescrivibile di balle ...
Fa' conto che uno del 187 per convincermi a passare all'ADSL mi ha detto che la connessione a 56k non sarebbe più stata possibile dal 1° gennaio 2005
Non credo che questo possa essere un problema del router. Secondo me è il tuo operatore che scarica la colpa su di te. Io di certo non lo cambierei perché me l'ha detto pinco pallino...
Comunque prova a scrivere nella discussione ufficiale netgear

Ultima modifica di sleeping : 11-08-2007 alle 14:20.
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 14:09   #10
Kaesar83
Member

Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Occhio che gli operatori contano una quantità indescrivibile di balle ...
Fa' conto che uno del 187 per convincermi a passare all'ADSL mi ha detto che il 56k non sarebbe più stato possibile dal 1° gennaio 2005
Non credo che questo possa essere un problema del router. Secondo me è il tuo operatore che scarica la colpa su di te. Io di certo non lo cambierei perché me l'ha detto pinco pallino...
Comunque prova a scrivere nella discussione ufficiale netgear

Si ho già postato ma nessuno mi ha risposto!
Cmq il problema è che il router funziona (l'ho provato anche su altre linee) e la mia linea è perfetta (visto che i valori sono ottimali e inoltre ho un modem in comodato d'uso che funziona perfettamente).
Stavo vedendo per un Wireless MAXg ADSL2+ Gateway
9108A
che ne dite?
Tra l'altro ho visto che permette di selezionare il tipo di modulazione (G.dmz, G.lite, ecc...)
Old 11-08-2007, 18:19   #11
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Si ho già postato ma nessuno mi ha risposto!
Posta i valori di snr. A mio avviso non risolvi con un nuovo router.
Old 11-08-2007, 20:49   #12
Kaesar83
Member

Intrepido, vedi qui, giusto per non andare in OT.
Spero di aver spiegato per bene i miei problemi e di ricevere una mano dai più esperti, grazie!
Old 13-08-2007, 00:59   #13
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Intrepido, vedi qui, giusto per non andare in OT.
Spero di aver spiegato per bene i miei problemi e di ricevere una mano dai più esperti, grazie!
Da quello che dici sembrerebbe esserci qualche incompatibilità con gli apparati ai quali sei collegato (visto l'altro topic in networking, l'unica spiegazione sembrerebbe questa).
I consigli di Intrepido in questo topic sono validissimi (ovviamente escludendo l'834G ).
Se riesci a provare qualcuno di quelli (tipo farteli prestare, il GT è abbastanza diffuso) prima di comprarlo stai in una botte di ferro.

Ultima modifica di pegasolabs : 13-08-2007 alle 01:02.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian