|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Spira, Zanarkand
|
Non si connette più in automatico all'avvio del pc
Salve,
Ho notato che da qualche giorno la mia rete wireless non si connette più automaticamente all'avvio del pc, come faceva prima. I driver sono a posto, aggiornati, l'access point è protetto da chiave wpa e questa è l'unica connessione wireless impostata sul pc, come preferita, e l'impostazione di connessione automatica è attiva. All'avvio però c'è la X affianco alla connessione e per connettermi devo sempre fare tasto destro - Ripristina... non c'è un modo per risolvere questo problema? Grazie E prima funzionava tutto bene... cioè si connetteva... è da poco che fa questo problema Tidus Strife |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
usi il dhcp?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sì, per connettermi metto solo ssid, e chiave wpa e si connette...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
prova ad impostare manualmente i parametri di rete....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sono andato nella Home del modem ma non vedo nessun parametro particolare da impostare...
E poi la connessione che esiste che si chiama "Wireless Network Connection 2" (ho xp in inglese) non la posso modificare! Rileva già da sola l'SSID e posso modificare solo l'eventuale chiave WEP/WPA. Non la posso cancellare perchè l'Owner è "System" e "Delete" è scritto in grigio... e se entro nelle impostazioni tutti i campi sono scritti in grigio tranne quello della chiave e poche altre impostazioni... Quindi ho provato a disinstallare i driver, fare pulizia con CCleaner, riavviare, reinstallare i driver, riavviare ancora, però il problema non si è risolto... Comunque fino adesso ho sempre usato il DHCP e non ha mai dato problemi, è solo adesso da 3-4 giorni che all'avvio spunta il fumetto di Windows che dice che non è possibile collegarsi e che effettuerà altri tentativi di conessione. Lui mi consiglia di fare Repair (Ripristina) che è quell'operazione che disabilita la connessione, la riabilita, poi si connette, prende un nuovo IP e pulisce la cache ecc. e ogni volta all'avvio devo fare quest'operazione altrimenti non si connette... Ultima modifica di Tidus Strife : 10-08-2007 alle 08:48. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sì
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Allors mi associo al'ip statico
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ora ho risolto... ho tolto la spunta a quella voce e ho dato l'ok, poi gliel'ho rimessa e ho ridato l'ok, e ora è a posto
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Per fortuna abbiamo Intrepido....
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ho sparata a caso è..... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
|
Qui c'è una buona soluzione: http://galileo2010.blogspot.it/2014/...-allavvio.html
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ammazza che uppata...!!!
In quel post avevo più capelli e 7 anni in meno, un giovincello ancora...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Solitamente un thread di parecchi anni addietro non è che abbia un alto profilo di interesse.
Comunque buono a colui il quale potrebbe servire... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.