|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Access Point: estensione rete wireless, consigliatemi un modello
Ciao, devo acquistare un Access Point (o meglio due).
L'unico scopo per il quale serviranno è estendere la copertura wi-fi. Il primo andrà collegato ad router wireless FRITZ!Box 7050, il secondo ad un più conosciuto Netgear DG834G. Avendo visto molti AP economici che non promettevano quello che dovevano offrire, mi consigliereste uno o più modelli davvero validi? Naturalmente essendo per la rete casalinga non volevo spendere molto. Quindi va bene anche il mercato dell'usato. Grazie
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ma devi creare due reti separate o connettere quelle già esitenti? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
io passo direttamente al consiglio per gli access point.....Intrepido credo che sarà anche d'accordo....in ordine crescente di prezzo ti consiglio il Netgear wg602 e il D-link dwl-2100ap.....
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Da ignorante in materia di AP, sapevo che quello più valido di tutti è DWL-2100AP (senza il + finale). Non è così? In che senso scusa?
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Era per poter sapere se ti serviva un ponte radio o altro, e vedere sul dafarsi. Nel senso che il Wg, è client solo con un dispositivo analogo, quindi devi prenderli entrambi uguali. Il D-link invece ha anche la possibilità di regolare il segnale. Nel tuo caso comunque se ti sevono solo come ap il WG ti farebbe risparmiare anche sulla spesa. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il vecchio 2000AP rispetto a questo cos'ha in meno o in più? Te lo chiedo perché è richiestissimo, e so di utenti che con antenne molto amplificate (ed anche direzionali) riescono a far fare parecchi chilometri. Ps: ultima nota riguardo il ponte radio, non è quello che devo fare collegandone uno o due come extender?
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Dal firmware, perchè solo con l'ultimo disponibile sono arrivate le possibilità di fare da repeter e Bridge multi point.
Quote:
Non ti so dire le specifiche tecniche Per le antenne, la puoi cambiare anche la Wg con delle direzzionali. Non solo, anche anche due, uno fa da ap e l'altro da client. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Riguardo più ripetitori mi sta venendo un dubbio molto forte, spero che tu possa aiutarmi.
I casi in totale che devo trattare sono tre. Cominciamo da quello più urgente, visto che non è il mio: ![]() ROUTER FRITZ! -> PORTATILE Questa è la situazione attuale, così ad occhio mi sembra di ricordare che tra il router che è al primo piano, in una stanza vicina alla finestra, fino al piano terra, vi siano 3,5 metri. Poi da lì si sposta a destra, in direzione di dove ho messo il portatile. Ecco la distanza penso che sia intorno ai dieci metri, però vi sono le pareti (soffitto del piano terra) e non vi arriva traccia del segnale wireless. Naturalmente questo è un esempio, in realtà la distanza è maggiore di qualche metro, ma mi è piaciuto il nome della palazzina ![]() Ad ogni modo, dovrei in qualche modo mettere un Access Point (il bello è da capire dove!) per collegare il tutto. Ps: qui l'originale: http://www.comune.roma.it/repository..._corsini_g.jpg
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
be...in edifici del genere dove vi saranno muri e solai abbastanza spessi, il segnale sarà un pò ostacolato....
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'idea dell'access point è nata per questo, non posso passare cavo, altrimenti avrei già fatto tutto da un pezzo
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
per collegamenti in grande distanza forse dovrai utilizzare almeno 2 ap utilizzando la modalità wds...almeno credo.....
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
si...sul discorso di scegliere l'ap giusto l'avevo già capito...infatti ti ho consigliato già...però sulle modalità di connessione ci vuole qualcuno più esperto di me per consigliarti come settarli per ottenere una copertura completa del segnale wireless....
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ops sei sempre tu, pensavo fosse qualcun altro invervenuto nella discussione
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Si supporta il WDS!
Guarda, vi sono manuali e guide dappertutto sul web, anche in italiano!
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Perfetto, allora vanno bene anche quelli che ti ho linkati prima.
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ce ne sono a migliaia, ecco i primi che ho trovato
Descrizione sommaria: http://www.alias.it/index.php?pag=cat&f=int&id=20002326 Forum molto ricco, anche sulle modifiche: http://www.vocesuip.com/fritzbox-fon...-wlan-vc4.html Link ufficiale della casa: http://www.avm.de/en/Produkte/FRITZB...LAN/index.html
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.