Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2007, 15:16   #1
lupin3
Senior Member

L'Avatar di lupin3

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Africa del Nord
Upgrade adsl NGI, un'odissea..

inizio subito col dire che a contratto scaduto NGI non vedrà mai più un cent dal sottoscritto e amici

il tutto a inizio ad ottobre 2006, quando decido di fare l'upgrade della mia linea adsl ngi F5 1280/256 per una F5 1280/512, a metà novembre mi viene comunicata l'attivazione dell'upgrade e, ovviamente, l'addebbito della differenza da pagare di circa 20 euro al mese...
durante il periodo natalizio, perplesso delle prestazioni della mia NUOVA F5 1280/512, decido di indagare sull'effettivo upgrade, scopro subito, anche grazie alla conferma di un tecnico ngi, che l'upgrade non è mai stato attivato ovviamente chiedo chiarimenti ma mi viene detto che continuerò a pagare la somma della "nuova linea" e che devo attendere l'attivazione da parte della telecom, mi sono armato di pasienza e ho aspettato fino ad inizio febbraio 2007, richiamo per sapere xkè non mi era stata attivato l'upgrade e mi sento rispondere sempre che devo aspettare la telecom, inutile continuare a scrivere xkè avete già capito che ad oggi, 9 mesi dopo, dopo innumerevoli richieste e upgrade MAI attivato, mi viene detto sempre che devo attendere , attendere cosa? la fine di ngi?

volevo chiedervi pareri su che tipo di azione posso intraprendere per farmi sentire, grazie e scusate lo sfogo..
lupin3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 15:20   #2
GnokBuster
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
ma sei coperto da ngi oppure sei in wholesale?
CASE AEROCOOL AEROENGINE JR BLACK||ALI ENERMAX LIBERTY 400W||CPU INTEL P4 3.2GHZ||MOBO ASROCK 775DUAL-VSTA||RAM SUPER*TALENT 2X1GB DDR2 667MHZ||SCHEDA VIDEO SAPPHIRE HD3850||2HD MAXTOR 40GB&80GB||MASTERIZZATORE LG GSA-H42N||MONITOR SAMSUNG LCD 940NW
GnokBuster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 15:39   #3
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Cambia provider con Tiscali adsl 10megabit gaming in modalità Fast
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 17:17   #4
lupin3
Senior Member

L'Avatar di lupin3

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Africa del Nord
Quote:
Originariamente inviato da GnokBuster Guarda i messaggi
ma sei coperto da ngi oppure sei in wholesale?
solo linea dati coperta da ngi
lupin3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 18:49   #5
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
ngi è una ws, meno eolo
Old 06-08-2007, 19:12   #6
runner67
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
se ho capito bene tu per 9 mesi hai pagato per una 1280/512 quando invece l'upload è ancora a 256?
Spero proprio di aver capito male, ma se è così a mio parere è 'una mezza truffa'.
Indipendentemente di chi sia la responsabilità nel ritardo nell'upgrade, tu devi fare riferimento a chi paghi: nel tuo caso NGI. Sono loro responsabili nei tuoi confronti di eventuali disservizi, ritardi e quant'altro, se poi ritengono di essere nel giusto loro e solo loro devono rivalersi verso altri (Telecom) e non giustificarsi addossando la responsabilità di tutto a TI....questo è un comportamento scorretto nei confronti degli utenti e che denota poca serietà dell'Isp.
Insomma loro prima vogliono i soldi, poi, forse avrai l'upgrade e te intanto paga, continua a pagare e spera....ma mandali a cagare!!!!!!!
Ti dirò, un paio di anni fa ero tentato di attivare una adsl dati con NGI, poi leggendo e rileggendo le condizioni di vendita ho lasciato perdere. In pratica avrei dovuto pagare anticipatamente i canoni di un anno intero più l'attivazione delle linea dati, dopo di che loro avrebbero provveduto all'attivazione e se per qualche motivo non me l'avessero attivata? cosa avrei fatto? Preso da questi dubbi optai per un'altro Isp........per fortuna, vedendo il loro comportamento.
runner67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 11:59   #7
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Le linee solo dati di NGI come anche chi forniva linee senza fonia, hanno subito TUTTE un aumento imposto da telecoz di 10euro in piu al mese, NGI è stata l'ultima a mollare ma anche lei adesso lo fa pagare ovviamente perche' deve coprire l'aumento praticato da telecoz.
Purtroppo

Per chi non ha la fortuna di essere coperto da ULL di FW o tiscali.....secondo me il resto è un grande mare di M++++

Io al momento ho NGI 1280/512 che va una meraviglia ma costa anche tantissimo, come velocita' è svantaggiosa visto che allo stesso prezzo potrei avere roba tipo 12m tiscali, 6m FW ecc ma non sono coperto quindi mi attacco, visto che da quello che vedo è l'unico sistema attualmente x avere una buona linea in questo mare di M+++ ma sinceramente sono stanco di pagare tanto cosi e credo non rinnovero l'anno prox sperando che le cose migliorino.

La copertura ULL non l'ho mai seguita ma da quello che so' FW e tiscali sono ferme con i lavori da moltissimo tempo causa governo/telecoz è vero ?
Old 10-08-2007, 12:44   #8
Paolo1982
Senior Member

L'Avatar di Paolo1982

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
tiscali coprirà altre centrali a breve..penso entro la fine dell'anno. L'elenco sta sul loro sito.
Paolo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 13:40   #9
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Paolo1982 Guarda i messaggi
tiscali coprirà altre centrali a breve..penso entro la fine dell'anno. L'elenco sta sul loro sito.
IN ULL cè anche libero absolute da 4megabit e 20megabit
Io uso quella da 20megabit sempre in ULL
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian