|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Portatili NO PALLADIUM §
Sono interessato all' acquisto di un portatile senza PALLADIUM
per chi non sapesse cos'è, può leggere questi 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1377988 http://www.complessita.it/tcpa/ Assolutamente non voglio ritrovarmi con un computer impallato che mi costa 1500€ e poi mi si blocca se il programma non gli aggrada. ![]() Quali sono portatili, modelli FREE ??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
P.S. ecco che ora arrivano sul forum tutti i programmatori di Macrocozz
a protestare e ad inquinare il 3d
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
|
palladium x ora non esiste, e non esistono portatili che ti impallano i programmi.
Alcuni integrano il chip TMP, ma lo usano x la criptazione dei dati su hd, oppure per roba tipo lettori di impronte. Quindi vai tranquillo! |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Da quello che sò io queste sono le macchine dove palladium è più diffuso, perchè tutto è già integrato dal costruttore. Quote:
se mi criptano l'HD sono rovinato, mi salta la corrente e non recupero più nulla |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
beh, a questo serrvono i backup.
io ricordo che l'implementazione bastarda di codice in windows vista arriverà con il primo service pack, almeno così dicevano. per ora serve solo a gestire password e codici di decrittazione.
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
(masterizzare in treno non mi sembra opportuno Il problema è molto serio xchè quasi tutti i costruttori di portatili implementano il TCPA e installano VISTA Questo renderà impossibile reinstallare un sistema operativo diverso e se si cerca di reinstallare Vista, si dovrà necessariamente contattare microzzz e pagare una nuova licenza.... Sembra che ASUS ha ancora alcuni modelli Liberi dal PALLADIUM... http://notebook.asus.it/upload/price...NBLuglio07.pdf (Vedi alla voce sicurezza : TPM (Trusted Platform module) = PALLADIUM) Ultima modifica di DVD_QTDVS : 09-08-2007 alle 23:49. |
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
Se hai delle fonti "autorevoli" (non l'amico di mio cugino) che confermano quello che stai dicendo va bene (magari citale), altrimenti evita questi toni catastrofici da fine del mondo. Sapevo che palladium era stato creato per combattere il fenomeno della pirateria in ambito multimediale (film e musica), in modo da consentire la riproduzione di contenuti multimediali legalmente acquisiti. Possiamo discuterne quanto vuoi se sia giusto o meno implementare a livello hardware delle protezioni che possono limitare la liberta' dell'utente, ma da qui a dire che ogni volta che reinstallo Vista devo pagare una nuova licenza a Microsoft ce ne passa. |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Siete ridicoli. Ma avete anche il coraggio di postare sul forum?
p.s. attenti che da domani l'icona di Messenger diventerà blu e il servizio sarà a pagamento!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
|
ripeto, nessun portatile ti obbliga a tenere installato win vista, ma lo puoi formattare e mettere un altro sistema come e quando ti pare.
Inoltre anche se hai vista, questo sistema non ti blocca i programmi, o mp3, film ecc... che sono diciamo "scaricati". Quindi quello che hai sentito tu sono delle tipiche leggende metropolitane! Compra sicuro! P.S.il TPM si usa x criptare l'hd, però glie lo dici tu se lo vuoi criptare oppure no. Lo usa l'utility di vista bitlocker. Se però non vuoi la criptazione non la attivi e stop. Di default è disabilitata infatti. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
macchine PALLADIUM. Quando il mercato sarà saturo, allora inizieranno a rendere pienamente operativo il TRUSTED COMPUTING e a mandare delle simpatiche letterine a casa. (La stessa cosa che è successa su emule) Solo che stavolta potranno agire direttamente.... http://www.no1984.org/ Evita il TPM in ogni modo ora che sei in tempo. Ultima modifica di DVD_QTDVS : 10-08-2007 alle 17:29. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sicilia
|
ma dai, ma siete troppo catastrofici (e molte cose dette in questo thread sono c@zzat€ colossali)
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Asus correttamente dichiara (nelle caratteristiche tecniche) se il TPM
è presente o no, (esclusi errori di stampa) mentre altri invece semplicemente non dicono nulla. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.