Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-08-2007, 09:37   #1
PXlab

Il tempo non è più assoluto

In altri termini, la teoria della relatività mise fine all’idea del tempo assoluto! Appariva chiaro che ogni osservatore doveva avere la sua propria misura del tempo, qual era registrato da un orologio che ciascuno di loro portava con sè, e che orologi identici trasportati dai vari osservatori non avrebbero necessariamente concordato.

Dal Big Bang ai buchi neri

Hawking S.

---

Ogni osservatore ha la propria misura del tempo che è emozionabilità ed è assolutezza e l’orologio che ciascuno porta con sè è la ciclicità correnziale... gli orologi identici sono in coppia... ogni coppia è un unico orologio dato il legame frequenziale... come è possibile che orologi identici non concordino! Ma non solo... tutti gli orologi delle esistenze percettive concordano!! Perchè il riferimento è lo ZERO Mother... puoi avere una corrente veloce o una corrente lenta o lentissima o superaccelerata perchè sei nervoso.... sei sempre identico a me... la velocità della tua corrente come della mia è ZERO che è costante TEMPO DI MEZZO.

A me la relatività fa sempre più cacare...

Sintetizzata in un linguaggio comune è: io mi faccio gli affari miei perchè sono un orologio solitario e tu ti fai gli affari tuoi perchè sei un altro orologio e sia i miei affari che i tuoi affari possono essere begli affari o brutti affari.

Vi pare logico che ognuno abbia il suo tempo?

Sì, ma è assolutezza.

E vi pare logico che l’insieme degli orologi non coincidano?

No, è una cazzata, perchè l’orologio universale è UNO per tutti, viviamo lo stesso identico istante di real time, che è sempre il Tempo Di Mezzo.

Old 09-08-2007, 09:44   #2
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
scovato : http://blog.libero.it/PXlab/

ne scrivi di caxxate sul tuo blog ...
D.O.S. è offline  
Old 09-08-2007, 09:46   #3
PXlab

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
scovato : http://blog.libero.it/PXlab/

ne scrivi di caxxate sul tuo blog ...

commentamele le cazzate, sono qui apposta per discuterne... i commenti li ho aperti a tutti...

Old 09-08-2007, 09:48   #4
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PXlab Guarda i messaggi
commentamele le cazzate, sono qui apposta per discuterne... i commenti li ho aperti a tutti...
non si possono commentare in questa sezione.
prova a pubblicarle come poesie o letteratura sperimentale...
D.O.S. è offline  
Old 09-08-2007, 09:51   #5
PXlab

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
non si possono commentare in questa sezione.
prova a pubblicarle come poesie o letteratura sperimentale...

scherzi o dici sul serio?

sei della direzione?

se la direzione mi dice di spostarmi o andarmene ok...

magari a qualcuno interessa... puoi sempre non leggere, non so che fastidio possa procurarti...

Old 09-08-2007, 09:55   #6
D.O.S.
Senior Member

Quote:
scherzi o dici sul serio?

sei della direzione?

se la direzione mi dice di spostarmi o andarmene ok...

magari a qualcuno interessa... puoi sempre non leggere, non so che fastidio possa procurarti...
non mi da nessun fastidio ... in piazzetta si leggono cose peggiori

cmq questi 3d verranno cancellati appena Lucrezio si logga , puoi anche scrivere ma è fatica inutile
D.O.S. è offline  
Old 09-08-2007, 10:05   #7
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
possibile che ciclicamente ci sono questi 3d

scrivi in piazzetta prima cosa....
non c'è niente di scienza e tecnica in quello che dici, solo molta fantasia
scrivi un libro fai qualcosa di creativo ma non spammare in questa sezione
please
guyver è offline  
Old 09-08-2007, 10:09   #8
PXlab

ditemi quale è la sezione che può interessare...
cmq siete gentili... ma che avete il monopolio del forum?
scienza è ricerca della verità...
1=INFINITO non è scientifico? vuol dire che se ne trovi uno ne trovi infiniti... tutto è scientifico, perchè tutto è assoluto... logica non è tecnica? bah... siete intolleranti... ho pubblicato altri post... non sono scientifici

Old 09-08-2007, 10:19   #9
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Per criticare uan teoria bisogna averla studiata e capita, tu EVIDENTEMENTE non hai fatto nessuna di queste due cose, per questo non puoi produrre scienza, fatti 5 anni di fisica più dottorato in astrofisica (mi accontento anche di fisica teorica) e poi ne riparliamo
fabrylama è offline  
Old 09-08-2007, 10:23   #10
PXlab

Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
Per criticare uan teoria bisogna averla studiata e capita, tu EVIDENTEMENTE non hai fatto nessuna di queste due cose, per questo non puoi produrre scienza, fatti 5 anni di fisica più dottorato in astrofisica (mi accontento anche di fisica teorica) e poi ne riparliamo

non è che posso inculcarti ciò che sostengo con una iniezione... se ti interessa studiala e capiscila... io ho capito dove la scienza si è intoppata e sto cercando di comunicarlo...

Old 09-08-2007, 10:26   #11
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
non è che posso inculcarti ciò che sostengo con una iniezione... se ti interessa studiala e capiscila... io ho capito dove la scienza si è intoppata e sto cercando di comunicarlo...
Classico, il tizio che crede di aver capito tutto e quelli che non capiscono siamo noi
Old 09-08-2007, 10:28   #12
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Città: Polesine
lo sapevo io che einstein era un cazzaro!

fortuna che ogni tanto c'è qualcuno che ravviva questa sezione!
Old 09-08-2007, 10:29   #13
PXlab

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Classico, il tizio che crede di aver capito tutto e quelli che non capiscono siamo noi

questo lo dici te...
io di dire che uno non capisce niente me ne guardo bene ma bene bene... io ho capito quello che ho capito e mi piacerebbe parlarne, sentire se ho ciccato in qualcosa, sto proponendo... il mistero resterà sempre perchè la legge globale è una legge infinita... per comprendere il meccanismo occorre partire dalla trattazione ad infiniti... vorrei illustrare ciò che ho capito, ma se fate così mi riesce difficile...

Old 09-08-2007, 10:31   #14
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
beh non ti basta inventare dei naniti in grado di trasferire la conoscenza tramite iniezione?
fabrylama è offline  
Old 09-08-2007, 10:34   #15
PXlab

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
lo sapevo io che einstein era un cazzaro!

fortuna che ogni tanto c'è qualcuno che ravviva questa sezione!

einstein, sarà anche stato un grande pensatore, ma con ciò che ha detto non si è riusciti a completare la legge globale... unendo i vari pezzi non torna tutto... e si continua ad insistere su concetti del tempo di guerra... una buona legge parte dall'individuo, dall'analisi di percezione... non da una misteriosa origine da un punto che esplode

Old 09-08-2007, 10:35   #16
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Alla scienza non importa quanto una idea sia "logica" secondo l'intuizione di una persona, o quanto corrisponde a una nozione comoda come quella di "tempo assoluto", ma quanto una teoria è in grado di spiegare i dati sperimentali.
Non credere che i fisici all'inizio del novecento non abbiano cercato di salvare in tutti i modi l'idea di tempo assoluto, ma non ci sono riusciti e da un secolo la teoria della relatività è accettata. Le teorie alternative, quando non cozzano palesemente con quanto già conosciuto, non fanno altro che riproporre in forma più complicata la relatività per avere un tempo assoluto, e in questo caso il rasoio di Occam si applica... se tutto punta verso la dipendenza dall'osservatore della misura del tempo, perchè inserire l'indipendenza a forza?
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline  
Old 09-08-2007, 10:37   #17
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Città: Polesine
Quote:
einstein, sarà anche stato un grande pensatore, ma con ciò che ha detto non si è riusciti a completare la legge globale... unendo i vari pezzi non torna tutto... e si continua ad insistere su concetti del tempo di guerra... una buona legge parte dall'individuo, dall'analisi di percezione... non da una misteriosa origine da un punto che esplode
dì la verità!
secondo me sei uno del darkside che ci sta dando dentro col proteus komposer!
Old 09-08-2007, 10:38   #18
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
beh non ti basta inventare dei naniti in grado di trasferire la conoscenza tramite iniezione?
Le nano sonde borg non ti dicono nulla
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline  
Old 09-08-2007, 10:41   #19
Super Vegetto
Senior Member

L'Avatar di Super Vegetto

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Ti chiedo di non arrabbiarti se ti sembriamo scortesi, ma di saputelli che si alzano e dicono "la loro" (senza la minima cognizione di causa) contro teorie/leggi studiate ed emanate da gente moooooooolto pìù credibile e competente ne è pieno il mondo; da quelli che si inventano i cicli a rendimento > del 100%, da quelli che creano enrgia dal nulla, dai "tubi" che si mettono sulle caldaie per risparmiare a quelli che "è tutto merito degli alieni" etc...
Nello specifico, che tu ci creda o no due orologi atomici perfettamente sincronizzati se viaggiano a diversa velocità (ad es. uno fermo e uno su un caccia supersonico) alla fine non saranno più sincronizzati; è un dato non solo teorico, ma anche sperimentale.
Con il massimo rispetto e in amicizia, CANCELLA QUEL BLOG!
Old 09-08-2007, 10:42   #20
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
dì la verità!
secondo me sei uno del darkside che ci sta dando dentro col proteus komposer!
nono ... è un ingegnere biomedico da quello che scrive sul forum della facoltà di Ing dell'università di Genova.

forse gli piace fare il poeta come passatempo e si inventa ste cose

Ultima modifica di D.O.S. : 09-08-2007 alle 10:45.
D.O.S. è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian