|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Pane ... quanto e tipo
Quanto pane prendete complessivamente al giorno? E che tipo?
A pranzo prendiamo 4 panini bianchi o rimacinati A cena 3 pizziati
|
|
|
#2 |
|
Member
Città: Firenze, ma trapiantata a Latina... °Interessi°:................. Tossire e starnutire °Status°:..... UTENTESSA NON STANDARDIZZABILE!
|
noi il pane lo abbiamo quasi bandito... ci spettano due fettine di pane ai cinque cereali al giorno
- {"..rileggendolo, mi capita ancora di cercare la salvezza di Sybil Wane.. ma l' illusione svanisce alla fine del IX capitolo.. - {"..non fateci caso se della vita so così 'poco': in quanto autodidatta dovrei essere giustificata. - {"..l' amicizia è come l' amore: se non scocca subito la scintilla è inutile continuare a perdere tempo |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Città: Firenze, ma trapiantata a Latina... °Interessi°:................. Tossire e starnutire °Status°:..... UTENTESSA NON STANDARDIZZABILE!
|
- {"..rileggendolo, mi capita ancora di cercare la salvezza di Sybil Wane.. ma l' illusione svanisce alla fine del IX capitolo.. - {"..non fateci caso se della vita so così 'poco': in quanto autodidatta dovrei essere giustificata. - {"..l' amicizia è come l' amore: se non scocca subito la scintilla è inutile continuare a perdere tempo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
A me il pane piace solo sottoforma di bruschetta, o inumidito col pomodoro sopra.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
![]()
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Dipende
A palermo mezzo pane di rimacinato a testa, 'ché non so quanto pesa ma sarà un quarto di chilo a quant'è aria...... tutto buchetti.... non oso immaginare quello normale, di dimesione abnorme ma pesa tipo mezzo grammo ![]() A castellammare un filone è da mezzo chilo, e non è rimacinato, ma a palermo il "non rimacinato" è vomitevole... ne piglio una-due-tre-quattro fette a pasto, dipende il pasto..... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
|
pane carasau all my life..al massimo pan bauletto della mulino bianco..
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
il pane è uno dei piu grossi problemi dell alimentazione italiana
non va per nulla bene è usanza dei nostri padri-madri nonni riempirsi la bocca di pane ma per favore cosi la glicemia va in picco e ci si riempie di insulina mangiarne massimo 1 piccolo tipo spaccata in un pasto e meglio assolutamente integrale o ancora meglio di kamut comprato da prodotti biologici (schifezze le cose del supermercato) |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Generalmente mangio una integrale a pranzo e mezzo arabo a cena.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
ovvio che mangiarsi un piatto di carboidrati e amidi(la pasta) insieme ad altri carboidrati e amidi(pane) è un errore alimentare... ma cerchiamo di non esagerare con il salutismo alimentare a tutti i costi: o rischiamo di fare figure peregrine come nel caso degli integratori alimentari.. vero fenomeno italico!
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Io vado matto per il pane...Purtroppo ne mangio moltissimo, non riesco a pranzare/cenare senza. Poi abitando a Lariano, è difficile non mangiarlo!
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brugherio(MI)
|
In casa mia manca praticamente sempre....
....vado avanti a suon di taralli ![]()
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
io ne faccio un uso moderato:ciò dipende dal fatto che almeno un pasto al giorno consiste in un piatto unico...se pasta...mangio solo quella...se un secondo..ne mangio 2/3 libretti...a seconda della grandezza..
cmq...è pur vero che svolgo un mestiere esoso di energie...non stò seduto dietro una scrivania.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quello è il mio problema!
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
sì...e immagino che il tempo da dedicare all'attività fisica sia scarsino...
guarda che bastano 20 minuti di "passeggio" prima di cena...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.

noi il pane lo abbiamo quasi bandito... ci spettano due fettine di pane ai cinque cereali al giorno