|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Valentino Rossi nei guai con il fisco: 60 milioni di evasione
Rossi nei guai con il fisco 60 milioni di evasione
Valentino avrebbe ricevuto un accertamento milionario dall'Agenzia delle entrate. Tutto risalirebbe al trasferimento del pilota di Tavullia a Londra. Una decisione presa, secondo le autorità, per pagare meno tasse allo Stato italiano ROMA, 8 agosto 2007 - Problemi con il fisco per Valentino Rossi. Secondo l'Adnkronos l'Agenzia delle entrate avrebbe rilevato un'evasione di 60 milioni del pilota negli anni dal 2000 al 2004. Non solo, il campione di Tavullia si sarebbe visto recapitare un accertamento milionario. Dato l'importo molto elevato dell'evasione, scatterà probabilmente una denuncia alla magistratura per il reato di omessa dichiarazione. LONDON CALLING - Tutto risalirebbe alla decisione di Rossi di trasferire la residenza a Londra il 15 marzo del 2000. Il "Valentino-emigrante", non era una versione convincente per l'Agenzia delle entrate. Infatti il pilota sarebbe andato a vivere in Gran Bretagna per pagare meno tasse in Italia. Così, attestando di essere residente ma non domiciliato, ha presentato dichiarazioni tributarie per cifre irrisorie. SPARITI GLI SPONSOR - Rossi, in questi anni, avrebbe dichiarato in Italia i soli redditi di fabbricati, e in Inghilterra i redditi prodotti nell'isola. Quindi, quasi niente. Sarebbero sparite le ricche sponsorizzazioni e il contratto con la Yamaha. I consulenti fiscali di Valentino avrebbero comunque cercato di sviare le autorità costituendo una serie di società estere alle quali sono stati intestati i vari contratti delle (tante) sponsorizzazioni. http://www.gazzetta.it/Motori/Motomo...sco_0808.shtml Tutti uguali 'sti ricconi. Più guadagnano meno voglia hanno di pagare. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
questo articolo si riferisce al 2004 :
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
|
e pure la laurea ad honoris gli hanno dato a sto tipo
In che specialità era la lauerea??Riciclaggio e occultamento di guadagni???
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano Marittima
|
Scusate ma, vorrei essere anch'io nei guai cosi' !!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
farà una bella solita intervista insulsa, e poi via come prima...
poi poverino, con tutta la fatica che fa a guadagnarli i soldi, glieli vogliamo pure portare via? quand'è che cominceremo a chiamarli con il loro vero nome? LADRI. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
è uno dei tanti.
cmq non ho capito bene cosa gli si contesti, se lui ha la residenza a londra non deve pagare le tasse a londra? non ho ben capito questo qualcuno che può farmi chiarezza? grazie |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
Quote:
infatti anche io vorrei avere lumi in riguardo !
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
pensavo che fosse andato a Londra per studiare un po' di inglese
![]() anche a me incuriosisce sta cosa. se prendo la residenza altrove che tasse pago qui e che tasse pago all'estero? l'articolo dice che in Inghilterra dichiarava i redditi prodotti nell'isola. che significa? la sponsorizzazione ad esempio è un reddito prodotto dove?? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
|
http://www.repubblica.it/2007/08/sez...-evasione.html
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Nell'articolo c'è scritto che le tasse sui suoi guadagni "pesanti", non le pagava nè in Italia nè in UK. Quindi sicuramente ha evaso.
E comunque si vada avanti così, si scoprano questi truffatori/ladri pieni di soldi e ci si faccia restituire il maltolto fino all'ultimo centesimo+interessi. E cmq noto ancora una volta che c'è stato un cambio radicale dall' "evadere le tasse è moralmente giusto" del governo precedente... ![]() Io indagherei anche su un altro sicuro evasore... il modaiolo Briatore. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
a quanto ho capito in pratica era residente in inghilterra e domiciliato in italia.
in pratica in italia pagava le rendite immobiliari... in inghilterra (grazie al fatto di essere SOLO residente) dichiarava quello che prendeva in inghilterra..ovvero praticamente nulla... e i vari contratti erano intestati a svariate società a caso che nn dichiaravano nulla nè in italia nè in uk... cmq bisogna essere davvero stupidi..come si può pensare che un valentino rossi guadagni una cazzata all'anno? come capita spesso...ha voluto fregare tutti sempre....e gli è andata male...
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vuoi ringraziare prodi anche per questo? cos'è le indagini le hanno fatte in 3 mesi?? ma dai...nn sapete proprio + dove appigliarvi per cercare di salvare la faccia di questo governo....
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ah quindi aveva la residenza a londra e il domicilio qua.
se invece aveva tutto a londra non poteva nascere nessun accertamento giusto? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
beh credo proprio di no...almeno da parte italiana...
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Comunque se ha evaso è giusto che paghi punto e basta. Per inciso, tutti o quasi i piloti di F1 hanno residenza a Montecarlo
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
no, ma se era domiciliato a londra non sarebbe stato esentato dalle tasse sulle rendite al di fuori dell'inghilterra, le avrebbe dovute pagare oppure restava evasore
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Te invece dove ti sei appigliato per giustificare quella frase? Siamo seri. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.