Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2007, 19:54   #1
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Iscritto dal: Jul 2006
Mi consigliate un driving arcade "stradale"?

Sì, lo so che questa è una domanda ricorrente...

Mi piacerebbe perdere un pò di tempo con un bel gioco di guida arcade, possibilmente ad ambientazione "stradale"... di guida in pista ne ho a sufficienza con F1Challenge/R-Factor, i loro mod e gli oltre 100 circuiti reali disponibili in rete!

Intendo un gioco alla "World Racing", per intenderci... non lo nomino a caso, perchè l'ultimo arcade divertente che ho giocato è stato proprio il primo WR, dedicato alla Mercedes... ci si poteva perdere letteralmente in chilometri di strade che si snodavano attraverso paesaggi vari e dettagliati! Anche in SCAR c'era una ambientazione simile.

Cosa c'è attualmente sul mercato? Vanno bene anche giochi di uno o due anni fa, dato che quelli che ho menzionato sono ancora più vecchi.

Ho sentito parlare di Test Drive Unlimited, ma mi pare che sia solo on-line... io vorrei un gioco apprezzabile anche in single player.

Grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi!
Old 07-08-2007, 20:41   #2
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
Quote:
Originariamente inviato da 8black Guarda i messaggi
Intendo un gioco alla "World Racing", per intenderci... non lo nomino a caso, perchè l'ultimo arcade divertente che ho giocato è stato proprio il primo WR, dedicato alla Mercedes... ci si poteva perdere letteralmente in chilometri di strade che si snodavano attraverso paesaggi vari e dettagliati! Anche in SCAR c'era una ambientazione simile.
MMh...
Trackmania nations (cambia solo la pista e lo scenario è lo stesso)
Need for speed underground 2
Carmageddon 2 (altro che l'1 ed il tbr che sono 2 cacate... il 2 è il più bello mai uscito )
Scars
Dethkarz
Old 08-08-2007, 00:04   #3
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Innanzitutto, grazie per la risposta Sajuuk!

Trackmania non lo considero un gioco di guida: ho avuto il primo e "guidare" quelle macchinine con una marcia sola e la fisica di un modellino mi fa pensare più a pacman che a un gioco di guida!

Quasi lo stesso discorso per NFS Underground... avere uno scenario che ti scorre sotto a (quelli che sembrano) 800 kmh non mi da la sensazione di "guidare".

I Carmageddon li ho giocati tutti e mi sono divertito un mondo, ma hanno fatto il loro tempo ormai.

Dethkarz rientra tra i giochi alla wipeout, anche questi non li considero di guida.

SCARS l'ho già giocato tutto (e dopo poco annoia).

Quello che cerco è un gioco di guida semplice ma completo, con un modello fisico credibile e con tanta strada da percorrere. Se qualcuno ha provato la sensazione di tentare di contrastare la lenta ma progressiva perdita di aderenza di un bestione come la classe E 500, con le sue due tonnellate di peso, su una veloce curva in contropendenza di una strada di montagna (dolci ricordi di Mercedes Benz World Racing) sa cosa intendo!

.....non c'è niente di simile in giro???
Old 08-08-2007, 00:46   #4
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:

Ho sentito parlare di Test Drive Unlimited, ma mi pare che sia solo on-line... io vorrei un gioco apprezzabile anche in single player.

Grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi!
Niente di piu sbagliato! Test drive Unlimited è soprattutto single player, e sinceramente mi ha dato mesi di divertimento!! è solo un pò pesantuccio, ma veramente bello, con migliaia di km di strade nell'isola, da veramente molto gusto!! da prendere assolutamente!
Old 08-08-2007, 00:54   #5
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Quote:
Innanzitutto, grazie per la risposta Sajuuk!

Trackmania non lo considero un gioco di guida: ho avuto il primo e "guidare" quelle macchinine con una marcia sola e la fisica di un modellino mi fa pensare più a pacman che a un gioco di guida!

Quasi lo stesso discorso per NFS Underground... avere uno scenario che ti scorre sotto a (quelli che sembrano) 800 kmh non mi da la sensazione di "guidare".

I Carmageddon li ho giocati tutti e mi sono divertito un mondo, ma hanno fatto il loro tempo ormai.

Dethkarz rientra tra i giochi alla wipeout, anche questi non li considero di guida.

SCARS l'ho già giocato tutto (e dopo poco annoia).

Quello che cerco è un gioco di guida semplice ma completo, con un modello fisico credibile e con tanta strada da percorrere. Se qualcuno ha provato la sensazione di tentare di contrastare la lenta ma progressiva perdita di aderenza di un bestione come la classe E 500, con le sue due tonnellate di peso, su una veloce curva in contropendenza di una strada di montagna (dolci ricordi di Mercedes Benz World Racing) sa cosa intendo!

.....non c'è niente di simile in giro???
Hem... Prova Rally Q3... un mod free per Quake 3 Arena... niente armi se selezioni modalità corsa... mappe... beh te le fai pure... se so fare io mappe per Quake 3 ci può riuscire pure un facocero... Per Rally Q3 non sarà più difficile... Ti dico solo una cosa: le macchine non tengono un ca**************... ! stile vecchie macchine americane sbilanciate che appena prendono una curva si cappottano in 200 rollate sui fianchi...
Old 08-08-2007, 01:05   #6
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
Niente di piu sbagliato! Test drive Unlimited è soprattutto single player, e sinceramente mi ha dato mesi di divertimento!! è solo un pò pesantuccio, ma veramente bello, con migliaia di km di strade nell'isola, da veramente molto gusto!! da prendere assolutamente!
Grazie Verro! Appena riesco lo prendo!

...sperando che riesca a farlo girare sul mio vetusto XP2600+ con 512MB di ram e Geffo 6600GT.....
Old 08-08-2007, 01:07   #7
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Originariamente inviato da Sajiuuk Kaar Guarda i messaggi
Hem... Prova Rally Q3... un mod free per Quake 3 Arena... niente armi se selezioni modalità corsa... mappe... beh te le fai pure... se so fare io mappe per Quake 3 ci può riuscire pure un facocero... Per Rally Q3 non sarà più difficile... Ti dico solo una cosa: le macchine non tengono un ca**************... ! stile vecchie macchine americane sbilanciate che appena prendono una curva si cappottano in 200 rollate sui fianchi...
Grazie ancora Sajuuk! Ne avevo sentito parlare di Rally Q3... devo prima procurarmi Arena però... io sono un fan di Unreal Tournament!
Old 08-08-2007, 01:17   #8
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Quote:
Grazie ancora Sajuuk! Ne avevo sentito parlare di Rally Q3... devo prima procurarmi Arena però... io sono un fan di Unreal Tournament!
Evabbè... io gioco ad entrambi. Cmq occhio che il passaggio da uno all'altro potrebbe ucciderti. in quake NON HAI IL TEMPO di calcolare tutte le traiettorie... TROPPO rapido... e ad UT gioco a velocità 3.0 ... il mio obiettivo è giocarci a divino a velocità 3.0 ma non credo ce la farò mai
Old 08-08-2007, 01:21   #9
LumberJack
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
Che ne dici di Flatout1 e 2, mica male. Il secondo è arcade allo stato puro, mentre il primo e una mezza via.
LumberJack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 01:25   #10
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Quote:
Originariamente inviato da LumberJack Guarda i messaggi
Che ne dici di Flatout1 e 2, mica male. Il secondo è arcade allo stato puro, mentre il primo e una mezza via.
Sinceramente non mi ha preso molto U.U troppo realistico U.U

Dovrebbero rifare un carmageddon 2 con grafica migliorata... il TDR è come flatout... per quello non mi piace...
Old 08-08-2007, 01:55   #11
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
toca race driver 3?
Old 08-08-2007, 02:36   #12
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
toca race driver 3?
Mai provato U.U non mi sbilancio su cose che non ho mai provato. Mio cugino dice che non gli piace e che il 2 era meglio, praticamente cambia solo la grafica e la fisica che ha dell'inconcepibile mi ha detto. Altro non ti so dire sry U.U
Old 08-08-2007, 13:07   #13
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Si, molto carino, il primo l'ho giocato tutto! Mi è molto piaciuto il modello di guida e quello dei danni, davvero ottimi! Però cercavo giochi con struttura "aperta", senza tracciati chiusi, ma con "lande da esplorare"!

Grazie per il consiglio, cmq... il secondo non l'avevo preso perchè pensavo cambiasse poco dal primo... se mi dici che è molto diverso lo prendo!
Old 08-08-2007, 13:08   #14
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
toca race driver 3?
Basta piste! ...ho passato gli ultimi 10 anni a correre su tutti i circuiti esistenti al mondo sul PC con varie simulazioni di guida!

Grazie comunque!
Old 08-08-2007, 13:31   #15
LumberJack
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
Be se ti piacciono giochi stra vecchi provati Interstate '76 e 82'
LumberJack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 14:01   #16
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Basta piste! ...ho passato gli ultimi 10 anni a correre su tutti i circuiti esistenti al mondo sul PC con varie simulazioni di guida!

Grazie comunque!
guarda in toca race driver 3 ci sono praticamente tutti i tipi di gare esistenti al mondo, anche i rally o quelle con i dune buggy e poi è un arcade....
Old 08-08-2007, 14:02   #17
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
OUTRUN.... tanta strada e modello di guida arcade
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 14:08   #18
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
OUTRUN.... tanta strada e modello di guida arcade
veramente troppo arcade...a me proprio non'è piaciuto. E poi ha detto che nfs non gli dà la sensazione di guidare e questo è anche peggio

xpand rally?
Old 08-08-2007, 18:11   #19
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Be se ti piacciono giochi stra vecchi provati Interstate '76 e 82'
...beh, avevo detto giochi anche di 1 o 2 anni fà... non 10!
Old 08-08-2007, 18:13   #20
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
guarda in toca race driver 3 ci sono praticamente tutti i tipi di gare esistenti al mondo, anche i rally o quelle con i dune buggy e poi è un arcade....
Si, ma non è tanto il fatto di avere asfalto o sterrato, quanto quello di avere ambienti aperti in cui perdersi, come WR o TDU citati sopra.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian