|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Masterizzare file ISO in cd avviabile
Ciao a tutti, ho un file ISO e vorrei masterizzarlo in modo da renderlo un cd avviabile. Come posso fare? che programmi ci sono? Io ho PowerIso, lo uso per leggerli, ma non so se fa a caso mio
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Se il file ISO contiene un programma che sia avviabile al boot allora lo puoi masterizzare con qualsiasi programma
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Losgoth, Italy
|
usa deepburner, e' freeware e puoi fare sia cd di boot sia pianificare l'autorun tramite wizard, lo trovi qui http://www.deepburner.com/
What is good? All that heightens the feeling of power in man, the will to power, power itself. What is bad? All that is born of weakness. What is happiness? The feeling that power is growing, that resistance is overcome. -Friedrich Nietzsche, The Antichrist, section 2 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Anche con Nero quindi? ma normalmente o devo fare qualcosa di preciso?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
per creare 1 cd d boot? no, in deepburner c'e' il wizard
What is good? All that heightens the feeling of power in man, the will to power, power itself. What is bad? All that is born of weakness. What is happiness? The feeling that power is growing, that resistance is overcome. -Friedrich Nietzsche, The Antichrist, section 2 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
in alto c'e' 1 pulsantino con scritto boot, premilo
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Devo forse avere un file con estensione .ima? il mio è .iso.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Mi dici cosa contiene l'immagine ISO?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ma spiegami 1 secondo, tu vuoi ke quando metti dentro il cd e riavvi il pc parte il programma nella .so invece d window o vuoi ke quando metti dentro il cd parta da solo, se e' la seconda opzione usa 1 programmino come ultra iso per aprire il file iso, poi apri blocco note, e scrivi:
Codice:
[Autorun] Open=files\setup.exe Action=Start CD Icon=Icon.ico Label=Il Mio CD e se vuoi 1 icona metti il percorso al posto di Icon.ico se no cancella la riga. salva il testo come autorun.ini (attenta non .txt) e poi mettilo nel file iso (usando ultra iso e ricordando: non nelle eventuali sottocartelle) a questo punto salva l'iso e masterizzala con qualsiasi programma senza dover fare altri sforzi Edit: Ultra iso lo trovi da scaricare a questo link se no prova con winiso a questo link funzionano entrambi come winzip + o -
What is good? All that heightens the feeling of power in man, the will to power, power itself. What is bad? All that is born of weakness. What is happiness? The feeling that power is growing, that resistance is overcome. -Friedrich Nietzsche, The Antichrist, section 2 Ultima modifica di V Ronin : 07-08-2007 alle 17:00. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
E secondo me è proprio questo... ne ero sicuro io ecco perché chiedevo più volte cosa c'era nell'immagine ISO. Se quello che vuoi fare è un autoplay in modo che appena inserisci il disco mentre windows è avviato ti parte in automatico il setup allora segui la guida di V Ronin
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
Un cd avviabile è un cd che parta al boot del computer (per capirci subito dopo il Basic Input Output System - BIOS). ( )Un cd avviabile contiene una traccia d'avvio. Tramite alcuni tool (Nero, mi pare, Ultra Iso sicuramente, ecc) puoi caricare questa particolare traccia da un supporto già avviabile (per esempio un floppy o un cd avviabile o anche un'altra iso con i settori di boot). Questo è un cd avviabile. Se te intendi che in windows ti si apra la schermatina del CD (come il 99% dei CD/DVD al mondo che eseguono in automatico un tool che può essere il setup o una sorta di intro fatta con demoshield), beh questo si chiama autorun. Specifica meglio cosa vuoi fare.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.

)