|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Problema DHCP
Ciao a tutti sono nuovo spero sia la sezione giusta
Ho un problema cn il laptop,è un alienware quando lo connetto cn il cavo via lan(ho fastweb 10mbit) nn mi trova subito il protocoloo dhcp.mi trova indirizzio ip automatico privato e cosi' nn mi si con nette,dp 10/20 minuti me lo trova oppure scollegando e ricollegando il cavo diverse volte ho aggiornato driver scheda di rete ma nulla,è una RTL8169 cm posso risolvere? sul fisso nn ho questo problema quindi penso sia un problema del laptop e nn di fastweb grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
cerca in rete il programma winsock fix edit: prova anche con un altro cavo ETH
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 05-08-2007 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
![]() Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ho provato cn winsock fix,ho provato a cambiare cavo ho provato a vedere se effettivamente era attivo e lo è settato in automatico ma nulla,il problema persiste nn so proprio ke fare |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Hai firewall software diversi da quello di win? Controlla che non blocchi i broadcast del dhcp (porte UDP 67 e 68)
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Hai ragione in effetti...se mi vengono altre idee riposto.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
problema hardware?
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ma è in garanzia?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
hmmm...in effetti gli alienware sono molto diffusi in usa, qui non tanto...prova ad attaccarlo da qualche amico che ha il dhcp sul router e vedi se hai lo stesso problema. In extremis se si stabilisce con certezza che il problema è hw ti prendi una ethernet su pcmcia.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ci proverò,ma lo avevo già fatto a casa dei miei sempre cn centralina fasweb 10mbit ma nulla una ethernet su pcmcia costa tanto? nn le ho mai santite riguardo ad hardware sn un pò ignorante :P |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Controlla bene che tipo di slot hai sul portatile e occhio al supporto per il S.O. che usi. Comunque lo farei solo quando sei sicuro che il problema è un malfunzionamento hw.
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 05-08-2007 alle 22:58. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Con quel tipo di scheda di rete alcune vecchie centraline fastweb avevano problemi.
Ci sono due possibili soluzioni: 1° Forza la scheda del portatile a Funziona a 10Mbit Half-Duplex: - Vai nelle proprietà della scheda di rete e premi sul tasto "Configura" - Nel tab avanzate dovresti trovare una voce simile a "Modalità di collegamento e duplex" settata su autosense o automatico. - Imposta manualmente questo valore a Half-Duplex 10mbit. Riavvia per precauzione e verifica se ora va, altrimenti... 2° Forza la configurazione: La prima volta che ti viene assegnato l'ip, segnati tutti i dati: prompt dei comandi ipconfig /all ora che hai tutti i dati configura manualmente la scheda di rete del portatile inserendo l'ip che ti era stato assegnato, dns e gateway.
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
|
Quote:
grazie ci proverò |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.