|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Islamici picchiano figlia: assolti.....
Cassazione: "Punizioni per il suo bene"
Un'altra sentenza che farà discutere emessa dai giudici della Cassazione i quali hanno assolto una famiglia islamica accusata di picchiare la figlia ribelle. La ragazza, che frequentava un ragazzo e "aveva uno stile di vita alla loro cultura", veniva picchiata e segregata in casa. La Cassazione ha deciso di assolvere padre, madre e fratello perché le punizioni non erano abituali ma "motivati dai comportamenti della figlia ritenuti scorretti". I tre, di origine magrebina, picchiavano e immobilizzavano la giovane Fatima R. per punirla. La Cassazione - nonostante un vigoroso ricorso della Procura di Bologna che chiedeva le condanne per sequestro di persona e maltrattamenti - ha confermato le assoluzioni (sentenza 31510, Quinta sezione). In pratica, i supremi giudici hanno condiviso la tesi della Corte di Appello di Bologna, che (mentre i giudici di primo grado avevano condannato i tre picchiatori) ha dato per buona la tesi difensiva in base alla quale la ragazza era stata legata per il suo bene (avendo minacciato di suicidarsi per paura delle violenze) e i maltrattamenti non erano da ritenersi abituali, essendo accaduti solo tre volte. Senza successo, dunque, il Pg di Bologna Enrico Di Nicola ha inoltrato reclamo alla Suprema Corte contro l'assoluzione decisa il 26 settembre 2006 nonostante Fatima - ha sottolineato - fosse "stata segregata e liberata solo per essere poi brutalmente picchiata dai congiunti che la volevano punire per la frequentazione di un amico e più in generale per il suo stile di vita, non conforme alla loro cultura". Quanto al venir meno dell'accusa di sequestro, la Cassazione replica che "nessun vizio è riscontrabile" in quanto "dall'istruttoria dibattimentale del primo giudizio era emerso con certezza che Fatima, terrorizzata dalle possibili ritorsioni dei familiari perché non si era recata al lavoro incontrandosi con un uomo, aveva minacciato di suicidarsi". Dunque, i familiari sono stati costretti a legarla per evitare che la ragazza commettesse "atti di autolesionismo". Quanto al reato di maltrattamenti, la Cassazione dà per buono il punto di vista della Corte di Appello che ha ritenuto che non sussistesse la "piena abitualità delle condotte violente", in particolare quelle del padre che - in maniera provata - l'aveva già picchiata in "tre soli episodi nell'arco della vita di Fatima, peraltro - soggiunge la Suprema Corte - tutti motivati da comportamenti della figlia ritenuti scorretti e quindi non esprimenti il necessario requisito di volonta' di sopraffazione e disprezzo". http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo373585.shtml http://newscontrol.repubblica.it/ite...figlia-assolti http://www.giustiziagiusta.info/inde...1645&Itemid=29 http://www.centomovimenti.com/2007/a...3_sentenza.htm http://www.gazzettino.it/VisualizzaA...ATTUALIT%C3%80 MA ne vogliamo parlare di questo schifo di giustizia !??!?!? Cosa vogliamo fare ? Conformare le leggi italiane a quelle islamiche ? MA CHE SCHIFO !!
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. Ultima modifica di kintaro oe : 05-08-2007 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
ovvio che sara cosi
prima o poi domineranno loro le moschee gia ci sono mancano solo le leggi x loro |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Se fossero stati genitori italiani e avessero impedito alla figlia di uscire con un ragazzo che loro ritengono un "poco di buono" per stile di vita (anche solo andare ad ubriacarsi tutti i sabati può essere ritenuto tale) quale sarebbe stata la reazione?
Avremmo gridato allo scandalo o avremmo elogiato la perseveranza dei genitori nell'educare la figlia? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Shhhh.
Non andate a svegliare le femministe di sinistra. Loro hanno il demone velina che le rincorre con il tacco alzato
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Picchiandola, legandola e segregandola in casa ? ma per piacere...... Comunque mi aspettavo una risposta "sinistra" simile, e infatti ho atteso a proseguire il post con questo... Quote:
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo373708.shtml
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. Ultima modifica di kintaro oe : 05-08-2007 alle 14:41. |
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Se è vero che i genitori hanno utilizzato violenza contro la figlia è inaudito che siano stati assolti. Continuo a ripetere che ci stiamo mettendo a 90 gradi..se prima la stima dei musulmani, nei nostri confronti, era circa 0, ora è precipitata come Wall street fece nel '29! Ultima modifica di Chevelle : 05-08-2007 alle 14:41. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E sul picchiarla, anch'io ho preso le mie sculacciate quand'ero piccolo e penso di essere venuto su un po' meglio delle generazioni successive (non so se dipenda dalle sculacciate in quanto tali, ma sicuramente da una maggiore attenzione dedicata all'educazione). Certo se l'hanno bastonata a sangue è un altro discorso, ma dubito che la magistratura avrebbe assolto se si fosse trattato di punizioni corporali di questo livello. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Spero per loro che sia stato solo un ceffone, altrimenti siamo davvero messi male. |
|
|
|
|
|
|
#12 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Penso di aver fatto una semplice domanda inerente un metodo educativo un po' meno lassista rispetto a quello più diffuso del "fai quel che cacchio ti pare basta che non torni a casa con la mia macchina rigata". Quote:
Ma io prima di scagliarmi in congetture partirei dal presupposto che se sono stati assolti una ragione ci sarà... probabilmente non avranno dato legnate ma qualche schiaffo soltanto... e non è che gli schiaffi di un musulmano siano più gravi di quelli di un italiano. Quote:
1) il primo andava condannato e il secondo assolto; 2) andavano entrambi condannati, ma nel secondo processo non si è riusciti a dimostrare quanto gravi fossero le percosse 3) andavano entrambi condannati, ma siccome il secondo era un musulmano e il giudice è una testa di cavolfiore lo ha assolto Io penso che sia la 1 o al limite la 2 (possono sempre esserci errori giudiziari, naturalmente). Tu pensi che sia la 3? Se hai qualche elemento di prova, sono ansioso di leggerti. Quote:
1) in primo grado sono stati condannati 2) in secondo grado sono stati assolti 3) il Pg ha fatto ricorso rilasciando le dichiarazioni da te riportate 4) la suprema corte ha convalidato la sentenza di secondo grado Quindi per te sono colpevoli solo perché il Pg (che ha vinto solo il primo grado del processo ma ha perso gli altri due) ha detto quelle cose? Allora dobbiamo cambiare tutto il codice di procedura penale perché fino ad oggi le cose hanno funzionato in maniera ben diversa da come sembrano giuste a te
|
||||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure i genitori sono stati bravi a non lasciare alcuna traccia delle violenze. Non è da escludere, per carità, però non è colpa del magistrato se il processo è andato in un modo e non in un altro |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
il nostro paese credo sia l'unico dove a dei genitori può venir pensato di denunciare l'insegnante, "per eccesso di mezzi di correzione" dove dare una sberla ben meritata ad un figlio ( non parlo di pestaggio ) è illegale. e dove chi, per mancanza di educazione, minaccia un pubblico ufficiale ( che ricordavo essere reato,) viene ricordato come un eroe... ovviamente il punto non è la polemica ma chiedersi una cosa... che fine ha fatto il buon senso in questo paese?! Ultima modifica di hibone : 05-08-2007 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
ma porca paletta.....
qui mi scappa una citazione citabile... iudex damnatur ubi nocens absolvitur...quando il colpevole è assolto è condannato il giudice... mbè?lo sappiamo...abbiamo troppe leggi codicilli e commi(fatti a hoc per....ovvi interessi)e che il giudice "deve" applicare perchè costretto da precedenti. mi spiace per fatima...probabile prossima hina... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Ultima modifica di lowenz : 05-08-2007 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
non condivido la sentenza ma neancheil tentativo di strumentaliszare per buttarla come al solito nella "battaglia di civiltà". Quanti italiani picchiano i figli? e quanti non vengono condannati? la patria potestà IMHO è da rivedere ma finchè c'è deve valere per tutti. inoltre in primo grado erano stati condannati, adesso vediamo cosa dirà la cassazione.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si trattadi una sentenza sbagliata, non tiriamo fuori la solita roba della conquista islamica etc...
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.