|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
I giochi più significativi della vostra vita
Ciao, ho pensato di aprire un topic che può diventare molto interessante. Quali sono i giochi più significativi che avete giocato nella vostra vita (sia console che PC)? Non parlo necessariamente dei più belli, ma di quelli che vi hanno lasciato qualcosa anche se magari oggettivamente non sono un granché, quelli che vi vengono in mente con più piacere se pensate al passato.
Elenchiamoli suddividendoli per piattaforme ordinate cronologicamente. Inizio io. Ecco i giochi che mi hanno lasciato "il segno" (di console ne ho avute diverse ![]() Colecovision: Frogger, Zaxxon Atari 2600: Donkey Kong C64: Turrican Amiga: Rick Dangerous, Shadow of the Beast NES: Super Mario Bros 3 N64: Mario 64, Goldeneye PSX: Gran Turismo, Silent Hill, Ridge Racer, WE 2000 Xbox = Forza Motorsport, Halo 1 e 2, Ninja Gaiden Gamecube = Metroid Prime, Resident Evil 4 Xbox 360 = GOW, Viva Pinata PC = sarebbero troppi, mi limito a Monkey Island, Doom, Half Life, Mafia, System Shock e Baldurs Gate. Mi raccomando prendete solo quelli che veramente sono più significativi, non elencate 50 giochi per ogni piattaforma ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
emlin hughes international soccer prima e sensible soccer poi. i pomeriggi interi passati a casa del mio amico salvatore, sono migliaia. in seguito goldeneye su n64 e poi resident evil e quella merda di fifa 96 su psx quando ero a letto con la schiena spezzata. questi solo i ricordi piu' vivi. poi ce ne sono altri, ma andiamo troppo indietro col tempo, tipo summer games e world games a casa dei miei cugini a natale, peccato che giocavano i nostri padri pero'
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ocarina of Time e Shenmue hanno cambiato per sempre il mio approccio ai videogiochi.
Per quanto riguarda i giochi pc, il primo Alone in the Dark è stato il mio più grande amore.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Bell'idea
![]() Colecovision = Zaxxon, Front Line C64 = Buggy Boy, Great Giana Sisters, Usagi Yojimbo, Turrican 2, World Games Amiga = Moonstone, Sensible Soccer Gameboy = Super Mario Land Mega Drive = NBA Jam, Virtua Racing Saturn = Daytona USA, Sega Rally, Guardian Heroes, KOF 95, The Need for Speed PSX = Metal Gear Solid, Silent Hill, Gran Turismo, WE 2000 U23, Final Fantasy 7 Dreamcast = Shenmue, RE Code Veronica PS2 = Metal Gear Solid 2, Xenosaga, WE6 Final Evolution Xbox = PGR Gamecube = Star Wars Rogue Leader, Eternal Darkness, Resident Evil 4 Xbox 360 = PGR 3, Gears of War, Rainbow Six Vegas, Guitar Hero 2 PC = Zak McKracken, Monkey Island, Doom 2, Duke Nukem 3D, The Elder Scrolls: Daggerfall, Diablo, Fifa 98 Coppa del mondo, NHL 98, Baldur's Gate, Mafia, Final Fantasy 8, Return to Castle Wolfenstein, Call of Duty, Far Cry, Half Life 2 sono quelli che veramente mi hanno lasciato un ricordo particolare, ma ho omesso alcune console che ho avuto per poco tempo (meno di 1 anno) tipo NES, SNES, N64 e Neo Geo... e ce ne sarebbero anche lì da dire ![]()
VIVA LA VINVL ![]() Ultima modifica di yamaz : 04-08-2007 alle 19:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
per ogni piattaforma?
Megadrive: Robocop VS Terminator, Zombies, Last Battle Game Boy: Super Mario Land, Tetris, Pokemon Special Pikachu edition Nintendo 64: Donkey Kong 64, 007 Goldeneye Playstation: Final Fantasy VIII, Duke Nukem Time to Kill, Doom, Tomb Raider 2, Resident Evil 2, Broken Sword 2 Playstation 2: WWE Smackdown: Here Comes the Pain, Dragon Ball Z Budokai 3, GTA Vice City Xbox 360: Oblivion Dreamcast: Shenmue, Shenmue 2 PC: Might & Magic VII, Baldur's Gate II, Morrowind, La Quarta Profezia Direi di aver messo tutto ![]() ![]() [edit] ah cavolo, stavo per dimenticarmi Sensible Soccer! Dovevo scriverlo per forza, per potermi adeguare alla massa...ora mi sono adeguato ![]() ![]() ![]()
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". Ultima modifica di Giant Lizard : 06-08-2007 alle 08:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
game boy:super mario land 2
ps2:final fantasy x e aggiungo anche guild wars per pc dove ho superato le 1000 ore di gioco,mi successo poche volte per un gioco! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Commodore 64: Emlin Hughes, Rainbow Islands
Amiga 600: Dino Dini's Goal, Grand Prix, Street Fighter 2, Populous, Worms Playstation: Gran Turismo, Medievil, Final Fantasy IX, ISS Pro Evolution, (Fifa 99 pure, il primo che ho posseduto) Playstation 2: Shadow of the Colossus, ICO Pc: Syberia, Worms World Party Ultima modifica di naoto84 : 04-08-2007 alle 19:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Voglio rispondere pensando così a caldo a tutto quello che ho giocato e vedere cosa mi viene in mente per primo....
![]() Rigorosamente in ordine casuale: Metal Gear Solid Sensible Soccer Final Doom Icewind Dale Baldur's Gate II: The Shadows of Amn Neverwinter Nights Internetional SuperStar Soccer Pro 98 Command & Conquer: Red Alert WarCraft II Silent Hill 2 Gran Turismo The Elder Scroll Return To Castle Wolfenstain Far Cry E direi per ora basta ![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
PSX: Metal Gear Solid, Egypt 1156 a.c. "l'enigma della tomba reale", Suikoden 2, The Legend of Dragoon, Final Fantasy 9, i due oddworld
PS2: Metal Gear Solid 2, Densha de Go Final (ma esiste anche per pc, infatti ora con la ps2 rotta ci sto giocando così), Atlantis 3 PC: Unreal Tournament 99 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
megadrive:sonic 3d
ps1.tutti i crash bandicoot ps2:metal gear2 gbc:mario land,pokemon blu gba:mario advance 2 gamecube:mario sunshine |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
belli questi topiconi sul passato
![]() cmq suddividendoli per piattaforme: snes: super mario world, super mario kart, super tennis, iss deluxe, mortal combat 2 game boy: super mario land 1 e 2, paperboy play station: formula one, bio hazard, gran turismo, broken sword dreamcast: shenmue, bio hazard:code veronica play station 2: zone of the enders, winning eleven 8 pc: half life 2, call of duty, resident evil 2, fifa 98 ognuno di questi giochi racchiude qualcosa di speciale. magari il periodo in cui li ho giocati, oppure quello che mi hanno trasmesso. troppo lungo da spiegare.
EDIT by staff Ultima modifica di mt_iceman : 04-08-2007 alle 19:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sega Master System II: Alex kid, Wonder Boy In Monster Land, Cyber Shinobi, Double Dragon
PS: FF8, MGS, Soul Reaver, ISS Pro 2 PS2: FF10, DMC, tutti gli Onimusha, God Of War, Primal X360: GoW, Guitar Hero 2, The Darkness PC: Vampire Bloodlines ![]()
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12 PSN Id: Cpl_Filibs Ultima modifica di filibs : 04-08-2007 alle 20:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Amiga = Pang, Sensible Soccer, Mortal Kombat
Gameboy = Looney Tunes Mega Drive = Rambo II PSX = MGS, Silent Hill, Gran Turismo, RE2, Tekken2 e 3. N64 = Conker, smash bros, perfect dark, zelda ocarina. Dreamcast = Re:code veronica, Sonic adventure 1. Gamecube = Smash bros, mario sunshine. PC = Call of Duty, Half Life 2, Call of Duty 2, Serious Sam 2, Micromachines V4, Jedi knight2, World of warcraft.
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: A casa mia
|
PS2: Kingdom Hearts 2 Final mix
PC: World of Warcraft Nintendo 64: Zelda Ocarina Of Time |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
sono 25 anni che gioco tralascio i più vecchi
![]() metal gears solid zelda ocarina of time winning eleven sensible soccer final fantasy 6-7 e altre decine e decino fra giochi ancora più vecchi (vecchissimi) e anche più nuovi |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Mi viene da lasciare un commento: com'è che alcuni titoli di giochi compaiono solo quando se ne parla?
Nessuno si cagava Prince of Persia, era completamente finito nel dimenticatoio e dopo che è arrivata la rivisitazione su Xbox 360, tutti a dire "forse il mio gioco preferito". Ora vedo che succede la stessa cosa con Sensible Soccer. Mi sembra davvero strano che un gioco diventi "significativo" solo nel periodo in cui se ne parla... ![]() Io dico: incoerenza e voglia di "sboroneggiare" con i titoli più in voga.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ne esiste solo uno.
counter strike ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
No, dai, Sensible era oggettivamente popolare e amato... poi non capisco il motivo, visto che il gioco di Dino Dini lo superava alla grande. Ma era molto popolare.
Io personalmente li ho giocati all'epoca e li ho rigiocati anche di recente. Che dire... Goal (o Kick Off che dir si voglia) non è invecchiato: divertentissimo. Peccato che con il joypad non riesca ad avere la stessa sensibilità che avevo con il Joystic Amiga. Sensible invece un giochino era allora e ancora di più lo è adesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
beh inizio con il nintendo con super mario bros primo approccio ai videogames,
poi passai al super nintendo, con tutta la serie dei donkey kong mitici ps1 fifa 97 stupendo e i successivi e il primo gta bello ma il più impresso metal gear solid ps2 beh mgs2 e il 3- gt4 e i mitici pro dal 2 fino al 6 pc da doom a doom3 a bf2 e ai mitici c&c fino al tw, giocati tutti ma il migliore sicuramente red alert e generals finito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A me pare na cavolata.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.