|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Programma per Liberare RAM: quale scelgo?
Ciao a tutti..
Volevo sapere se c'è qualche valido programma in grado di liberare memoria RAM in modo "intelligente"...non spostando programmi su disco fisso a casaccio, finendo col rallentare tutto il sistema operativo! ho trovato questo che dovrebbe liberare memoria inutilizzata, ecco il link: http://www.pgware.com/products/superram/ Ne conoscete altri? PS: il pc in questione dispone solo di 128 Mb..!! Grazie! |
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
|
RE
io uso RAMPAGE
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Prima dell'upgrade della RAM, ho usato per 2/3 anni FreeRAM XP Pro... davvero ottimo! Libera automaticamente la RAM quando questa scende sotto una soglia preimpostata, lo può fare in automatico ogni tot minuti, durante l'operazione di "sgombro" dalla RAM non rallenta eccessivamente il sistema. Occupa pochissimo all'avvio di windows.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
|
scusate, ma sono utili questi programmi? c'e' un reale snellimento del pc?
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Se si ha poca RAM si, in quanto liberando RAM si limitano gli accessi al file di paging e quindi all'hard disk, sensibilmente più lento in termini di transfer rate rispetto alla ram...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.