Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2007, 23:13   #1
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Avvistamenti della DFI p35??

Ciao sapete mica quando sarà disponibile questa mobo?
Mi sembra promettere bene....il problema è che x il momento mancano test, chi sà qualcosa posti info,.... grazie
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 08:47   #2
DreamLand
Bannato

L'Avatar di DreamLand

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Gli unici test che ho visto sono quelli fatti direttamente da dfi e postati su vari forum di oc, WR di fsb ma nulla più. Dobbiamo aspettare qualche review della versione commerciale.
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 08:57   #3
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Sta mobo infatti è comparsa in maniera molto silenziosa. Da TC non la danno neanche in arrivo. Boh, vedremo a Settembre magari, quando gli shop riprenderanno la loro normale attività

PS: molto particolare il look di questa mobo... verde chiaro e scuro
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 15:36   #4
giovanbattista
Senior Member

Ciao, grazie x le risposte, speriamo si abbiano presto notizie, ma la storia dei regolatori di tensione digitali cosa comporta?
Una maggiore finezza nel tuning (credo) o anche altro?

Voi la consigliereste anche ad uno che si accontenta di un 4300 a 8*333 (2664), poi 400*8 (3200)..se il procio è fortunato.
Old 03-08-2007, 18:03   #5
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
Voi la consigliereste anche ad uno che si accontenta di un 4300 a 8*333 (2664), poi 400*8 (3200)..se il procio è fortunato.
Diciamo che a questo livello ci arriva come se fosse a default

I regolatori servono per stabilizzare la tensione in caso di overclock
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
Old 03-08-2007, 18:25   #6
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
lo strap è selezionaile manualmente?

ps: sembra esserci abbastanza spazio attorno al soket.. bel layout, anche se non mi convince il giallino del 2° e 4° slot per le ram. vabbè, nella serie lan-party un po' di giallo non guasta mai..

Ultima modifica di albortola : 03-08-2007 alle 18:29.
albortola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 18:33   #7
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
La mobo promette bene, ma sono curioso di vedere anche come sarà la versione che supporta le ddr2. Non mi dispiacerebbe prendere la versione che supporta le ddr3, ma queste ultime costano ancora UN BOTTO!!!!!!!!!!!!!!
_Aenea_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 19:26   #8
~Mr.PartyHut~
Senior Member

vabbè, per le DDR3 DFI rilascerà una super-mobo con chipset Intel X38
Sarà una belva
Old 03-08-2007, 19:57   #9
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~ Guarda i messaggi
vabbè, per le DDR3 DFI rilascerà una super-mobo con chipset Intel X38
Sarà una belva
No, no... le dfi p35 supportano le ddr3: guarda pure qui:---->http://us.dfi.com.tw/Press/press_hea...60.jsp&SITE=US

LP UT P35 series is ready to offer DDR2 and DDR3 models to satisfy power users. The LP UT P35 T3R (DDR3) will be launched into market right after LP UT P35 T2R.

Ultima modifica di _Aenea_ : 03-08-2007 alle 20:00.
Old 03-08-2007, 20:16   #10
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _Aenea_ Guarda i messaggi
No, no... le dfi p35 supportano le ddr3: guarda pure qui:---->http://us.dfi.com.tw/Press/press_hea...60.jsp&SITE=US

LP UT P35 series is ready to offer DDR2 and DDR3 models to satisfy power users. The LP UT P35 T3R (DDR3) will be launched into market right after LP UT P35 T2R.
sisi, mi son spiegato male io
Volevo dire che passerò alle DDR3, spendendo un bel gruzzolo, solo per una mobo DFI che uscirà con chipset X38, quando anche i prezzi delle DDR3 saranno un pò scesi
Una P35 ora come ora non apporterebbe grosse novità alla mobo che ho ora.
Old 03-08-2007, 20:19   #11
giovanbattista
Senior Member

Quote:

Ti riporto l'estratto dalla pagina da tè segnalata, (premetto che in inglese non sono una cima ) ma credo comprenda ddr2 ddr3

Supports DDR2/ DDR3 memory

Each generation of memory has got shorter in the PC industry. This is true for DDR and DDR2 in the past, and DDR3 at the present. Hence, DFI thinks for power users' demands at different times. LP UT P35 series is ready to offer DDR2 and DDR3 models to satisfy power users. The LP UT P35 T3R (DDR3) will be launched into market right after LP UT P35 T2R.

X inciso gli monterò (spero) le kingstone KHX5400D2K2/2G 2GB 675MHz DDR2 Non-ECC CL4 (kit of 2 - 1GB) 4-4-4-10 1.85V

o meglio queste che arrivano a 750?

KHX6000D2K2/2G 2GB DDR2 750MHz Non-ECC CL4
(kit of 2 - 1GB) 4-4-4-12 1.9V

Le quali non dovrebbero dare scazzi popolando i 4 slot di ram, rapporto tensione/tempi d'accesso mi sembrano ok, cosa ne dite?

In effetti mi piacerebbe tenere tutte le tensioni standard almento x prendere i 2664, l'overvolt (cpu esclusa "quando c'è vò c'è vò") non mi piace poi molto.

Io avevo puntato l'occhio su stà scheda perchè penso se è stata testata x operare con alti margini di overclock & tensioni a default gli fai il solletico x questo stabilità durata e serenità se messa sotto torchio con un quadcore @ 45 @ 3600 tra 18 mesi, spero me lo tirino dietro, abbozzo un 150/200€.

Ho visto solo ora gli altri post

Ultima modifica di giovanbattista : 03-08-2007 alle 20:23.
Old 03-08-2007, 20:26   #12
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
In effetti mi piacerebbe tenere tutte le tensioni standard almento x prendere i 2664, l'overvolt (cpu esclusa "quando c'è vò c'è vò") non mi piace poi molto.
Non overvoltare con una DFI è come avere una Ducati 996 e non superare i 50 Km/h

Tira di overvolt tranquillo, le DFI sono dei macigni
Old 03-08-2007, 22:25   #13
giovanbattista
Senior Member

infatti proprio x questo mi ero orientato su questa o in alternativa la ds4, la dfi cosa dovrebbe venire?
Old 03-08-2007, 22:43   #14
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
infatti proprio x questo mi ero orientato su questa o in alternativa la ds4, la dfi cosa dovrebbe venire?
La DFI con chipset Intel P35 dovrebbe attestarsi sui 220€, massimo 240€, ma è solo una mia previsione... poi non so.
Old 03-08-2007, 22:48   #15
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Iscritto dal: Jun 2007
piu o meno il prezzo si aggirera tra il 240 e 260 che io sappia...

...cmq per tutti coloro che attendono le DDR3 do un grosso consiglio: quello di aspettare i primi del 2008 per passare a soluzioni del genere, dato che sara l'unico periodo in cui:
1)i chipset matureranno e le sfrutteranno bene
2)avranno prezzi accettabili
3)il rapporto qualita prezzo e giusto!
mordorozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 12:45   #16
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Quote:
Ti riporto l'estratto dalla pagina da tè segnalata, (premetto che in inglese non sono una cima ) ma credo comprenda ddr2 ddr3

Supports DDR2/ DDR3 memory

Each generation of memory has got shorter in the PC industry. This is true for DDR and DDR2 in the past, and DDR3 at the present. Hence, DFI thinks for power users' demands at different times. LP UT P35 series is ready to offer DDR2 and DDR3 models to satisfy power users. The LP UT P35 T3R (DDR3) will be launched into market right after LP UT P35 T2R.
Ah, ok... grazie! ...da quello che avevo capito (visto che neanche io sono una cima in inglese ) sarebbe uscito un modello (t2r) che avrebbe supportato solo le ddr2, mentre il t3r solo le ddr3! ^_^
Old 04-08-2007, 18:36   #17
giovanbattista
Senior Member

Quote:
Ah, ok... grazie! ...da quello che avevo capito (visto che neanche io sono una cima in inglese ) sarebbe uscito un modello (t2r) che avrebbe supportato solo le ddr2, mentre il t3r solo le ddr3! ^_^

infatti hai capito giusto la ddr2 si chiama t2r e la ddr3 tr3, (almeno credo) e verrà rilasciata in un secondo momento dalla tr2

Ultima modifica di giovanbattista : 04-08-2007 alle 18:49.
Old 04-08-2007, 18:46   #18
giovanbattista
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mordorozzo Guarda i messaggi
piu o meno il prezzo si aggirera tra il 240 e 260 che io sappia...

...cmq per tutti coloro che attendono le DDR3 do un grosso consiglio: quello di aspettare i primi del 2008 per passare a soluzioni del genere, dato che sara l'unico periodo in cui:
1)i chipset matureranno e le sfrutteranno bene
2)avranno prezzi accettabili
3)il rapporto qualita prezzo e giusto!

Accipicchia .....speravo qualcosa di meno, io sinceramente dei tre slot pcix x le vga non me ne faccio nulla 1 al max 2 sono + che sufficenti, sapete se c'è in previsione la sorella minore, anche con un solo slot pcix16x?

Personalmente spendere 250€ x una s. mamma in questo momento di transizione (sempre) la vedo una mossa azzardata, forse a questo punto meglio aspettare x38 e ddr3 pcix2 e company, ma la cosa si porterebbe troppo in là, al rientro dalle ferie (26agosto) nel giro di 10/15 giorni volevo ordinare.

Ci sono prove (o dichiarazioni) della compatibilità con le cpu a 45nm con la 965? e questa cosa viene?
Mi scazzerebbe non poter passare ai 45 + avanti
Old 04-08-2007, 19:02   #19
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

CASPITA! Ho il tuo stesso problema giovanbattista!!!
Old 04-08-2007, 19:29   #20
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Si infatti, col chip X38 avrete anche il pci-express 2.0, anche se non cambia la vita... Solo che DFI non rilascerà una mobo prima di novembre con chipset X38
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian