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Old 03-08-2007, 12:35   #21
Murakami
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Veramente viene detto che CELL è in grado di calcolare i Geometry Shader (che sono le cose che mancano alle gpu), ci sono prove del contrario?
Ah, io ho solo quotato l'amico: mi pareva strano che ci fosse scritta una cosa simile in quell'articolo...
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Old 03-08-2007, 12:36   #22
Coyote74
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beh no....x360 e completamente diversa da un pc
che è che ha un tricore in casa?
edram tu ne hai?me ne passi un po?
Infatti sia x360 che PS3 sono ben diverse da un PC, diciamo però che per come sono strutturate le interconnessioni dei componenti, forse la PS3 è quella che se ne discosta di più.
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Old 03-08-2007, 12:38   #23
Legolas84
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Non facciamo console war eh... ^^

Nell'articolo non si attacca nessuna console, semplicemente si spiega che la PS3 può dare di più ma solo se spremuta da software creato appositamente, mentre la 360 può dare molto anche programmando facilmente.
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Old 03-08-2007, 12:39   #24
Murakami
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360 e' quanto di piu' lontano da un pc si possa immaginare.
riguardo l'articolo, ho letto giusto 2 righe, tanto bastano
Io sono arrivato ad una dozzina, poi mi sono limitato a leggere random... illeggibile comunque...
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Old 03-08-2007, 12:39   #25
ion2
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Ma guarda che i computer mica hanno il livello di integrazione della PS3... Cell è in grado di coadiuvare la realizzazione della grafica molto di più che su PC... anche grazie a come è studiata la PS3.... che non può essere paragonata di certo a un normale PC.
Ma appunto parlavo di pc non con la classica cpu intel/ati ma proprio equipaggiati con il cell.
Quello che non riesco a capire è come sia possibile superare il limite fisico di una scheda sm3.0/dx9 e farla diventare sm4.0/dx10 e magari chissà anche sm5.0/dx11 etc...
A sto punto la ps3 diventerà la console definitiva e diventerà un boomerang pure per sony, che non potrà più commercializzarne di nuove, mi sembra un po' strano questo passaggio dell'articolo, però può essere pure vero, non lo so.
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Old 03-08-2007, 12:40   #26
Coyote74
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Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Io sono arrivato ad una dozzina, poi mi sono limitato a leggere random... illeggibile comunque...
Vabbeh, dai, ci credo che è illeggibile, daltronde un'analisi tecnica approfondita su quei due sistemi non può mica essere come leggere Topolino
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Old 03-08-2007, 12:41   #27
Legolas84
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Ma appunto parlavo di pc non con la classica cpu intel/ati ma proprio equipaggiati con il cell.
Quello che non riesco a capire è come sia possibile superare il limite fisico di una scheda sm3.0/dx9 e farla diventare sm4.0/dx10 e magari chissà anche sm5.0/dx11 etc...
A sto punto la ps3 diventerà la console definitiva e diventerà un boomerang pure per sony, che non potrà più commercializzarne di nuove, mi sembra un po' strano questo passaggio dell'articolo, però può essere pure vero, non lo so.
Ma non è affatto questo che scrive il tipo nell'articolo.

Lui dice che alle schede delle due console mancano i geometry shader per essere DX 10 e Cell può calcolare questi shader e poi passarli già pronti a RSX... è ben diverso da dire che trasforma qualsiasi scheda in DX 10, 11, 39 non credi?
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Old 03-08-2007, 12:44   #28
ivano444
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Ma si, allora spiegalo tu come funziona una PS3 o una X360, visto che lui è capace solo di imbambolare. Oltretutto credo proprio tu te ne intenda bene, visto che parli di limitazione dell'RSX data dai soli 128 bit.
Ma mamma mia, io almeno lo ammetto di non aver capito una mazza di tutto il discorso, ma non per questo denigro chi l'ha scritto... magari è solo un ciarlatano, ma fino a che non viene qui una persona veramente competente (Nao o Fek) e smonta quel discorso in modo appropriato, io non me la sentirei di definirlo ciarliero.
Ma si sa, qui sono tutti ingegneri elettronici
io se permetti mi pongo delle domande e non mi faccio imbambolare dal primo venuto
forse cosi potro imparaRE qualcosa in più di quanto potrai mai fare tu

dato che ha detto tutte cose che a te fanno comodo sono felice x te
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Old 03-08-2007, 12:44   #29
Coyote74
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Ma appunto parlavo di pc non con la classica cpu intel/ati ma proprio equipaggiati con il cell.
Quello che non riesco a capire è come sia possibile superare il limite fisico di una scheda sm3.0/dx9 e farla diventare sm4.0/dx10 e magari chissà anche sm5.0/dx11 etc...
A sto punto la ps3 diventerà la console definitiva e diventerà un boomerang pure per sony, che non potrà più commercializzarne di nuove, mi sembra un po' strano questo passaggio dell'articolo, però può essere pure vero, non lo so.
Guarda, per quello che so, in un PC, anche se fosse possibile mettere un Cell, dovresti comunque ricreare tutta la logica di controllo del sistema. Le interconnessioni sono totalmente diverse, quindi è una cosa inapplicabile. In pratica col Cell, sulla PS3, si riuscirebbe a gestire le DX10 per il semplice fatto che quegli shader li elaborerebbe il Cell e manderebbe i dati belli che pronti all'RSX... questo su un PC tradizionale non è possibile in quanto mancano proprio le interconnessioni necessarie tra CPU e GPU... Questo è quello che credo di aver capito dal basso della mia ignoranza... poi boh, vedete voi se è un'interpretazione accettabile o meno
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Old 03-08-2007, 12:44   #30
naoto84
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Quello che non riesco a capire è come sia possibile superare il limite fisico di una scheda sm3.0/dx9 e farla diventare sm4.0/dx10 e magari chissà anche sm5.0/dx11 etc...
Limite fisico? Guarda che una scheda dx10 fa calcoli, non fa mica la pizza.
Il problema è solo di velocità... una CPU tradizionale ci metterebbe un'eternità, CELL offrendo programmabilità ad un livello bassissimo può fare quelle cose in un tempo "accettabile".
Questa è la considerazione sottointesa nel discorso di Londay...
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Old 03-08-2007, 12:45   #31
ivano444
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Ma appunto parlavo di pc non con la classica cpu intel/ati ma proprio equipaggiati con il cell.
Quello che non riesco a capire è come sia possibile superare il limite fisico di una scheda sm3.0/dx9 e farla diventare sm4.0/dx10 e magari chissà anche sm5.0/dx11 etc...
A sto punto la ps3 diventerà la console definitiva e diventerà un boomerang pure per sony, che non potrà più commercializzarne di nuove, mi sembra un po' strano questo passaggio dell'articolo, però può essere pure vero, non lo so.
non si puo
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Old 03-08-2007, 12:46   #32
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Limite fisico? Guarda che una scheda dx10 fa calcoli, non fa mica la pizza.
Il problema è solo di velocità... una CPU tradizionale ci metterebbe un'eternità, CELL offrendo programmabilità ad un livello bassissimo può fare quelle cose in un tempo "accettabile".
Questa è la considerazione sottointesa nel discorso di Londay...
certooooooo
perche non ci hanno messo una geforce4 no?tanto ce il cell....
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Old 03-08-2007, 12:50   #33
naoto84
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certooooooo
perche non ci hanno messo una geforce4 no?tanto ce il cell....
Guarda che anche con un pentium III senza scheda grafica posso renderizzare qualcosa con algoritmi directx10. Il problema è che ci metto giorni e giorni per un frame.

Il problema è prestazionale. Quindi o si fa un'analisi prestazionale (se si è capaci) o si lascia parlare chi è competente.
Io non sono capace di fare un'analisi prestazionale... ma almeno capisco che il problema è prestazionale e che chi ha parlato sottintende la fattibilità della cosa.
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Old 03-08-2007, 12:50   #34
Coyote74
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forse cosi potro imparaRE qualcosa in più di quanto potrai mai fare tu

dato che ha detto tutte cose che a te fanno comodo sono felice x te
Ma io le domande me le posso porre se quello che sento per me è comprensibile, capisci? Se la sua scrittura per me risulta essere quasi al livello del Turco non posso pormi alcuna domanda. Dimmi una cosa, se ti dico una frase in cinese, tu riesci ad analizzarla e a porti domande (diverse da "ma che dice questo qui?)? E' lo stesso ragionamento. A tutta la cultura c'è un limite, soprattutto se non si è pronti per recepirla... a volte nella vita serve anche essere onesti con se stessi e accettare la propria ignoranza in materia.
Poi, caro amico, visto che la butti sul personale, credo proprio che dovresti ricrederti e tornare con i piedi per terra, perchè tu non sai ne chi sono io, ne cosa posso sapere o imparare oggi e in futuro... sii un poco più umile. Con questo spero di chiudere la diatriba senza buttarla in caciara da circo.
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Old 03-08-2007, 12:51   #35
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Originariamente inviato da ivano444 Guarda i messaggi
certooooooo
perche non ci hanno messo una geforce4 no?tanto ce il cell....
Infatti i primi progetti della PS3 prevedevano all'interno solamente il Cell... questo lo sanno tutti
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Old 03-08-2007, 12:52   #36
Legolas84
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RAGAZZI per favore cercate di capire quello che viene scritto però...

Lui scrive solo che CELL può calcolare agevolemente i geometry Shader e passarli a RSX belli pronti. Naturalmente a una geforce 4 non mancano solo i geometry shader per essere dx 10.... quindi il discorso non centra una mazza!!!

il discorso è limitato al fatto che a RSX mancano SOLO i geometry e Cell può calcolari, ma ad altri chip a cui mancano chissà quante funzioni sto giochetto non può funzionare!
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Old 03-08-2007, 12:52   #37
ion2
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Mi sa che hai travisato quello che ho scritto, il limite fisico è quello di far diventare una SV dx9 in dx10, non ho tirato fuori il discorso che una dx10 fa le pizze mentre una dx9 al massimo un toast.
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Old 03-08-2007, 12:54   #38
Cobalto
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perche non ci hanno messo una geforce4 no?tanto ce il cell....
Beh, l'intento iniziale infatti era fare tutto, ma proprio tutto con il cell, poi si sono resi conto che non riuscivano a farci neanche le pizzette, ed hanno commissionato in fretta e furia l'RSX come toppa per arginare il disastro.

Anche per quello sono usciti con un anno di ritardo rispetto alla 360.
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Old 03-08-2007, 12:55   #39
ivano444
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Ma io le domande me le posso porre se quello che sento per me è comprensibile, capisci? Se la sua scrittura per me risulta essere quasi al livello del Turco non posso pormi alcuna domanda. Dimmi una cosa, se ti dico una frase in cinese, tu riesci ad analizzarla e a porti domande (diverse da "ma che dice questo qui?)? E' lo stesso ragionamento. A tutta la cultura c'è un limite, soprattutto se non si è pronti per recepirla... a volte nella vita serve anche essere onesti con se stessi e accettare la propria ignoranza in materia.
Poi, caro amico, visto che la butti sul personale, credo proprio che dovresti ricrederti e tornare con i piedi per terra, perchè tu non sai ne chi sono io, ne cosa posso sapere o imparare oggi e in futuro... sii un poco più umile. Con questo spero di chiudere la diatriba senza buttarla in caciara da circo.
ma questo non è cinese:P
questi sono ragionamenti che sul forum di hwupgrade se ne fanno ogni giorno


poi scusami vado sul forum di multyplayer e leggo delle cose(scritte da gente competente)..poi arriva questo qui e mi rigira tutto quanto allora a chi devo dare retta?
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Old 03-08-2007, 12:55   #40
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Mandato PVT a nAo per chiedergli di intervenire

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