|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
salve a tutti
salve a tutti sn nuovo di qst forum e vi volevo kiedere una cosa sikkome nn mi intendo molto di computer, da oggi pomeriggio ogni volta ke lo accendo mi fa un bip lungo e sullo skermo appare una scritta "no signal" e a seguire lo spegnimento automatico del monitor ke devo fare?
grazie mille
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Per prima cosa leva um po' di "k" e usa più "c".
Secondo: la scheda video è andata, infatti la scheda madre non la rileva più e ti dice che non c'è con un bip.
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 02-08-2007 alle 21:55. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
e quanto puo venire a costare una scheda video??
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Circa 850€... per la 8800 Ultra.
Seriamente, ce ne sono da tutti i prezzi. Prima di buttarti su un acquisto, però, fai le dovute verifiche: scambia la scheda video con quella del computer che stai usando adesso, e guardi se il problema dipende da quella. Se poi vuoi cambiarla ho 2 domande: 1.Che risoluzione ha il tuo schermo? 2.Giochi col pc? Se sì, usi giochi nuovi?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
purtroppo la risoluzione precisamente nn la so xò t posso dire ke è un acer a schermo piatto da 17" e nn uso giochi se intendi qll su cd
e un'altra cosa, il fatto che solitamente all'accensione la lucetta del modem all'inizio è rossa poi diventa verde ma ora rimane rossa è sempre collegata a quel problema ?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Questa del modem proprio non la so, ma prova a cambiare la scheda video, così vediamo se è EFFETTIVAMENTE quella ad avere un problema, poi gli altri problemi li analizziamo dopo, quando si vedrà qualcosa dal monitor
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 02-08-2007 alle 22:21. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma solo la 8800 ultra va bene x il mio computer anche il budget è un pò alto per me nn sai cosa consigliarmi?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La 8800 Ultra è da mettere solo se usi giochi nuovissimi su schermi da 50" con risoluzione 1920x1080!Se proprio non giochi (e non giocherai mai) sul computer ne prendi una tipo la Ati X1050 che è compatibile con Aero se installerai Vista e che costa meno di 50€. Ma questo solo dopo aver provato un'altra sch.video sul computer! Non ti costa niente farlo, tra l'altro. Oppure pensi di non riuscire a cambiare una scheda video? (non ti sto prendendo in giro, può succedere)
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
in effetti nn saprei dove metterele mani, secondo te se chiamo un tecnico faccio prima?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Fare prima di sicuro, ma se ti prende più di 50€ o quasi quella cifra perdi ogni vantaggio.
Premetto che il mio sistema non l'ho montato io, ma ho chiesto a un mio amico, io proverei a rimuovere una sch.video e a metterne un'altra a pc spento usando guanti tipo quelli da chirurgo per evitare il rischio di dare la scossa a un componente del pc. Ti basta che lo schermo visualizzi qualcosa a parte il "no signal", poi puoi spegnere e mettere tutto a posto. Tra l'altro se le due schede grafiche sono entrambe ATi non hai problemi neanche riguardo ai driver. Ma forse se non ti senti sicuro è meglio lasciare il tutto nelle mani di un tecnico (anche se al 99% è la video), così ti togli il pensiero
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 02-08-2007 alle 23:06. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
In alternativa posti il tuo problema nella sez. delle schede video e ti fai dire come scambiarle (infatti a seconda della tecnologia devi collegarle diversamente).
Dici loro entrambi i modelli e ti fai spiegare dettagliatamente come fare, così risparmi la visita del tecnico! Se è la scheda video ti fai consigliare secondo le tue esigenze e ti fai dire come montare anche la nuova; risparmi 2 volte e con pochi € hai risolto il problema
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
grazie mille sei stato gentilissimo se in kaso nn fosse la scheda video posso sempre chiedere a te?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa se non ti so dire di più, ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.

La 8800 Ultra è da mettere solo se usi giochi nuovissimi su schermi da 50" con risoluzione 1920x1080!