|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
aiutoooooooooooo!
ho acquistato da poco un mac versione 10.4.10, stanca della Microsoft.
Computer nuovo, connessione ad internet nuova...ho deciso anche di provare un nuovo provider, non + telecom ma Tiscali. arriva il modem a casa della Pirelli Tiscali Voce, (qualcuno lo conosce?), collego tutto ma il mac non si connette (avevo già provato con Alice ed è andato tutto bene). chiamo l'assistenza Tiscali e dopo aver pagato una barca di soldi in chiamate con persone che mi hanno chiesto, dopo aver specificato di avere un mac, se avevo un sistema operativo Window Vista (operatrice che per questa domanda ha fatto 5 minuti di autovergogna ) il problema è che dopo aver fatto anche il ping (no route to host), diagnosi di network (nessun modem collegato pur essendo il modem funzionante) tiscali ha passato la patata bollente ad un problema del mio mac (dice che devo farmi fare un upgrade dall'assistenza mac per la mia versione) io ho fatto sempre l'aggiornamento software. qualcuno mi aiuti, che devo fare???? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Genova
|
non è che c'è un cd con dei driver?
oppure cercare sul sito tiscali una sezione MAC e vedere se ci sono dei driver da scaricare
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
la butto lì: è usb?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ops....non ci avevo pensato!!! puo essere....
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Crema
|
quando divento imperatore, la prima legge che faccio e condannare l'uso e la vendita di modem adsl USB.
Sono solo rogne Vabbe', poi le altre leggi le faro' un po' piu' ad personam.
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
aiutooo
non ci sono driver e poi se così fosse stato l'assistenza avrebbe potuto ricordarmelo.
Sono ancora fermi alla versione 10.1. Se infatti vedete nel sito c'è la configurazione per modem da 56k, roba da matti. A quanto pare il mac ed il modem router non riescono a comunicare, mah! HO provato il modem di alice su un'altra linea telecom, a casa dei miei, nessun problema. cosa ne pensate? è vero che devo chiedere assistenza alla Apple? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
....
ethernet.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai un IP sul Mac, almeno?
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
anche secondo me è un problema di Tiscali, secondo me è il modem che non è compatibile con la versione 10.4.10.
l'indirizzo ip me lo hanno dettato loro.. ho dovuto fare da TCp/IP configura ipv4 manualmente e ho dovuto inserire l'indirizzo ip. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non è router ma solo modem devi configurare la connessione PPPoE, da preferenze di sistema--->network, come in figura: http://tinyurl.com/2cv8hx se è anche router....ok ip statico ma perchè te lo hanno dato loro? e che ip ti hanno dato scusa?? se è router devi impostare un ip che vada bene con la classe del router stesso. l'ip del router di solito è 192.168.1.1 o 192.168.0.1...fammi sapere.
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
ciao
si è router...la promozione tiscali dava il modem gratuito.
l'indirizzo ip è 192.168.1.100 mi sai dare qualche aiuto...anche perchè quella brava gente avvia il recesso dalla sottoscrizione e non dalla data di attivazione.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma 192.168.1.100 è l'ip del router oppure è l'ip che ti hanno detto di assegnare al tuo computer?
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
la spia Adsl rimane fissa, l'unica che lampeggia è quella online.
è l'indirizzo ip che mi hanno detto di mettere quando faccio configurazione ipv4. ma a me sembra che si stia arrampicando... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre un dato necessario è l'IP assegnato al router. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
non si pingano...ho lanciato il ping e mi dice no route to host.
non c'è comunicazione tra computer e modem. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ma almeno la lucetta sulla porta del router e' accesa in corrispondenza del tuo cavo di rete? (non oso chiedere se il cavo e' attaccato
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Conosci l'IP del router (continui ad usare modem ma sostieni che sia un router, cos'è?! )? Se non lo conosci sono cavoli perché dovresti provarne un po' a caso... PS: com'è configurato il protocollo IP sul tuo PC? |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.

)? Se non lo conosci sono cavoli perché dovresti provarne un po' a caso...