Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2007, 09:04   #1
Brad02
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Installare tiger su nuovo mac

Devo cambiare il mio powerbook con il nuovo macbook pro. Ho fatto una copia perfetta del mio powerbook con carbon copy cloner. Dato che ho una marea di configurazioni e una marea di applicazioni installate per non parlare di utility e ameniccoli vari, mi stavo chiedendo come fare con il nuovo MBP.
Secondo voi ha senso ripristinare da Carbon Copy tutto il contenuto del mio vecchio powerbook sul nuovo MBP oppure è consigliabile reinstallare tutto da zero ed avere tutto nuovo? Premetto che il mio OSX funziona perfettamente.
Grazie per l'aiuto.
Brad
Brad02 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 09:20   #2
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
tenendo conto che il Powerbook e` un G4 e il Macbook Pro e` un Intel direi che non hai molta scelta...

Alex
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 09:30   #3
Brad02
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexbau Guarda i messaggi
tenendo conto che il Powerbook e` un G4 e il Macbook Pro e` un Intel direi che non hai molta scelta...
Alex
Grazie per la risposta, ma sinceramente mi sfugge qualche cosa.
Puoi darmi per cortesia maggioi delucidazioni???
Grazie
Ciao
Old 02-08-2007, 09:36   #4
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
sono 2 architetture differenti, sul backup di Carbon Copy hai una versione per PPC, sul nuovo dovresti usare l'architettura per Intel.. non sono compatibili tra di loro.

Per cui l'unica scelta che hai e` installare (o mantenere, visto che e` preinstallato) Tiger per Intel sul nuovo e aggiungere brevi manu tutte le applicazioni che avevi sul Powerbook.

Alex
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 09:37   #5
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
i cloni dei dischi si usano solo su computer perfettamente uguali, i tuoi computer (in senso generico) sono diversi, diversa cpu, diversa scheda grafica, ecc.
Probabilmente non ti partirebbe nemmeno
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 09:42   #6
Brad02
Junior Member

Mi ero perso sul carbon copy cloner.
Visto che devo reinstallare gli applicativi qual'è la procedura corretta???
Basta copiarli oppure devo avere anche i relativi installer??
Grazie ancora
Old 03-08-2007, 19:23   #7
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
Originariamente inviato da Brad02 Guarda i messaggi
Mi ero perso sul carbon copy cloner.
Visto che devo reinstallare gli applicativi qual'è la procedura corretta???
Basta copiarli oppure devo avere anche i relativi installer??
Grazie ancora
La procedura corretta e' questa:

- Accendi MBP
- Attacchi il disco con il backup ( il disco deve essere collegato via Firewire
- procedi nel setup del mbp, ad un certo punto ti chiede se vuoi importare i dati da un altro mac o partizione o unita' disco.
- Scegli cosa vuoi importare ( anche tutto)
- Et voila'.

P.S. Funziona anche se l'immagine disco e' di un Powerbook
P.P.S. Le immagini fatte con CCC o Superduper, funzionano su tutti i computer, l'unico limite e' che le immagini di Mac Intel, non bootano su computer PPC, e viceversa.

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Apple dice di aver chiuso la falla di Hi...
Era finita, torna Xiaomi Air Fryer Essen...
La migliore bici elettrica di tutta Amaz...
NVIDIA vuole pensionare le CPU x86? Vera...
Oggi su Amazon c'è un MacBook Pro...
JBL Live Flex a 82,49€: cuffie open-ear ...
Google cede alle richieste: arriva final...
Acer svela i prezzi (molto alti) della P...
Le memorie ora costano troppo: anche SK ...
Grande successo della sedia da scrivania...
Nuova rimodulazione da TIM: rincaro di 1...
OPPO Find X10: tre smartphone in arrivo ...
6 portatili di marca in offerta su Amazo...
Leapmotor B05, primo test drive: si mett...
Google lancia Gemini 3.6 Flash e nuovi m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian