|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
macro, per stomaci forti!
siore e siori venghino, ultime macro prima di andare in vacanza!
e poi per 3 settimane non vi torturo più con le mie foto... 1. libellula gialla (con bordata di flash, era sera) ![]() 2. ragnetto operoso ![]() 3. vespa ![]() per le foto successive, ho preso ispirazione in un altro forum, dove un utente ha sparaflashato una mosca con un flash+staffa+diffusore etc etc... io, non avendo simili mezzi, ma solo il flash integrato sopra il pentaprisma, ho lanciato qualche bordata, e il risultato, oltre ad essere molto simile all'originale, mi sembra tutto sommato buono... un'atmosfera dark quasi da fantascienza... 4. la mosca ![]() 5. la mosca #2 ![]() 6. a me gli occhi! ![]() commenti e critiche, come sempre graditissimi
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ma puttanazza, te stai in mezzo allo smog e vedi persino libellule verdi a pois viola io che sto in mezzo a 3 laghi solo quelle azzurre??? Ma che giustizia è questa????
Belle Emiliano, la libellula sembra sorriderti, peccato per quello sfondo grigio (ad altri piacerà sicuramente) per me la intristisce un po'! Bello il grafismo della ragnatela e il ragnetto al centro ma lo vedo poco definito... La vespa è molto bella, posizione inusuale... Le ultime tre sono proprio belle! Su tutte quella che mi pia ce di più è la tre per la presa frontale della mosca! Ottimo lo sfondo nero e il primo piano rosso che mi riprende il colore gli occhi della mosquita! Belle davvero anche perchè originali! Compliments!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie peppa
ad essere onesto, queste sono state scattate in provincia di varese... dato che a milano fa caldo ho portato moglie & pupi al fresco delle prealpi e del lago di lugano, e io faccio il pendolare, con sveglia alle 6.00... il ragno può essere che sia poco definito, la foto l'ho scattata alle 5.50 del mattino, il ragno era sulla finestra del bagno, e io non mi ero ancora svegliato del tutto... probabilmente non è neanche a fuoco al 100%...
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Belle Emilià.
Gli exif sulla mosca 2? Veramente definite! ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Belle, le ultime tre specialmente!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie
exif (copioincollo) NIKON D200 Exposure Time (1 / Shutter Speed) = 1/250 second = 0.00400 second Lens F-Number/F-Stop = 160/10 = F16.00 Flash = Strobe return light not detected Focal Length = 900/10 mm = 90.00 mm
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
bravissimo, e che difinizione!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
tengo la libellula per la pdc completa, finalmente!
le altre non le vedo
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
grassie
@mark: metti gli occhiali, tra qui e l'altro thread dove dici che mia figlia è più bella di me ti servono proprio
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
nella foto della libellula il flash ha ammazzato un pò la tridimensionalità però resta bella, bella la geometria della foto del ragno e anche il closeup della mosca.
ps: mi sa che hai o la lente o il sensore sporco, nella terza si nota |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: italia - continente europeo
|
che obiettivo hai usato?
p.s. io sto pensando per quando prenderò la canon (spero presto) di prendere un bel sigma af 50 macro 2,8, oppure se non lo trovo a poco un tamron af 17-50 macro, che mi permetterebbe anche foto normali con grandangolo, ma anche macro di buona qualità.. quale mi consigliate? ovviamente il tamron vero?
my cameras: wow.... my pc: mah.... Ultima modifica di photograshadow : 01-08-2007 alle 18:43. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
1. Masticazzi!
2. Nella 2 il ragnetto mi sembra poco definito, non e' che e' fuori fuoco? 3. Nella 5 quel bordo stona parecchio 4. Tolti questi aspetti imho penalizzanti, ribadisco il punto 1! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Belle. Peccato per lo sfondo della libellula, come ha detto Peppa, che mortifica un pò la foto e non fa risaltare i colori.
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
A me piace moltissimo proprio per quel motivo. Così "appiattita" sembra una stampa giapponese! La migliore della serie. Notevole anche il fascino orrido della mosca, peccato per le zampe tagliate della 5.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti per i commenti
@yin: mi sa che devo fare una bella pulizia al tutto, il sensore dovrebbe essere ok, ma le lenti ho idea che siano zozze... le vacanze mi serviranno anche a questo... @luca: il ragnetto potrebbe essere fuori fuoco, ribadisco che è fatta alle 5.50 della mattina, è già tanto se mi sono reso conto di prendere la fotocamera @newreg: lo sfondo della libellula purtroppo è venuto di sto grigio, in realtà era azzurro ormai scuro dato che era sera... purtroppo è venuto fuori così...
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
canon 100, tamron 90, sigma 105, nikkor 105 sono secondo me le lenti migliori (in ordine sparso), e tranne il nikon (che costa di più ed è anche stabilizzato, e per me è il migliore) gli altri sono allineati e offrono prestazioni ottime.
molto buoni sono anche i sigma 50 e 70, e i tokina 100... calcola che più è corta la focale, più vicino dovrai stare per ottenere il rapporto massimo d'ingrandimento
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@Angelo: è...povera bimba io...abituata al ciofegon...
Sitonzo -- Perchè quando fare le tagliatelle era un'arte Peppa non era ancora nata... Macchinetta non più malata!!Ultima modifica di Peppa : 02-08-2007 alle 09:56. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.

Macchinetta non più malata!!