|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: City17 (Half-life 2 !)
|
I ritmi Apple per nuovi hardware
Scusate una cosa...
se non ricordo male tra la fine dell'anno e l'inizio di questo la Apple ha completato il piazzamento di CPU intel che supportassero i 64bit nei suoi computer. Poi attorno a primavera è uscito l'Apple TV. Poi è uscito l'iPhone. Forse a fine estate escono dei nuovi modelli di iMac. A ottobre il nuovo leopardo. ... prima non avevo mai tenuto d'occhio la apple, ma ... è sempre così prolifica o è un anno particolare ? Non pensate che dopo tutto va in fretta ? O è solo una mia impressione ?
iMac 24" Aluminum [mod 8,1] 3,06 GHz 4GB RAM 1 TB HDD SnowLeopard.3 // ye olde iPhone 3G // PlayStation 1, 2, 3 (fat 60GB-v3.40) // XBox360 slim // Notebook Acer Aspire 7720G 17" T9300 4GB RAM 8600mGT Win7HP
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
questa è una delle poche sezioni del forum visitate anche da chi di Apple non sa nulla...pero' andare contro ora fa moda, e le reazioni a qualsiasi notizia è la dimostrazione. Bah...passerà!!..ricordati che chi va contro come giustificazione porta la "reazione" a noi che della Apple veniamo additati come fanboy!!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
I ritmi di Apple, per quanto riguarda i computer, sono strettamente legati ai ritmi di Intel. Non aspettarti aggiornamenti particolari oltre a quanto annunciato da Intel.
Mbpr 15 "late 2013", iPhone 5S 64Gb, Galaxy S5, Nexus 5, iPad Mini Retina 128Gb Ultima modifica di xgear91 : 31-07-2007 alle 20:55. |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Hai risposto alle mie domande o hai per metà riscritto e per metà fatto l'esaltato apple dimostrando che non sapevi che cosa scrivere e hai buttato giù qualche frecciatina così tanto per gradire ?!? Passerò cosa ? fa moda cosa ? sono passato alla apple da febbraio... magari per la gente come te si può tornare a windows
iMac 24" Aluminum [mod 8,1] 3,06 GHz 4GB RAM 1 TB HDD SnowLeopard.3 // ye olde iPhone 3G // PlayStation 1, 2, 3 (fat 60GB-v3.40) // XBox360 slim // Notebook Acer Aspire 7720G 17" T9300 4GB RAM 8600mGT Win7HP
|
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ah, ecco: allora sono capitato io in un momento particolare pieno di novità e cambiamenti ! Temevo dover cambiare mac ogni uno-due anni come quasi si fa con un computer win!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
sì e no
l'lc475 l'ho usato per 5-6 anni, poi l'ibook g3 per 3 anni, poi sono venuti imac g4, ibook g4, imac g5... praticamente negli ultimi anni mi sono assestato sul cambio ogni 1-2 anni. insomma, col passare del tempo mi sono durati sempre meno. però è tutta questione di volontà: un pc di 4 anni fa se gli metti Vista muore, un Mac di 4 anni fa se gli metti Leopard funziona. Il problema è che il mercato ti spingerà sempre e comunque a volere il nuovo modello, perché Intel è meglio di PPC, poi Core2Duo è meglio di CoreDuo, poi QuadCore è meglio di Core2Duo, e domani OctaCore sarà meglio di QuadCore e via così... Se ti lasci tirare dentro il giro del "modello più recente", per forza di cose finirai a cambiare mac tanto quanto cambiavi prima il pc. Ormai se entro 5-6 mesi non sono usciti aggiornamenti vedi già la gente che inizia a lamentarsi, anni fa poteva passare un anno senza un aggiornamento ed era considerato normale. Purtroppo, abbiamo voluto la compatibilità massima coi pc, e ora iniziamo a beccarci i loro "difetti".
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ultima frase poi racciude tutto. Mi era sembrato che un mac "durasse" più a lungo di un pc ma prima di entrarci non tenevo tanto sott'occhio questo mondo. In effetti a me sembra che siano i videogiochi e la concorrenza tra i prodotti di punta (cpu - sk madre) che porta ad aggiornare un pc... e le nuove versioni di win che richiedono una il triplo della precendente ! Diciamo che adesso cambio perchè sicuramente sentirò la differenza tra il coresolo ed il core2 a 64bit per non parlare delle velocità disco (e della sk video per giocare con bootcamp/win) ma per il resto mi aggiungo anch'io a questa fisolofia che vedrebbe i mac cambiarsi meno dei pc. secondo me c'entra l'intel : magari ha messo lo zampino con un accordo con apple a farsi ordinare una nuova serie di cpu ogni tot anni. grazie!
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i giochi ok...è normale che si cerchino sempe piu effetti che costano risorse...ma per il SO secondo me ci vorrebbe piu attenzione verso gli utenti, come fa Apple e che non si puo negare!!!
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Ma non ti aspettare niente di eclatante dai 64 bit: la maggior parte dei software continueranno ad uscire a 32 bit, perchè i 64 bit di solito NON convengono a livello prestazionale. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Premesso che sono un macuser soddisfatto da più di un mese, spezzo una lancia a favore dei computer windows che ho usato per più di dieci anni.
Anche laptop windows può tranquillamente servire per 3 e più anni, basta comprarlo con una RAM adeguata (512 per xp, 2 giga per Vista), non volerci giocare e non stare sempre ad installarci sw nuovi. Insomma nessun problema per l'utente medio. Quando con il computer non ci si gioca più, quello che ci fa cambiare e solo la voglia di nuovo... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di andreasperelli : 02-08-2007 alle 09:17. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
All'utente medio interessa avere sempre l'ultimo hardware e software disponibile. Che poi non capiscano una mazza di quello che stanno usando, questo e' un altro discorso.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Io a casa viaggio ancora con un Athlon XP Burton 2500+. Fra un po' cambio scheda video (7600GS, anche se sarà sovrabbondante e strozzata dal processore) e porterò la RAM da 1 a 2GB. Credo di tirarci avanti ancora un paio d'anni almeno, tanto gioco poco, con giochi mai nuovissimi e anche se non metto i dettagli a palla non muoio.
Detto questo: non mi faccio un PC nuovo anche perché ho intenzione di prendere un Mac ad ottobre, probabilmente un macbook.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiudo qui l'OT. Scusate.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.

iMac 24" Aluminum [mod 8,1] 3,06 GHz 4GB RAM 1 TB HDD SnowLeopard.3 //
ye olde iPhone 3G // PlayStation 1, 2, 3 (fat 60GB-v3.40) // XBox360 slim // Notebook Acer Aspire 7720G 17" T9300 4GB RAM 8600mGT Win7HP