|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: torino
|
PROBLEMI DI ASSEMBLAGGIO
ciao a tutti....
ho finalmente finito di assemblare il mio gioiellino mobo ASUS COMMANDO Ali Enermax Infiniti 720 Sk video 8800gtx sparkle ram team group 2 giga DDR2 800 Tutto sotto liquido EK,danger Den,Black ice ecc..ecc... Ora: Finito il collaudo del water assemblo il tutto e appena clikko sul tastino dell'ali si accendono tutte le lucine e partono tutte le ventole senza possibilita' di spegnere! Anche facendo salire l'SO e spegnendo da sistema arrivo al massimo in stand by ma con tutte le ventole che girano al massimo. Sapreste darmi un consiglio? Grazie e ciau |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
probabilmente devi andare nel bios e cambiare il sistema di gestione dell'alimentazione in modo che l'accensione corrisponda alla pressione del pulsate power e non all'arrivo della corrente dalla presa elettrica
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie per la risposta velocissima..
ma non si accende completamente il pc all'arrivo della corrente e poi non si spegne completamente! Ho provato a smanacciare tutti i settaggi bios ma niente brancolo nel buio! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
allora c'è qualcosa di difettoso tra alimentatore e scheda madre
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
fa parte della tecnologia del alimentatore... una volta spento il pc, l'ali per 2 minuti dà ancora corrente alle ventole per raffreddare tutti i componenti...
eppure stà scritto pure sulle istruzioni... leggerle? mai e? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Urbino
|
Quote:
Ciaooooo |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche io so come funzionano gli Enermax visto che li uso, ma ho subito pensato alla configurazione del power management come ha scritto jack sparrow
|
|
|
|
#8 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
esattamente ciò che accade con gli enermax per 2 minuti... |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Io controllerei anche i pulsanti di accensione e reset del case, che siano collegati correttamente sulla mobo e che non rimangano schiacciati.
Altrimenti è qualcosa che riguarda la gestione energetica della scheda madre o l'accensione del PC da tastiera, mouse, LAN.
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
ok raga,
vi ringrazio moltissimo per l'interesse per precisare: ho letto le istruzioni e so del ritardo di spegnimento delle ventole i cavi del case sono a posto e li ho testati togliendoli tutti e lasciando solo il power attaccato e da' lo stesso problema! Il bios lo pasticciato in tutte le maniere ma non da' segni di cambiamento per quel che riguarda questo problema... ..poi lo fa appena do' tensione e non solo all'uscita da windows! in poche parole per spegnere completamente devo staccare l'ali!!!! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Nel caso ci fosse qualcuno che possiede una commando e sa esattamente quale scheda del bios e quale parametro settare gli saro' grato fino alla prestazione fisica
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.