|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
saltata wi-fi i 2 pc nn si vedono più..
ciao a tutti
ho un problema ho una rete wi-fi tra 1 pc fisso e un portatile. il fisso dava al portatile la connessione internet ora sono 3 giorni che i 2 computer non ne vogliono sapere di rilevarsi l'un l'altro! pensavo ci fossero problemi con i pc e addirittura ho formattato del tutto il portatile... ma mi accorgo che entrambe le schede dei 2 pc rilevano un access point di un mio vicino di casa, mentre di vedersi tra loro non c'è verso!!! ho provato a reinstallare la rete, riconfigurare, passare i settaggi tramite il programma di windows xp che permette di configurare automaticamente tramite chiavetta USB, ma niente di niente i 2 pc continuano ad essere insesistenti tra loro mentre trovano tranquillamente le reti di alte persone... cosa posso fare?????????? aiutooo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
l ho usata la guida ed ora almeno i 2 pc rilevano che c'è una connessionecasa
ma: se faccio il ping di una macchina con l'altra (ping 192.168.0.1 - 2) mi dà sempre richiesta scaduta 4 pacchetti persi su 4... e inoltre non funziona internet pur avendo seguito la procedura descritta in guida (anche se non ho messo i dsn di ALICE perchè ho un modem USB e prima qunado funzionava tutto non li avevo mai messi..) le 2 macchine hanno lo stesso gruppo di lavoro e inoltre ho disabilitato tutti i firewall che faccio?? graziee Ultima modifica di mcgyver2005 : 31-07-2007 alle 13:46. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
metti i dns di alice
sicuramente hai scasinato la configurazione se prima andava
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
...che poi sarebbe ora di comprare un route invece di stare a diventar matti con le condivisioni e le configurazioni ed ad andare a 11 mbps
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
boh fino a qlc giorno fa funzionava tutto...
dove li trovo i dsn di alice??? per il router ci sto pensando però siccome non era indispensabile (almeno fino a 2 gg fa) ho sempre rimandato... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
beh si vede che adesso è ora
i dns di alice direi sul modem - pannello o sul sito di alice
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
dopo aver aggiunto i dns
85.37.17.9 85.38.28.75 (ALICE FLAT) sembra sia tornato tutto alla normalità speriamo... grazie PS ORA DOVRO BATTAGLIARE PER CONFIGURARE I 2 FIREWALL |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
io battaglierei per la scelta del router
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
li ho trovati con google e ho messo quelli di classe
85.37 ecc ecc ma non capisco come mai le altre volte non avevo messo questi DNS è la prima volta... ora ok funziona tutto e va benissimo lo stesso ma perchè mi ci sono voluti i dns non lo so... ora vi chiedo... (A parte a steve-o perchè lui vuole che compri per forza il router... LO FARO PROMESSO!EHEH) io ho solo criptato la rete con una chiave impostata da me e protezione wep ora mi metto a settare i firewall (sygate personal firewall) e ok ma come faccio a capire se la rete è sicura o meno? cioè immagino che l'access point di un altra abitazione che ho rilevato, sia collegato a un pc, che ipoteticamente potrebbe vedere la mia rete... che fare?? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
sei su una connessione ad hoc, alla peggio ti sniffano i pacchetti
cmq io comprerei un router
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eheh ok dubito che il mio vicino poi se ne possa fare qualcosa dei pacchetti di dati!! allora dovrei essere ok così? a parte comprare il router intendo! eheheh grazie a tutti e ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.