Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-06-2007, 20:14   #401
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Tanto per quotare il regolamento che tutti gli utenti sottoscrivono al momento della registrazione:

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata.
Old 30-07-2007, 17:58   #402
cracker87
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Troppe pag. da leggere :)

In conclusione oggi 30/07/2007 è possibile installare un sistema OSX sul proprio PC??

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1522358

Ultima modifica di cracker87 : 30-07-2007 alle 18:01.
cracker87 è offline  
Old 30-07-2007, 18:06   #403
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Ti bastava leggere la prima.
No.
Old 30-07-2007, 19:31   #404
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
credevo che Apple avesse trovato mod di risolvere definitivamente il problema.. non ne ho più sentito parlare
*sasha ITALIA* è offline  
Old 31-07-2007, 12:27   #405
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
credevo che Apple avesse trovato mod di risolvere definitivamente il problema.. non ne ho più sentito parlare
sì ciao se apple assumesse chi prepara i dvd di installazione per pc e sviluppa i driver il leopardo sarebbe già uscito infatti stanno lavorando alle beta del leopardo
Old 31-07-2007, 16:49   #406
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Quote:
Originariamente inviato da cracker87 Guarda i messaggi
In conclusione oggi 30/07/2007 è possibile installare un sistema OSX sul proprio PC??

non è impossibile in certi pc è quasi banale però è illegale se ti sbatti un pò trovi materiale a tonnellate ma quì non ne puoi parlare (ci sono pagine e pagine di discussioni)
Old 13-08-2007, 17:53   #407
klayton
Junior Member

L'Avatar di klayton

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Gallarate
Quote:
Originariamente inviato da erikka69 Guarda i messaggi
dipende io l'ho fatto per divertimento, non ho mai avuto il mac ma ho sempre avuto degli emulatori sin dal 7 così per curiosità e per vedere come procede l'informatica, sò di qualcuno che lo usa nativamente forse per non comprarsi un mac forse x sfida (non è facilissimo installarlo su un pc normale), il bello che il maggiore interesse lo hanno dimostrato i miei amici che posseggono già un mac, forse hanno ragione, convertono i loro pc in "mac".
Ovviamente tutto questo è illegale ma probabolmente apple ha già calcolato che una quota di smanettoni avrebbe installato osx con ottimi risultati ( mi riferiscono) su dei normali pc.
Ottimo.....
klayton è offline  
Old 19-08-2007, 10:08   #408
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cracker87 Guarda i messaggi

Non solo è possibile, ma il alcuni casi si ottengono risultati migliori che sugli stessi mac (vista la possibilità di "costruire" ad hoc configurazioni molto potenti senza spendere una fortuna).
thedoors è offline  
Old 19-08-2007, 22:23   #409
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
Non solo è possibile, ma il alcuni casi si ottengono risultati migliori che sugli stessi mac (vista la possibilità di "costruire" ad hoc configurazioni molto potenti senza spendere una fortuna).
i mac sono progettati da principio sul loro so,riesci a creare una configurazione migliore????
libano è offline  
Old 20-08-2007, 16:24   #410
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

...intendevo dire che con una spesa mooooooolto più limitata si può ottenere un hardware di pari livello oppure, ancora meglio, utilizzare i soldi risparmiati per avere più giga di ram, dischi più capienti, schede video più performanti ecc eccche, nelle ultime release osx86, vengono viste e supportate pienamente.

Questo , naturalmente, se osx86 su hardware pc fosse legale, e non lo è.

Per il resto posso assicurarti che 0sx86, visto da me in due o tre occasioni, girare su un notebook hp da 800 euro (con 2 giga di ram, video da 256 ecc ecc) è molto più reattivo, ad esempio, di un macbook base da 1400 euro (che ho modo di utilizzare spesso), e decisamente non inferiore ad un macbook pro.
Poi , come già ho detto, di mac ne ho 5 e li adoro alla follia, questo però non significa che giustifichi "equi" i 2400 euro di un macbook pro, quando con meno della metà (e ribadisco meno della metà) puoi acquistare un hardware di pari livello da dell o hp.
Poi certo, con l'hardware mac sai sempre che non avrai problemi mentre con le soluzioni alternative non ci puoi scommettere del tutto.
Tutto qui

ciao
thedoors è offline  
Old 26-08-2007, 13:05   #411
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
...intendevo dire che con una spesa mooooooolto più limitata si può ottenere un hardware di pari livello oppure, ancora meglio, utilizzare i soldi risparmiati per avere più giga di ram, dischi più capienti, schede video più performanti ecc eccche, nelle ultime release osx86, vengono viste e supportate pienamente.
Non posso che quotarti da possessore di un pc che funziona perfettamente con mac osx. Io non uso mac osx su questo pc, l'ho fatto solo per provare dato che utilizzo un so che ritengo migliore ma potrei farlo senza problemi!

La storia "niente puo andare meglio del mio mac perchè il so è fatto apposta per l'hardware" lascia il tempo che trova. Mac osx è un ottimo sistema operativo, e non va veloce perchè l'hardare mac è figo dato che ormai è lo stesso dei pc... va veloce perchè è veloce e con un pc compatibile non può che andare praticamente veloce quanto va su un mac vero

La differenza tra un mac vero e uno tarocco sta negli aggiornamenti software e nella sicurezza ( e ci mancherebbe) di avere sempre tutto aggiornato e perfettamente funzionante.
R4iDei è offline  
Old 26-08-2007, 16:02   #412
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Non posso che quotarti da possessore di un pc che funziona perfettamente con mac osx. Io non uso mac osx su questo pc, l'ho fatto solo per provare dato che utilizzo un so che ritengo migliore ma potrei farlo senza problemi!

La storia "niente puo andare meglio del mio mac perchè il so è fatto apposta per l'hardware" lascia il tempo che trova. Mac osx è un ottimo sistema operativo, e non va veloce perchè l'hardare mac è figo dato che ormai è lo stesso dei pc... va veloce perchè è veloce e con un pc compatibile non può che andare praticamente veloce quanto va su un mac vero

La differenza tra un mac vero e uno tarocco sta negli aggiornamenti software e nella sicurezza ( e ci mancherebbe) di avere sempre tutto aggiornato e perfettamente funzionante.
purtroppo questa verità a molti non va giù!

Il sul mio notebook uso xp, a casa sui fissi osx. Ogni sistema ha i suoi vantaggi! Usare entrambi i sistemi sulla stessa macchina "sarebbe" ( se non fosse illegale) la cosa migliore.
thedoors è offline  
Old 26-08-2007, 16:17   #413
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Quote:
purtroppo questa verità a molti non va giù!
E gia, l'ho notato
R4iDei è offline  
Old 26-08-2007, 16:29   #414
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
no, il fatto é che questa veritá non é realtá legale.

vuoi usare mac os x? bene sei costretto a comprare un mac.

PUNTO.
Old 26-08-2007, 17:19   #415
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Quote:
Originariamente inviato da Janky Guarda i messaggi
no, il fatto é che questa veritá non é realtá legale.

vuoi usare mac os x? bene sei costretto a comprare un mac.

PUNTO.
Ma io non voglio usare mac osx sul mio pc, altrimenti lo farei

E legale o no è la realtà.
R4iDei è offline  
Old 26-08-2007, 18:00   #416
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Ma io non voglio usare mac osx sul mio pc, altrimenti lo farei

E legale o no è la realtà.
ok, ma ciclicamente, da quando é aperto questo topic salta fuori questo discorso...

si sa che é possibile installare osx su un pc l'han capito tutti... peró tanti non han capito che su sto forum non se ne puó parlare

ebbastaaaaaa
Old 26-08-2007, 18:22   #417
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Quote:
Originariamente inviato da Janky Guarda i messaggi
ok, ma ciclicamente, da quando é aperto questo topic salta fuori questo discorso...

si sa che é possibile installare osx su un pc l'han capito tutti... peró tanti non han capito che su sto forum non se ne puó parlare

ebbastaaaaaa
Volevo solo sfatare il mito "il mac osx è figo perchè è cotruito sull'hardware mac bla bla..."
E' veloce perchè è fatto bene a prescindere dall'hardware.
R4iDei è offline  
Old 27-08-2007, 09:36   #418
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

ok, ma il fatto é che tutto sto topic é basato su quello che tu hai appena detto

non sei il primo che lo dice

e ripeterlo ancora rischia solo di generare ancora flame
Old 04-09-2007, 22:51   #419
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Posso dire una cosa?
Il mio percorso personale e pensiero è questo, osx non è molto diffuso a meno che uno non frequenti ambienti dove è diffuso, studi di grafica o in facoltà all'uni ecc. ecc., se non l'ha un amico o parente io da windows user (non + ) non ho mai avuto veramente l'occasione di provarlo a fondo ma solo "di sfuggita".
Oltre a win ho provato varie distro di linux su vmware e poi ho messo ubuntu nel portatile insieme a vista in dualboot (primi sintomi da insofferenza di vista) , ma per provare osx su una virtual machine non se parla è troppo lento, allora ho messo un secondo hd nel mio "server emule" e ho installato osx con santa pazienza poi non vi dico la pena x gli aggiornamenti ricarica le patch, il kernel ecc. ecc.
Poi il sitema è monco in fondo ha parti del vecchio kernel del dvd rilasciato agli sviluppatori in fase di testing e ovviamente non c'è tutto il sw dato in dotazione con un mac, poi problemi di incompatibilità di alcuni sw, insomma un mezzo strazio.
Però dopo qualche mese di utilizzo di vista su un portatile hp preinstallato con la home premium mi sono veramente stufato di vista, delle politiche di vendita e di licenze, della velocità del sistema operativo (magari se ne riparla dopo l'sp1) però il mio cervello ha cominciato a confabulare quell'osx installato sul mio muletto, equipaggiato con un celeron che alla fin fine non andava male, è scattata la molla e mi sono detto basta!
Vendo il portatile e mi compro un Macbook!
Dopo 1 settimana vi dico che lavoro esattamente uguale a prima con win e piano piano stò trovando le applicazioni che corrispondono a quelle di windows.
Per ora non voglio mettere win con bootcamp voglio vedere fino in fondo cosa riesco a fare e cosa riesco a non fare (a parte il programma di contabilità che devo usarlo in terminal) ho ritrovato tutto.
Questo per dire che se non avessi avuto la possibilità di provare osx probabilmente non mi sarebbe passato dal cervello l'idea di abbandonare M$ e avventurarmi con un mac.
Non sono quà per parlare di un argomento trito e ritrito ma mi pongo alcune domande:

-come fà uno a prendersi un mac quando ad esempio và da mediaw*** e gli apple sono in un angolino nascosto, ci sono 2 3 pezzi esposti contro una marea di portatili e fissi windows.

-come fà uno a pensare di prendere un computer e prendere un mac? andrà tutto, sarò capace ecc. ecc. meglio il buon vecchio conosciuto windows.

Riassumendo come faccio a comprarmi un mac?

-Quasi tutti hanno win.
-Osx questo sconosciuto.
-non ho la possibilità di vederlo e apprezzarlo a meno che non conosca qualcuno che abbia un mac.

La via non ortodossa è quella di installare osx su un pc e usarlo.

Danni per la apple?

Non credo io alla fine ho preso un mac oppure avrei abbandonato il mio hackintosh per i troppi sbattimenti.

M$ distribuisce copie di vista ultimate fatte apposta x girare con virtual pc che durano 3 mesi.

Sarebbe bello avere la stessa possibilità di una virtual machine da far girare sotto win a scadenza, anche se mi rendo conto che probabilmente darebbe agli hackeroni la possibilità di crakkare meglio osx.

Che ne pensate.

Bye.
Edo
Old 05-09-2007, 00:24   #420
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da erikka69 Guarda i messaggi
...
Che ne pensate.
Penso che la situazione ideale per Apple sia l'attuale.
Cioè un OS copiabile con sbattimento da appassionati che hanno conoscenze tecniche adeguate.

In questo modo chi PROPRIO vuole riesce ad avere sul suo PC da supermercato OSX più o meno funzionante (c'è sempre magari il problema che frezza quando lo spegni o deve andare in stop, non hai il driver giusto per la scheda grafica che e non viene accelerata, niente wireless e bluetooh, ecc). E soprattutto che devi reinstallare tutto ad ogni aggiornamento. Se funziona. Insomma alla lunga un mezzo strazio.

Però una volta fatto lo sforzo. FUNZIONA. E funziona BENE. Meglio di Windoze. MOOOOLTO meglio!
E chi è appassionato queste cose le apprezza. E consiglierà un vero Mac al papà o all'amico "utonto" (che mai sarebbe in grado di installare e gestire un "hackintosh")... e prima o poi se lo comprerà anche lui. E' inevitabile.

Anche io ho iniziato così. MOOOOLTI anni fà. Avevo rimediato un emulatore Mac (così si diceva all'epoca) sul mio Atari ST. Stesso hardware, ma il MacOS era anni luce avanti.
Poi mi sono comprato un SE/30.... ecc, ecc.
Criceto è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian