Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2007, 11:04   #5461
Tobigheri
Senior Member

L'Avatar di Tobigheri

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da alexievic Guarda i messaggi
Col tool Nvidia monitor, ati tool e rivatuner (provato ora).
Ho messo la cpu 100mhz più giù sia col core che con la mem ed è andato a 74 gradi.
Sì sì, scusa non mi sono spiegato bene... intendevo dire dove hai trovato le tabelle di temperature consigliate qui sul sito.
Tobigheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 11:07   #5462
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da alexievic Guarda i messaggi
E' normale una temperatura sugli 80 gradi senza usare applicazioni 3d?
Sulle varie comparative di hwupgrade ho visto che in idle dovrebbe essere sui 57 gradi e in full load sui 71 gradi.
Il case è ben areato con ventola anteriore da 8cm e posteriore da 12cm, la rilevazione delle temp me le da sia il tool distribuito con la scheda (è una sparkle) che atitool.
Cosa mi consigliate per ridurre le temp che l'ali butta fuori un'aria calda pazzesca, mi sembra di avere una stufa!!!
tu 80 io 65. prova rivatuner.
Old 25-07-2007, 11:09   #5463
alexievic
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Tobigheri Guarda i messaggi
Sì sì, scusa non mi sono spiegato bene... intendevo dire dove hai trovato le tabelle di temperature consigliate qui sul sito.
Qui ad esempio

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...i-r600_20.html
alexievic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 11:10   #5464
alexievic
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
Si ma non mi sembra molto chiaro da usare...farò un pò di prove.
alexievic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 11:38   #5465
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Bollit Guarda i messaggi
Sì, proprio quello...avevano promesso un fix per il mese di Luglio...manca poco..
guarda ma in che gioco lo fà? ho la scheda da ieri ho provato diversi giochi e non l'ha mai fatto, forse lo fa dopo parecchie ore di gioco? li ho provati velocemente mezzoretta l'uno...
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 12:24   #5466
dany84_
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
e io 54
dany84_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 12:36   #5467
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Smemo Guarda i messaggi
guarda ma in che gioco lo fà? ho la scheda da ieri ho provato diversi giochi e non l'ha mai fatto, forse lo fa dopo parecchie ore di gioco? li ho provati velocemente mezzoretta l'uno...
lo fa con le 320MB.

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 12:37   #5468
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Quote:
Originariamente inviato da dany84_ Guarda i messaggi
e io 54
io 35,5 cm.

Old 25-07-2007, 13:41   #5469
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da FiSHBoNE Guarda i messaggi
lo fa con le 320MB.
No.
E' più frequante sulla 320mb ma non lo fa solo su quella ma anche sulla 8800gts 640mb e a qualcuno sulla gtx.
Dovete provare STALKER, Colin McRae Dirt, FEAR e Test Driver Unlimited, che soino tra i giochi in cui il problema si può manifestare.
Poi dopo aver premuto ALT+TAB si esce dal gioco temporaneamente, vi si rientra richiamandone l'icona in basso sullo schermo e il problema sparisce.
Io non ho riscontrato questo difetto nè in FEAR e ne in TDU, devo provare STALKER, Dirt non è il caso perchè è programmato con i piedi.
Leggete qui in proposito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post18052909
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO

Ultima modifica di JohnPetrucci : 25-07-2007 alle 13:43.
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 13:58   #5470
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci Guarda i messaggi
No.
E' più frequante sulla 320mb ma non lo fa solo su quella ma anche sulla 8800gts 640mb e a qualcuno sulla gtx.
Dovete provare STALKER, Colin McRae Dirt, FEAR e Test Driver Unlimited, che soino tra i giochi in cui il problema si può manifestare.
Poi dopo aver premuto ALT+TAB si esce dal gioco temporaneamente, vi si rientra richiamandone l'icona in basso sullo schermo e il problema sparisce.
Io non ho riscontrato questo difetto nè in FEAR e ne in TDU, devo provare STALKER, Dirt non è il caso perchè è programmato con i piedi.
Leggete qui in proposito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post18052909
in base a quello che avevo letto io riguardava solo le 320MB ed era legato a un bug dei drivers, nulla di hardware. Invece nel thread che mi hai linkato vedo che riguarda principalmente le 320MB ma non solo. Annamo bene.

Old 25-07-2007, 14:49   #5471
halduemilauno
Senior Member

una bella rece della nostra scheda in versione 575/1700.
http://enthusiast.hardocp.com/articl...50aHVzaWFzdA==
Old 25-07-2007, 15:21   #5472
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
ho un problema.

prima di comprare la 8800 gtds della pov, avevo una x1950pro e quando entravo nel bios della asrock, andava tutto nella normalità.

come ho montato la 8800 mi sono accorto che entrato nel bios, va molto lento. tra me pensavo che fosse l'asrock che con il pci-ex 4x ne rienstava.

poi ora ho sostituito la asrock con una asus commando, ed il problema persiste. ossi mi muovo molto lentamente nel bios.

c'è qualche particolare impostazione da fare nel bios? dato che la asrock aveva 4 impostazioni tutte ed non avevo risolto, nella commando invece posto impostare di tutto, e forse necessita di qualche impostazione particolare.

ps. mi scuso se avete già risposto a questo problema, ma sono troppe pagine da leggere per trovare una possibile soluzione se il problema è stato già citato.

Casa: i5 4570-H81m s1-XFX R9 380 4gb-8gb Ddr3-SSD Evo 250gb+SSD Samsung 500gb+Hdd 2,5 1tb
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 15:25   #5473
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jamax Guarda i messaggi
ho un problema.

prima di comprare la 8800 gtds della pov, avevo una x1950pro e quando entravo nel bios della asrock, andava tutto nella normalità.

come ho montato la 8800 mi sono accorto che entrato nel bios, va molto lento. tra me pensavo che fosse l'asrock che con il pci-ex 4x ne rienstava.

poi ora ho sostituito la asrock con una asus commando, ed il problema persiste. ossi mi muovo molto lentamente nel bios.

c'è qualche particolare impostazione da fare nel bios? dato che la asrock aveva 4 impostazioni tutte ed non avevo risolto, nella commando invece posto impostare di tutto, e forse necessita di qualche impostazione particolare.

ps. mi scuso se avete già risposto a questo problema, ma sono troppe pagine da leggere per trovare una possibile soluzione se il problema è stato già citato.
prova a vedere il sito asus se offre driver specifici nuovi.
Old 25-07-2007, 15:26   #5474
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
in base a quello che avevo letto io riguardava solo le 320MB ed era legato a un bug dei drivers, nulla di hardware. Invece nel thread che mi hai linkato vedo che riguarda principalmente le 320MB ma non solo. Annamo bene.
il problema riguarda principalmente la 320mb perchè ha "poca memoria video", mentre per saturare i 640mb e i 768mb della gts e gtx/ultra ce ne vuole...

Quote:
ho un problema.

E' una cosa comune, se n'era parlato abbastanza in passato ed è un problema che colpisce un buon numero di schede senza un apparentemente nesso.
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 15:55   #5475
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
lo fa con le 320MB.
ah, meno male le 640 sono esenti (quasi del tutto)...

Ultima modifica di Smemo : 25-07-2007 alle 16:02.
Old 25-07-2007, 15:57   #5476
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
ho un problema.

stessa mia situazione, anch'io avevo la 1950pro....lo fà anche a me con la 8800GTS 640MB!!! Cosa può essere? Non è un vero problema xro è strano, ho pensato fosse per via della maggior corrente assorbita dalla linea +12V... ma magari è un qualche tipo di incompatibilita con le asus?

che sia l'alimentatore non all'altezza? io ho un 500w smarcato, mi prenderò poi un lc power 560w...

Ultima modifica di Smemo : 25-07-2007 alle 16:02.
Old 25-07-2007, 16:00   #5477
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
il problema riguarda principalmente la 320mb perchè ha "poca memoria video", mentre per saturare i 640mb e i 768mb della gts e gtx/ultra ce ne vuole...

E' una cosa comune, se n'era parlato abbastanza in passato ed è un problema che colpisce un buon numero di schede senza un apparentemente nesso.
Il problema non riguarda il "saturare" la ram, ma il fatto che non si svuoti, altrimenti non si spiegherebbe la "cura" dei tasti alt+tab che permettono il reset della ram.
Dunque ergo che anche una 640mb presenterà il problema seppur in tempi più lunghi, pur sottolineando che in base a ciò che si è appurato la 320mb è più soggetta a questo problema rispetto alla 640mb gts e alla gtx.
D'altronde ricordo che tale problema non si manifesta su tutte le 8800 gts 320mb, alcuni( come me) non hanno mai avuto di tali problemi, dunque questo farebbe ulteriormente dubitare che il problema sia dovuto alla saturazione, quando tra l'altro da più parti si parla di un problema a livello dei driver che non gestiscono a dovere lo svuotamento della vram su alcuni giochi e ripeto solo su alcuni giochi.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO

Ultima modifica di JohnPetrucci : 25-07-2007 alle 16:03.
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 16:12   #5478
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
be come alimentatore non sto messo male, ho un enermax da 485watt reali.
infatti nel menù della commando mi da la 12v a 12,2, percui la 12 è ottima.
fosse magari qualcosa su la 5 e 3,3 che non ho controllato. boooooo.

stasera smanetto un po con il bios e vedo se magari si risolve qualcosa.

comunque, pensavo di essere l'unico a soffrirne. va be che è solo nel bios, ma ciò mi fastidia.

Casa: i5 4570-H81m s1-XFX R9 380 4gb-8gb Ddr3-SSD Evo 250gb+SSD Samsung 500gb+Hdd 2,5 1tb
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 16:33   #5479
jaco76
Senior Member

L'Avatar di jaco76

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Novara
Quote:
una bella rece della nostra scheda in versione 575/1700.
http://enthusiast.hardocp.com/articl...50aHVzaWFzdA==
bella recensione, sono rimasto stupito che anche a 1900x1200 e filtri attivi la 320 non ha cali rispetto la sorellona, pensavo di vederla un po' in crisi, tanto meglio!

HTPC: A+BBII, BeQuiet S7 400W, Intel DG33TL, Intel E2180, Thermalright SI-128, 2x1GB DDR2, Seagate Momentus 2.5”, Samsung 55Q70R, Enermax aurora2.
Mercatino:+ di 20 trattative

Ultima modifica di jaco76 : 25-07-2007 alle 23:38.
jaco76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 16:45   #5480
Sensi
Senior Member

L'Avatar di Sensi

Iscritto dal: May 2006
Città: Caserta
Quote:
ho un problema.

poi ora ho sostituito la asrock con una asus commando, ed il problema persiste. ossi mi muovo molto lentamente nel bios..... cut
Stessa identica situazione, prima avevo una 9550 e andava tutto liscio (nel vero senzo della parola )

Quote:
Originariamente inviato da Smemo Guarda i messaggi
stessa mia situazione, anch'io avevo la 1950pro....lo fà anche a me con la 8800GTS 640MB!!! Cosa può essere? Non è un vero problema xro è strano, ho pensato fosse per via della maggior corrente assorbita dalla linea +12V... ma magari è un qualche tipo di incompatibilita con le asus?

che sia l'alimentatore non all'altezza? io ho un 500w smarcato, mi prenderò poi un lc power 560w...
Tendo ad escludere che sia questo il problema dato che il mio è un Signor ali
Sensi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Microsoft Defender: falso allarme sull'a...
Aerei in volo e truppe pronte all'assalt...
Usano Claude per hackerare OpenAI: ricer...
RatHat: il nuovo malware Android usa il ...
Domanda di petrolio in calo di 2,5 milio...
Il meglio delle offerte weekend Amazon a...
Dopo oltre 100 anni di tentativi, l'IA d...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
L'IA sta cancellando i lavori junior? Il...
Debutta Chery Italia: non più sol...
Addio ai dischi? Xbox ci aveva già...
Speciale TV Amazon: 4 modelli, da 139€ f...
Il nuovo iPhone 18 Pro Max ha una ricari...
Speciale smartphone Android: 7 modelli i...
La Camera USA presenta il conto: i data ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian