|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Serenissima Repubblica
|
penna USB con file corrotti
Ciao a tutti!
Oggi mi sono accorto che in una cartella della mia penna USB (una ACER da 2 GB) i file hanno cambiato nome! ad esempio CV_maggio.doc è diventato C_MAG~1.OC Questi file inoltre non si riescono a rinominare e ad aprire. Per fortuna i file non sono d'importanza vitale... Ho qualche domanda da sottoporvi! - I file sono definitivamente persi? - La penna USB è danneggiata? - Il danno rischia di estendersi agli altri file e/o settori della penna? - Come faccio a cancellare questi file inutilizzabili? - Vale la pena formattare la penna? La penna è stata comprato in un ipermercato e miracolosamente conservo ancora lo scontrino... nel caso fosse definitivamente danneggiata che sia il caso di far valere la garanzia? Spero di non avere posto troppe FAQ ciao e grazie mas-cio Ultima modifica di mas-cio : 16-07-2007 alle 21:40. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nessuna idea?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Installa HDtune e fagli l'error scan così vediamo se ha settori danneggiati... fatto ciò prova a fare uno scandisk con la prima opzione attivata, poi la scolleghi e la ricolleghi e vedi se si correggono
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Ho controllato la chiavetta sia con HDtune che con scandisk. Dicono che non ci siano settori danneggiati, però i file con nomi bizzarri e immodificabili rimangono lì... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Il tipo di nome fa pensare ad un file recuperato.
Dovrebbe essere possibile rinominarli, quanto meno, o copiarli altrove e farlo dalla nuova posizione. Se non ci riesci c'è qualche problam con il file system della partizione, se la pennetta ha un suo software di formattazione e partizionamento puoi usare quello, altrimenti da gestione disco di windows elimina la partizione e rifalla. Disconnessioni a caldo senza rimozione sicura e in genere shock elettrici possono causare problemi di questo tipo. - CRL -
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Mi sono accorto adesso che sul forum non sono stati incollati i caratteri strani contenuti all'interno del file (sono dei quadratini). Un altro file nel nome ha ">"...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.