Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2007, 12:08   #1
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Bassa pressione, pranzo e caldo

Dunque ho già chiesto l' opinione di un medico, ma in questi giorni che fa un caldo infernale sono curioso di capire se capita anche a qualcuno di voi.

Tempo fa misurai la pressione e la minima competeva con quella di una foglia, tanto che mia madre spaventata chiamò la guardia medica sentendosi rispondere "è normale".

Però, dato il problema, in estate pranzare diventa un disastro, in quanto anche mangiando leggero quando torno al lavoro collasso letteralmente con il desiderio di dormire fino al giorno dopo. Il caldo ovviamente peggiora le cose non poco.

Certi giorni non riesco proprio a pranzare, altrimenti stramazzo in terra, o al limite un pomodoro, una scatolettina di tonno e roba simile, ma appena provo a "sforare" stò male gran parte della giornata.

Allora mi domando: sono particolare io o capita anche a qualcuno di voi?
Old 23-07-2007, 12:39   #2
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Mi sa che sei un pò particolare tu . Io anche con questo caldo mangio come un porco e sto benissimo
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 13:00   #3
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Normale anche se in te la reazione è un tantino abbondante, comunque mio padre ti assomiglia molto in questo. Infatti è già brasato sul divano in stato vegetativo a guardarsi i suoi soliti 3-4 telegiornali

Ultima modifica di Xalexalex : 23-07-2007 alle 13:02.
Xalexalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 13:02   #4
gearkratos
Member

L'Avatar di gearkratos

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1 Guarda i messaggi
Mi sa che sei un pò particolare tu . Io anche con questo caldo mangio come un porco e sto benissimo
*
Old 23-07-2007, 13:30   #5
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Primavera, estate autunno od inverno cambia nulla : sempre 80-120 di pressione
Old 23-07-2007, 13:44   #6
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
vai pesante di magnesio
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 15:10   #7
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Città: Piacenza - Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
Certi giorni non riesco proprio a pranzare, altrimenti stramazzo in terra, o al limite un pomodoro, una scatolettina di tonno e roba simile, ma appena provo a "sforare" stò male gran parte della giornata.
Se il problema è veramente la pressione bassa, mangiare poco può essere controproducente. Molto più semplicemente ti basta mangiare cibi più salati in modo da far salire la pressione e normalizzarla. Parlane col tuo medico (P.S. anche io soffro di lieve ipotensione)

Ultima modifica di MrAsd : 23-07-2007 alle 15:25.
MrAsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 15:17   #8
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Città: Bastia Umbra (PG)
io di questo periodo ho 60-90
Old 23-07-2007, 15:56   #9
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
io mangio molto anche d'estate
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 16:29   #10
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

dal web:

Quote:
La pressione sanguigna dei reni negli adulti è inferiore a 90/60 mmHg e quella degli anziani è inferiore a 100/70 mmHg è sono entrambe considerate pressioni basse. Questa patologia può essere suddivisa in 2 tipi, acuta e cronica. La pressione bassa che comunemente trattiamo è quella cronica, ossia la pressione sanguigna relativamente bassa a lungo termine, accompagnata da capogiri, senso di vertigine, debolezza, stanchezza ed altri sintomi. Secondo le statistiche, il tasso della popolazione che soffre di pressione bassa è circa del 4%, mentre tra gli anziani la percentuale potrebbe raggiungere il 10%.

Non sottovalutare i danni della pressione bassa

Visto che il cervello è molto sensibile alla carenza di sangue e di ossigeno, sono molto gravi i danni come il deficit sanguigno che può subire l'assetto cerebrale provocati dalla pressione bassa. e di conseguenza i malati che accusano spesso senso di vertigine, giramenti di testa, oscuramento della vista, una cattiva memoria ed ottusità mentale e possono facilmente essere colpiti da stenocardia ed infarto del miocardio.

Che cosa deve fare chi soffre di pressione bassa a lungo termine?

La pressione bassa a lungo termine può ridurre le seguenti funzioni vitali, producendo i principali seguenti fenomeni: miopia, riduzione dell'udito, l'indebolimento della memoria, la provocazione o l'aggravarsi della demenza senile, l'aumento notevole del verificarsi di fenomeni come il senso di vertigine, capogiri, svenimenti e fratture. Inoltre la pressione bassa provoca anche mancanza di energie, affaticamento mentale, depressione e così via.

La dieta alimentare di chi soffre di pressione bassa prevede i seguenti punti

1. mangiare carne, pesce e verdure, abbinare in modo ragionevole gli alimenti, garantire l'apporto generale e sufficiente di tutte le sostanze nutritive, trasformando la propria costituzione da fragile a robusta.

2. se è accompagnata da anemia per la carenza di globuli rossi o ipocromia, si deve nutrirsi appropriatamente con cibi ricchi di proteine, ferro, minerali, vitamine B12 e C ed altre " che originariamente producono sangue", come fegato di maiale, carne magra, latte, pesce e crostacei, soia, formaggio di soia e verdure e frutta fresca. La cura dell'anemia giova ad aumentare la defluizione di sangue da parte del cuore, a migliorare la quantità di rifornimento del sangue al cervello, ad innalzare la pressione e ad eliminare i sintomi negativi provocati dalla pressione bassa.

3. rispetto alla pressione alta, per chi soffre di quella bassa sono adatti i cibi ad alto contenuto di sodio e colesterolo e la quantità del loro assorbimento del minerale al giorno deve raggiungere 12-15 grammi. Il consumo alimentare spesso appropriato dei cibi ricchi di colesterolo quali cervella, fegato, uova, formaggio, uova di pesce e ossa di maiale, è favorevole all'innalzamento della densità di colesterolo nel sangue e all'aumento della tensione arterosa, alzando così la pressione sanguigna.
Old 23-07-2007, 17:20   #11
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Mangio come al solito e dormo solo di notte, pero' oggi mi sentivo un po' fiacco, sullo stile pressione bassa, non so se e' perche' ieri sono stato parecchio tempo al sole e la cosa mi ha magari un po' provato.
Brightblade è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 18:49   #12
roller18
Bannato

io ho lo stesso problema.....

in più lo sento maggiormente quando mi alzo dopo aver dormito almeno 8 ore, dopo essere tornato da lavoro (faccio i turni).
mentre quando mi devo svegliare alle 5 e dormo meno ore, mi sento mooolto meno debole (stanco si, ma non quella mancanza di energia..).

conoscete quale integratore da prendere appena sveglio? perchè molti si devono prendere lontani dai pasti, e calcolando che appena mi sveglio faccio colazione o addirittura pranzo (e qua faccio veramente fatica )

Ultima modifica di roller18 : 23-07-2007 alle 19:24.
roller18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 19:00   #13
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Ecco bravo! (per modo di dire) stessa situazione.
Old 23-07-2007, 19:07   #14
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da roller18 Guarda i messaggi
io ho lo stesso problema.....

in più lo sento maggiormente quando mi alzo dopo aver dormito almeno 8 ore, dopo essere tornato da lavoro (faccio i turni).
mentre quando mi devo svegliare alle 5 e dormo meno ore, mi sento mooolto meno debole (stanco si, ma non quella mancanza di energia..).

conoscete quale integratore da prendere appena sveglio? perchè molti si devono prendere lontani dai pasti, e calcolando che appena mi svegli faccio colazione o addirittura pranzo (e qua faccio veramente fatica )
mg.k vis in primis
polase in secundis (già l'mg.k vis ha il potassio, ma è troppo poco)
e un multivitaminico che male non fa
Old 23-07-2007, 19:30   #15
roller18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
mg.k vis in primis
polase in secundis (già l'mg.k vis ha il potassio, ma è troppo poco)
e un multivitaminico che male non fa
e ma così mi compro mezza farmacia

però stavo pensando al mg k vis, però se non sbaglio va preso lontano dai pasti....

quando torno da lavoro alle 5 a.m. e dormo fino alle 13.30/14 faccio una fatica a magiare, un senso di debolezza che mi ci vorrebero 6/7 flebo per riprendermi
Old 23-07-2007, 20:13   #16
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da roller18 Guarda i messaggi
e ma così mi compro mezza farmacia

però stavo pensando al mg k vis, però se non sbaglio va preso lontano dai pasti....

quando torno da lavoro alle 5 a.m. e dormo fino alle 13.30/14 faccio una fatica a magiare, un senso di debolezza che mi ci vorrebero 6/7 flebo per riprendermi
boh io potassio e magnesio lo prendevo prima dei pasti, però anche nei momenti di debolezza in genere....

comunque esistono i farmaci equivalenti, vai in farmacia e chiedi quelli, sono uguali e risparmi!
Old 23-07-2007, 20:27   #17
roller18
Bannato

ok, grazie per la dritta
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian