|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Firewall per MacOS X
Ciao
avrei una domanda: quale tool usate per configurare il firewall di MacOS X? poco fa ho trovato Prometheus e sembra piuttosto buono... poi ci sarebbe anche WaterProof... insomma, quale usate voi? Grazie a chi risponderà |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
nessuno
sono dietro fastweb e dietro la airport, solo uno con moltissimo tempo libero penserebbe ad attaccarmi quando c'è mezzo mondo già aperto che lo aspetta
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
sinceramente sì, tengo proprio tutto disattivato
tempo fa per curiosità avevo messo NetBarrier, dopo 2-3 mesi a controllare i log avevo visto che più che ping casuali non mi arrivava nulla, allora ho sbaraccato tutto e non mi sono più fatto problemi. il firewall di osx dicono sia ottimo, ma non saprei consigliarti che programma usare per configurarlo.
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
io l'ho attivato ,in modalità stealth...
non riesco a capire se devo spuntare una delle voci in elenco,come network time,oppure altre..... attualmente non ho selezionato nessuna regola e navigo tranquillamente.... sapete dirmi se almeno è attivo in questo modo il firewall di osx??? thanks |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
se installerò limewire provvederò a creare una regola adeguata... la mia domanda esprimeva un dubbio...a quanto pare inutile... thanks |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Io ho attivato il firewall di Mac OS X (ipfw, quello utilizzato dai sistemi BSD) perché utilizzo il notebook anche fuori di casa ed in quelle situazioni non sono dietro al firewall hardware del router.
Quindi per maggior sicurezza utilizzo anche quello software configurato in modo tale da poter usare tutti i servizi necessari sulla mia macchina. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.