|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Palermo
|
Vademecum console usate
Che ne dite, o voi possessori di console next-gen, di aiutarmi a elencare le cose da sapere di fronte all'acquisto di una console usata?
Per le tre sorelline X360, PS3, Wii quali possono essere gli inconvenienti? Robe tipo: - ban - garanzia (bisogna avere lo scontrino, la fattura... o cosa altro) - vincoli tra account, profili personali e numero di serie della console |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
La fattura per avere la garanzia estesa ai 3 anni.
Il ban in effetti è da verificare, visto che viene bannata la console c'è il rischio. Vincoli tra account non sò cosa intendi, ma di norma cancelli l'account e tutto ciò che è contenuto / salvato con esso (sempre se non lo fà già il proprietario). Io ho comprato una Xbox usata su ebay ad aprile, da un negozi di informatica. Mi è arrivata con lo scontrino della mia compravendita, xbox senza su un account , tant'è che alla creazione e inserimento di dati mi hanno dato 1 mese di live gratis. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
|
Quote:
Estendo le domande a tutte le console. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
|
X360
-Console Bannata o Meno -Console Aperta x Mod. Firmware Lettore e sigillo garanzia intatto -Scontrino per garanzia nel caso dei 3led rossi. PS3 -Che la console sia Pal o meno (non tanto per i giochi che per ora non hanno restrizioni territoriali, quanto per gli UMD ed i DVD che invece certe limitazioni le hanno). -Scontrino nel caso di console Pal per la garanzia. Wii -Solito scontrino. -Che sia europea perchè non è compatibile con i giochi NTSC (almeno che poi non la modifichi). -Che ti spediscano tutti gli accessori, sopratutto la barra sensore per il Wiimote.
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
Insomma, a parte le precauzioni sul NTSC-PAL che vanno prese pure per quelle nuove non mi sembra che ci siano problemi per gli account.
Che so, come quelli dei giochi... se io mi prendo PES6 usato (per PC) e vado per registrare la copia per giocare on-line mi ritrovo il seriale già utilizzato e non posso fare nulla se non usare l'account del precedente proprietario. Esiste un qualche inconveniente anche solo simile per le 3 console next-gen? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
|
Quote:
quello ke dici tu è impossibile xke i dischi non hanno seriali come i giochi x pc.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ma come si fa a verificare che una 360 è bannata all' atto pratico?
Savvatore -- Non 'n stonn problem' -- C'ha vnut pu' fatt' d' Troien a me lass'ma perd' You may wonder who I really am and why I say this....Come.....and I shall tell you a tale like none you have ever heard... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
All'atto pratico? ... collegarti al Live!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Fatti dare il seriale della console e chiama l'assistenza M$ chiedendogli se quel seriale e' bannato o no. Ci sta che per la privacy non te lo comunichino, pero' tentar non nuoce.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Beh ci arrivavo anche io
Intendevo prima di prenderla per evitare fregature. E Yngwie74 mi sa che ha ragione.
Savvatore -- Non 'n stonn problem' -- C'ha vnut pu' fatt' d' Troien a me lass'ma perd' You may wonder who I really am and why I say this....Come.....and I shall tell you a tale like none you have ever heard... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Io non ho mai comprato console usate, il rischio di prendere fregature è alto, soprattutto tramite internet......
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
per la 360 controllate che cmq non sia stata regitrata online o via numero verde dal vecchio proprietario, anche senza passare dal live. rischiate che se vi si rompe ve la prendete nel didietro..con me c'è mancato veramente poco
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
l'unico soluzione possibile è quello di chiedere una prova prima dell'acquisto. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
SBAGLIATO:
STATE ATTENTI, L'ESTENSIONE DELLA GARANZIA A 3 ANNI RIGUARDA SOLO IL PROBLEMA DEI 3 LED ROSSI, E NON ALTRI TIPI DI PROBLEMI Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
|
Quote:
NON è vero che se la console è stata precedentemente registrata si rischia di perdere la garanzia. Quest' ultima è legata al bene e non alla persona fisica del proprietario. Quando ho venduto la mia X360, infatti, ho contattato l' assistenza M$ per chiedere come cambiare i dati del proprietario della console e mi hanno fornito un link dove eseguire questa operazione. Se gli addetti dell' assistenza M$ cercano di fare i furbi minacciateli di adire le vie legali e chiedete di parlare con un responsabile e vedrete che magicamente non ci saranno ulteriori problemi. CIAOZZ
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.