Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2007, 10:04   #1
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Bistecca Fiorentina : Missione Compiuta

Ebbene, ci sono riuscito : sono andato a Firenze e mi sono mangiato la Fiorentina DOC

Non solo quella, per la verità....mi sono mangiato (in ordine rigorosamente sparso) : gelato col cioccolato, vin santo con cantuccini (offerto dalla casa), pappa di pomodoro, tortellini con spinaci, bruschette con patè di fegato, insalata di farro, prosciutto e melone, un salame non meglio identificato..il tutto innaffiato con 2 litri di vino della casa....

Come dire..ero satollo ma soddisfatto..un pò meno contento quando è arrivato il conto..ma si vive una sola volta.

Che altro dire..Firenze mi piace sempre di più, ogni volta che ci vado...notevoli soprattutto i monumenti naturali..gli escrementi dei cavalli in centro

I musei sono cari, non dico che non ne valga la pena però per fare 848 gradini si pagano 6 euro...dovrebbero pagare te per il coraggio dimostrato
[come ha detto mia madre..."Ma Firenze è tutta gradini!!"].
Poverina la guardiana in cima alla torre di Giotto, che tutti i giorni si fa tutta 'sta scala per andare al lavoro.

Entrare agli uffizi senza fare la fila non ha prezzo...specie se sfotti quelli che la fanno...un giro veloce senza fermarsi troppo sulle opere secondarie : 5 ore. Mi chiedo per quale motivo si fanno entrare nei musei italiani i crucchi (capiscono di arte come gli americani capiscono di cucina) e i giapponesi, che incuranti dei cartelli esposti un po’ ovunque si divertono a scattare foto con il flash (avrei voluto che la Venere uscisse dal quadro per menarli).

Edit : una nota di merito alle donne fiorentine...ma quanto siete belle?? Senza nulla togliere alle turiste che c'erano lì...ma le fiorentine e le toscane...mmmm!!!

Una nota di demerito all'accento toscano : mi fa scompisciare.

Ultima modifica di Nous : 23-07-2007 alle 10:34.
Nous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 10:20   #2
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi

E qui ti meriti tutto un

"Ma va a caa! "

Spoiler:
NB [trad]Ma vai a defecare (con sforzo e dolore NDR)
Old 23-07-2007, 10:23   #3
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
"La 'oa-ola 'olla 'annuccia 'orta 'orta"
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 10:28   #4
Nous
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
E qui ti meriti tutto un

"Ma va a caa! "

Spoiler:
Spoiler:

Senza sforzo e senza dolore come verrebbe tradotto ??
Old 23-07-2007, 10:30   #5
durbans
Junior Member

Quote:
Spoiler:

Senza sforzo e senza dolore come verrebbe tradotto ??
In pratica la seconda a di "caa'" e il tono con cui si dovrebbe pronunciare la frase traducono "con sforzo e dolore"
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 10:30   #6
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 10:32   #7
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
Evvai di multi-quote

Quote:
Ebbene, ci sono riuscito : sono andato a Firenze e mi sono mangiato la Fiorentina DOC
Grande...e grazie per il "report"

Quote:
Non solo quella, per la verità....mi sono mangiato (in ordine rigorosamente sparso) : gelato col cioccolato, vin santo con cantuccini (offerto dalla casa), pappa di pomodoro, tortellini con spinaci, bruschette con patè di fegato, insalata di farro, prosciutto e melone, un salame non meglio identificato..il tutto innaffiato con 2 litri di vino della casa....
Strozzo...disappetenza...e un pò di vomito...

Però si sa...quando la roba è buona...si mangerebbe fino allo sfinimento.

Quote:
Come dire..ero satollo ma soddisfatto..un pò meno contento quando è arrivato il conto..ma si vive una sola volta.
Il conto è quello che hai riportato nell'altro thread?
Se si, non sono pochi in assoluto, però tutto sommato mi pare accettabile come cifra.

Quote:
Che altro dire..Firenze mi piace sempre di più, ogni volta che ci vado...notevoli soprattutto i monumenti naturali..gli escrementi dei cavalli in centro
Nel bene e nel male Firenze è sempre Firenze.
E pensare che io che sono toscano...e che abito a 54Km da Firenze, la conosco pochissimo...

Quote:
Edit : una nota di merito alle donne fiorentine...ma quanto siete belle?? Senza nulla togliere alle turiste che c'erano lì...ma le fiorentine e le toscane...mmmm!!!
Buongustaio...però...patti chiari amicizia lunga:

Fino a che si tratta d ciccia..sei il ben venuto...mangia fino a sazietà ed anche oltre...
Ma se si tratta di "ciccia baffina"...ognuno pascoli con la propria...oh!

Altrimenti: BAN

In alternativa se vuoi fare gemellaggi vari, devi portare contro partita tecnica di egual livello

Quote:
Definisci demerito in questo contesto....mica mi stara criticando l'accento toscano vero?

Torna presto a trovarci
ShadowX84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 10:36   #8
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Quote:
E qui ti meriti tutto un

"Ma va a caa! "

QUOTO...ahò..quanno ce vò ce vò

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
Guardate che mica tutti noi toscani s'ha la parlata aspirata come se s'avesse un'aspirapolvere Roventa a 4 velocità al posto delle corde vocali...

Old 23-07-2007, 10:38   #9
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
In pratica la seconda a di "caa'" e il tono con cui si dovrebbe pronunciare la frase traducono "con sforzo e dolore"
Esatto

Quote:
Originariamente inviato da ShadowX84 Guarda i messaggi

Buongustaio...però...patti chiari amicizia lunga:

Fino a che si tratta d ciccia..sei il ben venuto...mangia fino a sazietà ed anche oltre...

Quote:
Torna presto a trovarci
Old 23-07-2007, 10:42   #10
Nous
Senior Member

Quote:
Guardate che mica tutti noi toscani s'ha la parlata aspirata come se s'avesse un'aspirapolvere Roventa a 4 velocità al posto delle corde vocali...
Il tipo che c'era alla "Galleria del Chianti", dove mi sono preso una cassa di Chianti DOC ("Gallo Nero") da 6 (e un'altra l'ho ordinata) + una fiasco di Chianti da 2 litri + un rosato sempre del Chianti ma non so di dove parlava all'incirca in quel modo
Però mi ha fatto un signor sconto sulle casse di vino

Invece il tizio dove ho preso l'olio parlava normale..ma non mi ha fatto lo sconto...ne deduco che lo sconto a Firenze lo fa solo chi parla strano
Old 23-07-2007, 10:45   #11
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Il tipo che c'era alla "Galleria del Chianti", dove mi sono preso una cassa di Chianti DOC ("Gallo Nero") da 6 (e un'altra l'ho ordinata) + una fiasco di Chianti da 2 litri + un rosato sempre del Chianti ma non so di dove parlava all'incirca in quel modo

Invece il tizio dove ho preso l'olio parlava normale..ma non mi ha fatto lo sconto...ne deduco che lo sconto a Firenze lo fa solo chi parla strano
Allora devi per forza venì a Lucca, siamo riusciti a fare il meglio del meglio.

Qui si parla "strano" e in quanto a sconti te li puoi tranquillamente scordà, siamo alla pari se non peggio dei genovesi
Old 23-07-2007, 10:47   #12
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Quote:
Esatto

Dai su...non te la prendere...quel che è giusto è giusto...

Quote:
e con questo ho detto tutto...

Quote:
Ih ih...che sia una coincidenza? oppure no? chissà...
Old 23-07-2007, 12:12   #13
Nous
Senior Member

Quote:
Il conto è quello che hai riportato nell'altro thread?
Se si, non sono pochi in assoluto, però tutto sommato mi pare accettabile come cifra.
Sì, è quello...un pò sopra i 100 euro

Quote:
Nel bene e nel male Firenze è sempre Firenze.
E pensare che io che sono toscano...e che abito a 54Km da Firenze, la conosco pochissimo...
Io invece la conosco a pezzi, in un week end non riesci a vederla tutta.
A Natale mi farò un'altra due giorni..anche se devo dire che la parte turistica secondo me la rende più brutta.
I prezzi sono allucinanti. Capisco che sia una città turistica, ma 1.50 euro per una bottiglietta d'acqua da 1/2 litro è estorsione ai danni dei turisti.
Per non parlare dei prezzi del parcheggio : 3 euro all'ora
[ti lascio calcolare il prezzo per due giorni..fortuna che l'hotel aveva una convenzione con un garage, dove con soli 24 euro ho lasciato l'auto per tutto il soggiorno]

Altra nota di demerito sono i venditori ambulanti : sono centinaia, occupano vie intere e quando passano i poliziotti si limitano a sollevare le loro cose per poi aspettare negli angoli il via libera del palo di turno...che ci vorrà mai a sequestrargli la merce, in modo che non tornino più? I poliziotti in borghese che ho visto si limitano a cacciarli e spaventarli un pò...bastonate sugli alluci, ci vogliono !!

Inoltre mi chiedo per quale motivo si fanno entrare nei musei italiani i crucchi (capiscono di arte come gli americani capiscono di cucina) e i giapponesi, che incuranti dei cartelli esposti un po’ ovunque si divertono a scattare foto con il flash (avrei voluto che la Venere uscisse dal quadro per menarli). Capisco che portino soldi, però che tristezza vedere una guida che cerca di spiegare il concetto di arte ad una turista che da parte sua esprime il profondo concetto che "la Primavera è solo una tela dipinta"...quasi come vedere turisti che al "Latini" chiedono patatine fritte e pizza, meravigliandosi (direi quasi risentendosi) che la pizza non la facciano.

Quote:
Torna presto a trovarci
A Natale, però in treno
Old 23-07-2007, 12:14   #14
Nous
Senior Member

Quote:
Puntualizzo : olio DOP prima spremitura, dato che altrove ho letto che anche la spremitura ha la sua importanza
Old 23-07-2007, 12:27   #15
Vigorello
Member

L'Avatar di Vigorello

Quote:
mi sono mangiato (in ordine rigorosamente sparso) : gelato col cioccolato, vin santo con cantuccini (offerto dalla casa), pappa di pomodoro, tortellini con spinaci, bruschette con patè di fegato, insalata di farro, prosciutto e melone, un salame non meglio identificato..il tutto innaffiato con 2 litri di vino della casa....
E un panino con il lampredotto in qualche vicolo di Firenze non l'hai preso???
Vigorello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 12:35   #16
Nous
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vigorello Guarda i messaggi
E un panino con il lampredotto in qualche vicolo di Firenze non l'hai preso???
Sapevo di essermi dimenticato qualcosa
Ecco, ora ho un motivo per tornare
Old 23-07-2007, 13:03   #17
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
firenze è sempre firenze
come la figa fiorentina è sempre la figa fiorentina

concordo con te sui venditor iambulanti...ormai ce ne sono TROPPI il sabato sera nelle varie piazze c'è un macello dafare schifo...
e poi ci sono TROPPI turisti...che sporcano ovunque
puahz....cmq la prox volta che torni a firenze magari ti fai un giro..poi per tornare nella tua città passi dalle campagne intorno a firenze e ti rfermi dai VERI bistekkai roba che ti sfondi davvero..a prezzo MOLTO + basso..

cinsidera che il latini è il posto migliore di firenze città
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 13:11   #18
SilveRazzo
Senior Member

L'Avatar di SilveRazzo

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
firenze è sempre firenze
come la figa fiorentina è sempre la figa fiorentina

concordo con te sui venditor iambulanti...ormai ce ne sono TROPPI il sabato sera nelle varie piazze c'è un macello dafare schifo...
e poi ci sono TROPPI turisti...che sporcano ovunque
puahz....cmq la prox volta che torni a firenze magari ti fai un giro..poi per tornare nella tua città passi dalle campagne intorno a firenze e ti rfermi dai VERI bistekkai roba che ti sfondi davvero..a prezzo MOLTO + basso..

cinsidera che il latini è il posto migliore di firenze città
stavo per consigliarglielo io di andare al latini...
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3
Concluso con: molti Da evitare: KJx89, Nike86
SilveRazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 13:14   #19
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:

...CUT...

In alternativa se vuoi fare gemellaggi vari, devi portare contro partita tecnica di egual livello

...CUT...

Torna presto a trovarci

Non l'avevo mai sentita definire: "la ciccia baffina"
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 13:20   #20
SilveRazzo
Senior Member

L'Avatar di SilveRazzo

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
edit: post doppio
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3
Concluso con: molti Da evitare: KJx89, Nike86
SilveRazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian