Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-07-2007, 20:21   #881
mrc527
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Telecomando

Ciao a tutti,
ho letto e posso confermare se ce ne fosse bisogno che la porta infrarossi di cui è dotato questo portatile funziona solo con i "telecomandi" (non ci posso attaccare il telefono x intenderci).

Ora...dato che sarebbe x me davvero comodo poter usare il media center con un telecomando (dato che non possiedo una vera e propria tv, uso il portatile con il sintonizzatore) come posso fare? Che telecomando devo prendere e soprattutto...dove?

Io ho sentito dire che il telecomando di windows MCE va senza problemi, ma non saprei proprio dove comprerlo...qualcuno ha qualche idea? Ho provato a vedere su *bay ma non sono sicuro che sia quello originale, non vorrei prendere una taroccata cinese che poi mi fa impazzire!

Se no...io ho un bellissimo telecomando universale, se qualcuno sapesse dirmi il "codice" di questo portatile potrei usare quel telecomando.

(per la cronaca il mio telecomando come tutti gli "universali" richiede l'inserimento di un codice identificativo del prodotto da telecomandare. C'è un elenco lunghissimo di tv, stereo e quant'altro di tutte le marche, ma ovviamente di pc non ce ne sono....)

Idee??
mrc527 è offline  
Old 22-07-2007, 20:32   #882
treyd
Member

Iscritto dal: Apr 2007
ragazzi, ho letto le pagine dell'attuale forum ufficiale e di quello che c'era prima. Ho messo xp e vista pulito appena preso il pc.
Mi e' rimasto un dubbio:
vorrei creare una partizione x i dati.
Ho ridotto a 50 gb le 2 so, ora vorrei lasciare la partizione da tre giga( mmi pare che serva x far andare la musica a sistema spento,sbaglio?), e vorrei cancellare la partizione da 9 giga contenente il ripristino allargandola con i gb liberi non ancora formattati.
Il punto è:
1) con i soli dischi di ripristino poi sarebbe possibile tornare alle condizioni iniziali se cancello la partizione di ripristino? credo che i 3 dvd bastino....ma non si sa mai. meglio se me lo dite voi.
2) tramite gestione computer non mi permette di fare nulla su quella partizione, come faccio a formattarla senza programmi esterni?

Spero che mi rispondiate, sono davanti al pc e aspetto fiducioso le vs risposte.
Grazie
treyd è offline  
Old 22-07-2007, 21:24   #883
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da whites11 Guarda i messaggi
io l'ho installato tranquillamente
dov'è che ti blocchi?
Eh metto il cd di ubuntu 7.04 riavvio, seleziono la lingua, seleziono avvia o installa ubuntu.. inizia a scompattare le sue cose finisce e mi fà un errore che ora non ricordo. mi tocca riavviare .-.

job control turned off ._." con la 6.10 mi parte ubuntu ma fà errore X server indi sto senza desktop

Ultima modifica di .Kougaiji. : 22-07-2007 alle 21:50.
.Kougaiji. è offline  
Old 22-07-2007, 22:20   #884
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da .Kougaiji. Guarda i messaggi
Eh metto il cd di ubuntu 7.04 riavvio, seleziono la lingua, seleziono avvia o installa ubuntu.. inizia a scompattare le sue cose finisce e mi fà un errore che ora non ricordo. mi tocca riavviare .-.

job control turned off ._." con la 6.10 mi parte ubuntu ma fà errore X server indi sto senza desktop
quoto
Old 22-07-2007, 22:57   #885
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Città: Verona
Hem, sono sempre il solito rompi palle...XD Per la ram, che qualcuno mi ha detto essere 667, c'è una conferma visiva, cioè, qualcuno ha effettivamente aperto il pc e letto sulle etichette della ram?

Mi piacerebbe ancora sapere quel cappero di negozio che lo vende a 1050 -.-

Grazie in anticipo :P
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 22-07-2007, 22:58   #886
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Città: Bari
sono a 667...fidati, il listino della Ascer non è affidabile

C'era uno screenshot nel vecchio topic da qualche parte, ma è come cercare un ago in un paiaio
Old 22-07-2007, 23:19   #887
Maurinhos
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Wireless N e presunta antenna mancante

Ho apero il NB.

Per quello che ho visto dal modulo Wireless escono tre (3) fili, e non 2 come detto in qualche posto nel vecchio thread.
Probabilmente ha tratto di inganno il fatto che due fili sono connessi su un lato della scheda Wireless Intel, mentre il terzo (quello centrale) è connesso sul lato opposto, ossia sul lato non immediatamente visibile.
L'effetto da fuori è che sembra proprio che il connettore centrale non abbia alcun collegamento.
In realtà è sotto, basta vedere, anche se può non essere così immediato.
Maurinhos è offline  
Old 22-07-2007, 23:29   #888
Maurinhos
Member

Ho provato l'uscita HDMI

Volevo poi mettere in comune la mia prova sull'uscita HDMI.

Munito di cavo HDMI (ci vuole un mutuo per questi cavi...) Ho collegato il pargoletto ad un tv lcd philips 37" FULL HD (1920x1080).
Appena fatto il collegamento si è aperta sul NB una finestrella (non ricordo se Acer o nVidia, visto che ho ancora il Vista così come è uscito dalla scatola) che mi avvertiva che era stato collegato un altro monitor, e mi chiedeva se volevo vedere la stessa cosa su entrambi i monitor, o su uno solo dei due, o se volevo estendere il desktop.

Scegliendo di vedere solo sul monitor esterno (il tv lcd) il monitor del notebook si spenge, ma il desktop compare sul tv in tutto il suo sontuoso splendore alla mirabolante risoluzione di 1920x1080...

Fin dai tempi delle prime schede video con uscita TV ho sempre avuto questo pallino, e fino ad ora i risultati non erano un gran che, per non dire pessimi. Immagini super contrastate, sgranate, poco risolute...

Ebbene, vedere in full HD il desktop di Windows è un godimento assoluto, si leggono tutte anche le scritte più piccole.
Le foto poi sono qualcosa di incredibile, visto che normalmente le si vedono su risoluzioni intorno ai 1200, e quindi con molti meno pixel... In questo caso ci sono molti più pixel provenienti dall'immagine originale... non è proprio un 1:1, visto che stavo vedendo foto a 10MP, ma è veramebte impressionante.

Dalla stessa connessione esce poi anche l'audio verso il tv, a patto di selezionare l'audio dell'uscita HDMI come default. La cosa, ho notato, se fatta con Media Player attivo, non ha effetto fino alla chiusura e successiva esecuzione del media player.
Maurinhos è offline  
Old 22-07-2007, 23:46   #889
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da U'Ga Guarda i messaggi
quoto
Risolto con Debian testing ( dovuto scaricare 779 pacchetti via ethernet con il dhcp meno male :>)
.Kougaiji. è offline  
Old 23-07-2007, 00:10   #890
tsebis
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Testato call of duty 2, risoluzione 1280x768 AA 8x, effetti attivi e dettagli al max va fluidissimo intorno ai 50/70 fps.

GPU Clock 475MHz
Memory clock 400MHz
Old 23-07-2007, 00:51   #891
Dark_One
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
dopo un pò di giorni di test, come va il calore? in questi giorni di afa bestiale se non si inceppa nemmeno dopo ore e ore di gioco vuol dire che va bene!
Dark_One è offline  
Old 23-07-2007, 01:25   #892
treyd
Member

qualcuno mi dice come posso formattare la partizione di ripristino??
treyd è offline  
Old 23-07-2007, 01:37   #893
Dark_One
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da treyd Guarda i messaggi
qualcuno mi dice come posso formattare la partizione di ripristino??
Fai prima i dvd di ripristino. Poi usa gparted come hanno suggerito 10 mila volte nel thread...
Dark_One è offline  
Old 23-07-2007, 08:43   #894
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da tsebis Guarda i messaggi
Testato call of duty 2, risoluzione 1280x768 AA 8x, effetti attivi e dettagli al max va fluidissimo intorno ai 50/70 fps.

GPU Clock 475MHz
Memory clock 400MHz
Ottimo... Parliamo di un gioco di fine 2005.

Che driver hai utilizzato?
Old 23-07-2007, 08:46   #895
fabribs
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DDJ3000 Guarda i messaggi
ciao
dove lo trovi a quel prezzo???
se mi dici il posto...ci vado a piedi a prenderlo...
online lo trovo a 1174€ spedito... ...e qua in giro nei vari negozi di informatica noti a tutti...1299€...
Ciao... non so se si può citare.... ma la catena è B*n*et... e nel volantino non è indicato un numero di pezzi a disposizione...

Ultima modifica di fabribs : 23-07-2007 alle 08:49.
fabribs è offline  
Old 23-07-2007, 09:24   #896
whites11
Member

Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da .Kougaiji. Guarda i messaggi

usa l'alternate cd, quello va
whites11 è offline  
Old 23-07-2007, 09:44   #897
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Città: Matera
Reinstallazione Vista

Ciao ragazzi,
io invece ho questo problema.
Ho cancellato tutte le partizioni e creato 2 nuove da 92Gb. La prima per XP (installato e fuzionante perfettamente) la seconda per Vista, che purtroppo non riesco ad installare. Durante l'installazione di Vista mi esce la schermata che mi indica su quale pertizione installare Vista, seleziono quella giusta, ma dopo aver scaricato tutti i file necessari per l'installazione (circa 5Gb), mi dice che è impossibile effettuare l'installazione ed il processo verrà terminato!!!

Ho creato le partizioni con gparted!

Dov è l'inghippo?

aspetto aiuto.
grazie
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
pieraptor è offline  
Old 23-07-2007, 09:54   #898
gunter
Senior Member

L'Avatar di gunter

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da treyd Guarda i messaggi
ragazzi, ho letto le pagine dell'attuale forum ufficiale e di quello che c'era prima. Ho messo xp e vista pulito appena preso il pc.
Mi e' rimasto un dubbio:
vorrei creare una partizione x i dati.
Ho ridotto a 50 gb le 2 so, ora vorrei lasciare la partizione da tre giga( mmi pare che serva x far andare la musica a sistema spento,sbaglio?), e vorrei cancellare la partizione da 9 giga contenente il ripristino allargandola con i gb liberi non ancora formattati.
Il punto è:
1) con i soli dischi di ripristino poi sarebbe possibile tornare alle condizioni iniziali se cancello la partizione di ripristino? credo che i 3 dvd bastino....ma non si sa mai. meglio se me lo dite voi.2) tramite gestione computer non mi permette di fare nulla su quella partizione, come faccio a formattarla senza programmi esterni?

Spero che mi rispondiate, sono davanti al pc e aspetto fiducioso le vs risposte.
Grazie
Mi associo per una risposta alla domanda 1...
gunter è offline  
Old 23-07-2007, 13:29   #899
antonellaelle
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabribs Guarda i messaggi
Ciao... non so se si può citare.... ma la catena è B*n*et... e nel volantino non è indicato un numero di pezzi a disposizione...
sarebbe Benn** ?
poi vorrei sempre sapere da chi ha acquistato il notebook all' unieu** come sono spendibili i buoni sconto...
antonellaelle è offline  
Old 23-07-2007, 13:44   #900
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Qualcuno di voi ha provato a giocare a Far Cry, a me non va?? O meglio l'unico modo per farlo andare è mettere tutti i settaggi al minimo, ma anche così rallenta parecchio, possibile??
Alex-RM è offline  
 Discussione Chiusa

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Un SSD accanto alla GPU: la ricetta di Z...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
NVIDIA chiede l'archiviazione della caus...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian