|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#881 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Telecomando
Ciao a tutti,
ho letto e posso confermare se ce ne fosse bisogno che la porta infrarossi di cui è dotato questo portatile funziona solo con i "telecomandi" (non ci posso attaccare il telefono x intenderci). Ora...dato che sarebbe x me davvero comodo poter usare il media center con un telecomando (dato che non possiedo una vera e propria tv, uso il portatile con il sintonizzatore) come posso fare? Che telecomando devo prendere e soprattutto...dove? Io ho sentito dire che il telecomando di windows MCE va senza problemi, ma non saprei proprio dove comprerlo...qualcuno ha qualche idea? Ho provato a vedere su *bay ma non sono sicuro che sia quello originale, non vorrei prendere una taroccata cinese che poi mi fa impazzire! Se no...io ho un bellissimo telecomando universale, se qualcuno sapesse dirmi il "codice" di questo portatile potrei usare quel telecomando. (per la cronaca il mio telecomando come tutti gli "universali" richiede l'inserimento di un codice identificativo del prodotto da telecomandare. C'è un elenco lunghissimo di tv, stereo e quant'altro di tutte le marche, ma ovviamente di pc non ce ne sono....) Idee?? |
|
|
|
|
#882 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ragazzi, ho letto le pagine dell'attuale forum ufficiale e di quello che c'era prima. Ho messo xp e vista pulito appena preso il pc.
Mi e' rimasto un dubbio: vorrei creare una partizione x i dati. Ho ridotto a 50 gb le 2 so, ora vorrei lasciare la partizione da tre giga( mmi pare che serva x far andare la musica a sistema spento,sbaglio?), e vorrei cancellare la partizione da 9 giga contenente il ripristino allargandola con i gb liberi non ancora formattati. Il punto è: 1) con i soli dischi di ripristino poi sarebbe possibile tornare alle condizioni iniziali se cancello la partizione di ripristino? credo che i 3 dvd bastino....ma non si sa mai. meglio se me lo dite voi. 2) tramite gestione computer non mi permette di fare nulla su quella partizione, come faccio a formattarla senza programmi esterni? Spero che mi rispondiate, sono davanti al pc e aspetto fiducioso le vs risposte. Grazie |
|
|
|
|
#883 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Eh metto il cd di ubuntu 7.04 riavvio, seleziono la lingua, seleziono avvia o installa ubuntu.. inizia a scompattare le sue cose finisce e mi fà un errore che ora non ricordo. mi tocca riavviare .-.
job control turned off ._." con la 6.10 mi parte ubuntu ma fà errore X server indi sto senza desktop Ultima modifica di .Kougaiji. : 22-07-2007 alle 21:50. |
|
|
|
|
#884 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
#885 |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Hem, sono sempre il solito rompi palle...XD Per la ram, che qualcuno mi ha detto essere 667, c'è una conferma visiva, cioè, qualcuno ha effettivamente aperto il pc e letto sulle etichette della ram?
Mi piacerebbe ancora sapere quel cappero di negozio che lo vende a 1050 -.- Grazie in anticipo :P
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
|
|
|
|
|
#886 |
|
Senior Member
Città: Bari
|
sono a 667...fidati, il listino della Ascer non è affidabile
C'era uno screenshot nel vecchio topic da qualche parte, ma è come cercare un ago in un paiaio
|
|
#887 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Wireless N e presunta antenna mancante
Ho apero il NB.
Per quello che ho visto dal modulo Wireless escono tre (3) fili, e non 2 come detto in qualche posto nel vecchio thread. Probabilmente ha tratto di inganno il fatto che due fili sono connessi su un lato della scheda Wireless Intel, mentre il terzo (quello centrale) è connesso sul lato opposto, ossia sul lato non immediatamente visibile. L'effetto da fuori è che sembra proprio che il connettore centrale non abbia alcun collegamento. In realtà è sotto, basta vedere, anche se può non essere così immediato. |
|
|
|
|
#888 |
|
Member
|
Ho provato l'uscita HDMI
Volevo poi mettere in comune la mia prova sull'uscita HDMI.
Munito di cavo HDMI (ci vuole un mutuo per questi cavi...) Ho collegato il pargoletto ad un tv lcd philips 37" FULL HD (1920x1080). Appena fatto il collegamento si è aperta sul NB una finestrella (non ricordo se Acer o nVidia, visto che ho ancora il Vista così come è uscito dalla scatola) che mi avvertiva che era stato collegato un altro monitor, e mi chiedeva se volevo vedere la stessa cosa su entrambi i monitor, o su uno solo dei due, o se volevo estendere il desktop. Scegliendo di vedere solo sul monitor esterno (il tv lcd) il monitor del notebook si spenge, ma il desktop compare sul tv in tutto il suo sontuoso splendore alla mirabolante risoluzione di 1920x1080... Fin dai tempi delle prime schede video con uscita TV ho sempre avuto questo pallino, e fino ad ora i risultati non erano un gran che, per non dire pessimi. Immagini super contrastate, sgranate, poco risolute... Ebbene, vedere in full HD il desktop di Windows è un godimento assoluto, si leggono tutte anche le scritte più piccole. Le foto poi sono qualcosa di incredibile, visto che normalmente le si vedono su risoluzioni intorno ai 1200, e quindi con molti meno pixel... In questo caso ci sono molti più pixel provenienti dall'immagine originale... non è proprio un 1:1, visto che stavo vedendo foto a 10MP, ma è veramebte impressionante. Dalla stessa connessione esce poi anche l'audio verso il tv, a patto di selezionare l'audio dell'uscita HDMI come default. La cosa, ho notato, se fatta con Media Player attivo, non ha effetto fino alla chiusura e successiva esecuzione del media player. |
|
|
|
|
#889 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
#890 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Testato call of duty 2, risoluzione 1280x768 AA 8x, effetti attivi e dettagli al max va fluidissimo intorno ai 50/70 fps.
GPU Clock 475MHz Memory clock 400MHz
|
|
#891 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
dopo un pò di giorni di test, come va il calore? in questi giorni di afa bestiale se non si inceppa nemmeno dopo ore e ore di gioco vuol dire che va bene!
|
|
|
|
|
#892 |
|
Member
|
qualcuno mi dice come posso formattare la partizione di ripristino??
|
|
|
|
|
#893 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
|
|
|
|
|
#894 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Che driver hai utilizzato?
|
|
|
#895 |
|
Junior Member
|
Ciao... non so se si può citare.... ma la catena è B*n*et... e nel volantino non è indicato un numero di pezzi a disposizione...
Ultima modifica di fabribs : 23-07-2007 alle 08:49. |
|
|
|
|
#896 | |
|
Member
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#897 |
|
Senior Member
Città: Matera
|
Reinstallazione Vista
Ciao ragazzi,
io invece ho questo problema. Ho cancellato tutte le partizioni e creato 2 nuove da 92Gb. La prima per XP (installato e fuzionante perfettamente) la seconda per Vista, che purtroppo non riesco ad installare. Durante l'installazione di Vista mi esce la schermata che mi indica su quale pertizione installare Vista, seleziono quella giusta, ma dopo aver scaricato tutti i file necessari per l'installazione (circa 5Gb), mi dice che è impossibile effettuare l'installazione ed il processo verrà terminato!!! Ho creato le partizioni con gparted! Dov è l'inghippo? aspetto aiuto. grazie
Il mio HT: Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736 |
|
|
|
|
#898 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#899 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
#900 |
|
Senior Member
|
Qualcuno di voi ha provato a giocare a Far Cry, a me non va?? O meglio l'unico modo per farlo andare è mettere tutti i settaggi al minimo, ma anche così rallenta parecchio, possibile??
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.