|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Contro luce e contro gravità
Quali sensazioni percorrono il corpo di un Uomo quando solo una decina di millimetri di corda cercano disperatamente di vincere la Forza di Gravità?
[1] ![]() [2] ![]() [3] ![]() [4] ![]() [5] ![]() Scattate tutte con Pentax k10d e ottica 18-55 kit. Esercitazione di Protezione Civile e Croce Verde di discesa con funi da un campanile e recupero feriti. Fatemi sapere le vostre opinioni. Ciao!
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Mi piacciono tutte! I differenti blu dipendono dall'orario presumo!
Preferisco la 1 e la 5. Belli i fili dagli angoli!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quoto 100% Aarn. La 1 mi piace per il taglio e per la posizione dei vari elementi della scena. La 5 per la silhouette a contrasto con il cielo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Grazie ad Aarn e Luca. i colori dei blu variano appunto a seconda dell'orario, dal tardo pomeriggio a sera.
per gli angoli, già in fase di scatto avevo quell'incubo, altrimenti sapevo che mi sarebbero arrivati cazziatoni da voi pignoli!!!
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Piacciono anche a me, le silhouette affascinano molto per il senso di "mistero".
Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Tutte molto belle: le tue silhouette sono di un nero assoluto! Immagino che tu sia intervenuto sul livello del nero, no?
Quelle che mi danno più vertigine sono la 2 e la 4. Il cielo della 3 lo vedo un po' troppo saturo, mentre quello delle 4 e 5 è stupendo. Non vedo perché preoccuparsene più di tanto: è una delle cose più semplici da correggere in postproduzione. Personalmente cerco (quando mi ricordo) di inquadrare un po' più del necessario, e poi un crop fatto con calma lascia nell'immagine esattamente quello che dovrebbe starci e dove dovrebbe starci. Taglio un sacco. Se permettete un piccolo Fuori Topico, sto cercando un software che permetta di fare crop di un'immagine JPEG senza ricomprimere le parti che restano invariate. Dovrebbe essere possibile, magari con la limitazione di non poter tagliare al singolo pixel ma solo a multipli di 16 pixel. Qualcuno ne conosce? |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
anch'io come te mi sono accorto che è meglio lasciare un po' più di foto in fase di scatto. questo sia per eventuali crop 'perfetti' che soprattutto per riuscire a ruotare la foto di quel pelino a volte per correggere eventuali leggere inclinazioni. però ciò non toglie che cerco di rendere la foto 'già decente' nel momento dello scatto se possibile. grazie a Radeon per l'apprezzamento.
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: milano
|
tutte molto belle, la mia preferita la 3. sembra quasi un ladro stile diabolik in azione
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
bellissime....anke io quoto AarnMunro e Luca-BH!
ps:bei colori! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
3 e 4 le preferite. come composizione decisa e senso d'imponenza.
nella 5 avrei allargato verso il cielo, ricomponendo.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Buongiorno a tutti e buona settimana!
Complimentoni Mattia, bellissime! Davvero bell'idea, bei cieli e bei tagli! Preferite: 1, 4, 5!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
bellissime mattia!
bravo!
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
comunque tutte molto ben fatte
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
belle però sembrano più immagini di deviantart....
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
Bellissima la 4, immaginifica! Anche la 1 molto bella.....complimenti!
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
è solo per linux o sai se c'è una versione anche per win?
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Pare che per Windows ci sia un front-end grafico. Ho chiesto a Freeman di aggiungerlo nel thread "free software".
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.