Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2007, 11:55   #1
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
[no Sicilia e Sardegna] com'è vivere su di un isola?

E' da un po' che ho questa curiosità. Com'è vivere su di un'isola?
Non parlo di Sicilia e Sardegna perchè credo che essendo dei "micro-continenti" sia già diverso.
Non so se mi riuscirebbe di vivere su un'isola, ma forse dipende dal fatto che che non ci sono nato
C'è qui qualche "vero" isolano?

EDIT: ho visto l'errore che ho fatto nel titolo...

Ultima modifica di mephis : 21-07-2007 alle 11:57.
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 13:20   #2
gearkratos
Member

L'Avatar di gearkratos

Iscritto dal: Nov 2005
io vivo a Pantelleria, delle isole piccole diciamo che già è fra le più grosse d'Italia...

com'è viverci? per esserci 8000 anime diciamo che c'è tutto, anche servizi che solitamente non dovrebbero esserci (ospedale e reparto di natalità per es.)....
il problema principale sono i trasporti nel periodo invernale....
durante l'estate ci sono tipo una 50ina di voli a settimana verso i principali scali italiani, in inverno invece soltanto due voli verso la sicilia....
via mare invece ci sono due collegamenti con traghetti, più un collegamento in aliscafo giornalieri....
dicevo di problemi nei collegamenti perchè qui è impressionante, circa per 200 giorni l'anno c'è vento, e non venticello, ma vento forte, e spesso questo blocca i collegamenti....

in ogni caso è difficile abituarsi a questo genere di vita, lontano dalla frenesia della città. Se uno ci nasce non ha problemi di nessun tipo, ma è forte la voglia di partire nei giovani verso una vita differente.... per poi tornare nostalgici della propria casa
Old 21-07-2007, 14:28   #3
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Sono stato 3 settimane in vacanza a lampedusa (parlo di 10 anni fa). Ragazzi due palle stratosferiche. Acqua non potabile, zanzare a manetta, niente tv, niente discoteche, benzina col contagocce. Se non ti piace pescare e andare al mare li finisce che ti spari una revolverata in testa (è anche vero che se non ti piacciono ste cose , che ci vai a fare? ). In inverno non oso immaginare la noia mortale che ci deve essere li. A livello di servizi sanitari non so come sono messi. Ora per giunta hanno pure il problema degli immigrati. Spero solo che le cose siano nettamente cambiate da quando ci sono stato io.

segnalato

.. quoto!
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 14:40   #4
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da gearkratos Guarda i messaggi
io vivo a Pantelleria, delle isole piccole diciamo che già è fra le più grosse d'Italia...

com'è viverci? per esserci 8000 anime diciamo che c'è tutto, anche servizi che solitamente non dovrebbero esserci (ospedale e reparto di natalità per es.)....
durante l'estate ci sono tipo una 50ina di voli a settimana verso i principali scali italiani, in inverno invece soltanto due voli verso la sicilia....
via mare invece ci sono due collegamenti con traghetti, più un collegamento in aliscafo giornalieri....
dicevo di problemi nei collegamenti perchè qui è impressionante, circa per 200 giorni l'anno c'è vento, e non venticello, ma vento forte, e spesso questo blocca i collegamenti....

in ogni caso è difficile abituarsi a questo genere di vita, lontano dalla frenesia della città. Se uno ci nasce non ha problemi di nessun tipo, ma è forte la voglia di partire nei giovani verso una vita differente.... per poi tornare nostalgici della propria casa
Mio padre c'ha lavorato per un anno, adesso appena sente la parola "capperi" vomita

Io ci sono stata un mese, i primi tre giorni sembrava bello e divertente, dopodiché ho rischiato il suicidio
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 15:45   #5
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
A Ponza me so fatto due sfere l'anno scorso!
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 18:22   #6
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Quote:

In effetti a me sembrerebbe un po' come essere in prigione, nel senso che non sei veramente libero se ti girano i cinque minuti di prender su e levarti dalle scatole per un po', dipendendo così fortemente dai trasporti. L'anno scorso sono stato una decina di giorni all'isola del Giglio (Toscana) e credo di aver fatto tutto ciò che si può fare sull'isola .
Ma lì è proprio una situazione ancora peggiore, credo che i residenti siano solo un migliaio.
Mi piacerebbe sapere se esiste qualcuno che dalla terraferma è andato a vivere su un'isola, penso sia una rarità.
Old 21-07-2007, 19:59   #7
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
2 o 3 anni fà mi sono fatto la stagione in capraia..

Le prime 2 o 3 settimane è anche carina... poi mi sono fatto due palle stratosferiche, una NOIA MORTALE
Old 21-07-2007, 20:05   #8
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
sono stato un po a Lipari,in estate c'è movimento,in inverno è un mortorio.Dipende se uno piace oppure no
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 20:11   #9
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Sono stato 3 settimane in vacanza a lampedusa...niente discoteche...
Ma allora il paradiso esiste

Lampedusa...arrivo!
Old 21-07-2007, 20:38   #10
gearkratos
Member

L'Avatar di gearkratos

Iscritto dal: Nov 2005
sembrerà strano, ma ormai sono quasi più le persone da terraferma (specialemente settentrionali) che trovano la tranquillitùà che cercano e decisono di trasferirsi qua....
sono filosofie di vita.... l'atmosfera è magica molto spesso, quando ti ritrovi in un posto con una vista allucinante e ti sale la felicità, quel piacere di vivere (non so se avete mai provato sensazioni del genere) è bellissimo...
tipo cose del genere

.....in ogni caso la mia isola diciamo che è un pò più variegata.... sebbene si possa pensare che sia un posto martttimo non è così, anzi è stata l'agricoltura per secoli la fonte di sussistenza, nonostante le condizioni climatiche particolari(che è difficile spiegare..... c'è proprio SEMPRE vento).
poi si arriva a 800 metri sul monte, c'è pure il bosco...... qualcosa da fare c'è diciamo
Old 21-07-2007, 20:49   #11
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
sembrerà strano, ma ormai sono quasi più le persone da terraferma (specialemente settentrionali) che trovano la tranquillitùà che cercano e decisono di trasferirsi qua....
sono filosofie di vita.... l'atmosfera è magica molto spesso, quando ti ritrovi in un posto con una vista allucinante e ti sale la felicità, quel piacere di vivere (non so se avete mai provato sensazioni del genere) è bellissimo...
tipo cose del genere

.....in ogni caso la mia isola diciamo che è un pò più variegata.... sebbene si possa pensare che sia un posto martttimo non è così, anzi è stata l'agricoltura per secoli la fonte di sussistenza, nonostante le condizioni climatiche particolari(che è difficile spiegare..... c'è proprio SEMPRE vento).
poi si arriva a 800 metri sul monte, c'è pure il bosco...... qualcosa da fare c'è diciamo
Si, si, diglielo a mio padre
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 20:49   #12
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Quote:
tipo cose del genere
Spettacolare!
Quel piacere di vivere lo provo anch'io ogni volta che faccio escursioni in montagna. Di fronte alla bellezza della natura non si può che rimanere a bocca aperta .
Cmq non avrei mai detto che ci potesse essere "tanta" gente che fa una tale scelta di vita.
Old 21-07-2007, 21:07   #13
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Io penso che per me che sono sardo vivere in un isoletta sarebbe piu facile... ma anche perchè vivo in campagna, forse è piu difficile passare da una grande città ad un posto così isolato indipendentemente se isola o meno
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 00:20   #14
feboss
Senior Member

L'Avatar di feboss

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
mi viene in mente il film:
Il prescelto
feboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian