Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2007, 09:12   #1
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Veronesi: il proibizionismo non funziona

Quote:
Veronesi: il proibizionismo non funziona

"Il proibizionismo non funziona. Punto e basta. Questa è la risposta semplice e sintetica all'aumento del consumo di droga in Italia". A dirlo è l'oncologo Umberto Veronesi, direttore scientifico dell'Istituto europeo di oncologia, commentando i dati della relazione del ministro della Solidarietà sociale Paolo Ferrero resi noti ieri.

"Tutti sanno -ha continuato Veronesi, a margine della presentazione della nuova Commissione oncologica nazionale del ministero della Salute, avvenuta oggi a Roma- che io sono da sempre un antiproibizionista".

"In un Paese "normale", per dirla alla D'Alema, non dovrei ringraziare il prof. Veronesi per la sua dichiarazione cosi' semplice e cosi' definitiva". Comincia cosi' una nota di Rita Bernardini, segretaria dei Radicali italiani, in replica alla frase 'il proibizionismo non funziona', pronunciata oggi dall'oncologo Umberto Veronesi, a proposito dei dati della Relazione al Parlamento sulle droghe, diffusa ieri dal ministro della Solidarieta' sociale, Paolo Ferrero.

"Vivendo in Italia lo devo fare, perche' il prof. Veronesi e' uno dei pochi esponenti della comunita' scientifica che, qualunque sia il ruolo ricoperto nel frangente, non smette di ricordare a tutti che il re proibizionista e' nudo: lo fece nel novembre2000 a Genova, in occasione della terza conferenza nazionale sulla droga, nella veste di ministro della Salute; l'ha fatto oggi; lo fara' domani".
La segretaria dei Radicali ricorda come "nella favola, basto' un solo grido del bambino per trasformare i sudditi del re in cittadini consapevoli. Purtroppo il regno del proibizionismo su alcune droghe e' molto piu' potente,incombente e pervasivo dei re delle favole.".
Fonte: Aduc (20/07/2007)
preso da MoleculaLab

che ne pensate ?
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 09:17   #2
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
preso da MoleculaLab

che ne pensate ?
Che liberalizzandola si drigano tutti o quasi.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 09:41   #3
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Che liberalizzandola si drigano tutti o quasi.
Senza offesa ma, cazzate.
Alcol e sigarette sono legali ma io non fumo né bevo. Se da domani farsi di cannabis o di eroina fosse legale di certo non inizierei a drogarmi
Gli effetti di questo proibizionismo bigotto io li vedo tutti i giorni: spacciatori ai lati delle strade, ormai sono loro che fermano le auto per chiedere ai passeggeri se vogliono roba; zone "vietate" ai non spacciatori che se provi a passare con la forza rischi grosso; tasso di sparatorie tra bande leggermente aumentato.
Pensa che qui ai ragazzini (anche ragazzini delle medie) che fanno da palo regalano pure il motorino e tutto il necessario per svolgere il lavoro al meglio.
Insomma chi vuole drogarsi lo fa lo stesso, ma dando soldi e potere alla mafia.
Old 21-07-2007, 09:50   #4
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
Alcol e sigarette sono legali ma io non fumo né bevo. Se da domani farsi di cannabis o di eroina fosse legale di certo non inizierei a drogarmi
Gli effetti di questo proibizionismo bigotto io li vedo tutti i giorni: spacciatori ai lati delle strade, ormai sono loro che fermano le auto per chiedere ai passeggeri se vogliono roba; zone "vietate" ai non spacciatori che se provi a passare con la forza rischi grosso; tasso di sparatorie tra bande leggermente aumentato.
Pensa che qui ai ragazzini (anche ragazzini delle medie) che fanno da palo regalano pure il motorino e tutto il necessario per svolgere il lavoro al meglio.
*
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 09:55   #5
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Come no, guardati le percentuali di fumatori e ciuchettoni e relative malattie.

Incredibile Veronesi che da una parte dice di proibire la vendita delle sigarette e dall'altra la liberalizzazione delle canne.
Old 21-07-2007, 09:58   #6
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
c' è da dire che i consumatori di alcol e fumo sono tantissimi e le persone non sono certo quelle del nord europa
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 10:45   #7
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
continuano a dire che la coca è in aumento?
tutta pubblicità, la consumano perfino in parlamento, va di moda e i consumi aumenteranno ancora

se dicessero: la coca in diminuzione, oramai solo pochi coglioni ne fanno uso...
sarebbe un buon deterrente, secondo me...

non è complicato capire che se al tabacchino, insieme alle sigarette, vendessero canne, i consumi aumenterebbero...
solo un pirla non lo ammetterebbe...
sta solo a capire se è meglio avere guerriglie e schifosi spacciatori per le strade a scapito di un consumo tutto sommato controllato oppure legalizzare, togliersi dai marroni gli spaccini e vedere i consumi che triplicano
ma io sono sempre dell'idea che le leggi in italia siano pro delinquenza, in tutti i campi, quindi si tratterebbe forse solo di raddoppiare pene e carceri...
il proibizionismo non funziona?
significa che le leggi non sono abbastanza severe, mi sembra chiaro...
se dai la pena di morte a uno che consuma uno spinello, quanti credete che ne farebbero ancora uso?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 10:45   #8
Lord Archimonde
Senior Member

L'Avatar di Lord Archimonde

quando si sostengono queste posizioni (quelle dei Veronesi) si dovrebbe chiarire il principio a cui ci si ispira:
si privilegia deve difendere la salute dei cittadini = proibire le droghe?
oppure eliminare il traffico e lo spaccio = legalizzare?

Proibire porta a riconoscere che i cittadini da soli non sono in grado di tutelarsi. Forse in alcuni casi è vero, ma andrebbero considerati i danni provocati a lungo termine da fumo e alcol (senza contare i morti per incidenti stradali).

Legalizzare è restituire ai cittadini la responsabilità e togliere alla malavita ingenti flussi di denaro.

Qual è il limite del danno alla salute considerato tollerabile dallo Stato? Si deve misurare solo nell'immediato o nel lungo termine? Una bottiglia di vodka non è peggio di una canna?
E ancora, come si modificherebbero i comportamenti di consumo? Il fatto che ora sia "vietato" funziona da deterrente?

Credo che la questione dovrebbe essere inquadrata così, senza troppe ipocrisie.
Old 21-07-2007, 11:03   #9
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
tutta pubblicità, la consumano perfino in parlamento, va di moda e i consumi aumenteranno ancora

se dicessero: la coca in diminuzione, oramai solo pochi coglioni ne fanno uso...

non è complicato capire che se al tabacchino, insieme alle sigarette, vendessero canne, i consumi aumenterebbero...
solo un pirla non lo ammetterebbe...
sta solo a capire se è meglio avere guerriglie e schifosi spacciatori per le strade a scapito di un consumo tutto sommato controllato oppure legalizzare, togliersi dai marroni gli spaccini e vedere i consumi che triplicano
ma io sono sempre dell'idea che le leggi in italia siano pro delinquenza, in tutti i campi, quindi si tratterebbe forse solo di raddoppiare pene e carceri...
il proibizionismo non funziona?
significa che le leggi non sono abbastanza severe, mi sembra chiaro...
se dai la pena di morte a uno che consuma uno spinello, quanti credete che ne farebbero ancora uso?
Non c'è legge che sia "pro delinquenza" più della legge proibizionista.
D'altra parte, anche le altre mafie vogliono il loro 8 per mille.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 11:07   #10
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
io ho sentito con le mie orecchie il prof. Veronesi asserire che lo sport praticato oltre i 40/45 anni sia dannoso.

Credo che sia meglio che si occupi solo di tumori, cosa per la quale riconosco tutto il suo merito.
Per ciò che concerne la legalizzazione della cannabis non credo che la sua professione o la sua autorevolezza in un determinato campo gli diano maggior credito che a chiunque altro.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 11:50   #11
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
io ho sentito con le mie orecchie il prof. Veronesi asserire che lo sport praticato oltre i 40/45 anni sia dannoso.
è VERISSIMO.

Smettiamola con questi luoghi comuni che lo sport fa bene.

Se voglio stare bene porto a spasso il cane,
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 11:51   #12
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Incredibile Veronesi che da una parte dice di proibire la vendita delle sigarette e dall'altra la liberalizzazione delle canne.
aspetta.

La sua idea è molto piu saggia.

Dice: vendiamo si alcool, tabacco e cannabis.

Ma rendiamo ai consumatori la vita cosi difficile che gli passa la voglia.

Il divieto di fumo nei locali di veronesi è stato semplicemente GENIALE.
Old 21-07-2007, 11:54   #13
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi

Il divieto di fumo nei locali di veronesi è stato semplicemente GENIALE.
Eh? Quello è Sirchia
Old 21-07-2007, 11:55   #14
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi

quindi tu dici che sia meglio raccontar bugie?

Falsificare i rapporti della polizia?

E a che punto fermarsi? Cioè perchè non dire bugie anche sulla criminalità, salute, economia....

E poi quando le gente lo scopre secondo te che succede?
Old 21-07-2007, 11:56   #15
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Eh? Quello è Sirchia
cazzo che strafalcione.
Old 21-07-2007, 12:01   #16
Lord Archimonde
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
quindi tu dici che sia meglio raccontar bugie?
In effetti non è possibile far finta di niente...però se i modelli del successo economico (cantanti, manager, veline, politici) con li loro comportamento legittimano l'uso della cocaina, poi è inutile fare le campagne antidroga.
Old 21-07-2007, 12:02   #17
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Lord Archimonde Guarda i messaggi
In effetti non è possibile far finta di niente...però se i modelli del successo economico (cantanti, manager, veline, politici) con li loro comportamento legittimano l'uso della cocaina, poi è inutile fare le campagne antidroga.
dici?

le statistiche dicono che la campagna televisa contro l'uso di alcool alla guida è stata 3 volte piu efficace della patente a punti.

Meno 900 morti contro i meno 300.
Old 21-07-2007, 12:07   #18
Lord Archimonde
Senior Member

dico, i comportamenti comunicano più delle parole.
Mi riferivo alla cocaina, gli interventi di rinoplastica per ricostruire il naso bucato dalla coca sono in costante aumento.
P.s. oggi hanno beccato Grignani...
Old 21-07-2007, 12:13   #19
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lord Archimonde Guarda i messaggi
P.s. oggi hanno beccato Grignani...
forse adesso riesco a capire il calo creativo degli ultimi dischi .
meglio così quando si sarà ripulito da quella schifezza tornerà il cantautore di una volta.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 12:18   #20
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi

Credo che sia meglio che si occupi solo di tumori, cosa per la quale riconosco tutto il suo merito.
Per ciò che concerne la legalizzazione della cannabis non credo che la sua professione o la sua autorevolezza in un determinato campo gli diano maggior credito che a chiunque altro.

come ho già detto veronesi se era un grande luminare in passato ora non lo è più, prende tecnologie vecchie per curare i tumori e le modernizza utilizzando nuovi farmaci americani. la vera ricerca ora la possono fare solo gli americani e i paesi del nord europa, qui si fanno pippe
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Il portatile HP con 32GB di RAM, Core i5...
Mercato auto Italia a febbraio 2026, 157...
Si inizia con le offerte di Primavera Am...
Deumidificatori 10L/24h a meno di 100€ s...
Paramount+ e HBO Max verso la fusione: n...
Corning presenta Gorilla Glass Ceramic 3...
MOVA ViAX 250 e 300, i robot tagliaerba ...
iPhone 16e scende a 545€ su Amazon: chip...
Claude sfida tutti: arrivano memoria gra...
Cambia il minimo storico di uno dei robo...
Microsoft ritratta: Smart App Control ri...
Sam Altman ammette: 'Non dovevamo correr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian