|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 4
|
ADSL Disconnessioni
Prima di tutto salve a tutti ed un ringraziamento ai compilatori delle varie guide sui router: un lavoro magnifico.
Adesso il mio problema: lamento disconnessioni continue, senza perdita di portante, come evidenziato dal seguente log: Jul 19 19:17:20> PPPD Successfully Launched Jul 19 19:17:25> pppd 2.4.1 started by root, uid 0 Jul 19 19:17:25> Connect: ppp0 {--} Jul 19 19:17:28> WAN IP address 84.220.155.110 Jul 19 19:17:28> PPPoA Connect with IP Address 84.220.155.110 Jul 19 19:17:28> WAN gateway 213.205.16.105 Jul 19 19:17:28> PPPoA Connection Successfully Established Jul 19 19:17:28> PPPoA Connect with Gateway IP Address: 213.205.16.105 Jul 19 19:17:28> primary DNS address 213.205.36.70 Jul 19 19:17:28> secondary DNS address 213.205.32.70 Jul 19 19:19:28> Connection terminated. Jul 19 19:19:28> PPPD Successfully Launched Jul 19 19:19:33> pppd 2.4.1 started by root, uid 0 Jul 19 19:19:33> Connect: ppp0 {--} Jul 19 19:19:35> WAN IP address 84.220.7.59 Jul 19 19:19:35> PPPoA Connect with IP Address 84.220.7.59 Jul 19 19:19:35> WAN gateway 213.205.16.104 Jul 19 19:19:35> PPPoA Connection Successfully Established Jul 19 19:19:35> PPPoA Connect with Gateway IP Address: 213.205.16.104 Jul 19 19:19:35> primary DNS address 213.205.36.70 Jul 19 19:19:35> secondary DNS address 213.205.32.70 questa cosa va avanti così ormai da un mese. Il mio router è un D-Link G604T (V1.00B02T02.EU.20050815), la ADSL è una Tiscali 2Mega (PPPoA). Questi i dati di linea, come rilevati dal router: Connection Status Connected Upstream Rate (Kbps) 512 Downstream Rate (Kbps) 2048 US Margin 21 DS Margin 31 Modulation MMODE LOS Errors 0 DS Line Attenuation 17 US Line Attenuation 18 Path Mode Interleaved L'impianto casalingo è dotato di due prese telefoniche in parallelo, ed è inoltre un impianto recente (meno di due anni). Ho fatto questi test, riscontrando sempre le disconnessioni: 1. provato il mio router in entrambe le prese, sia lasciando filtri e apparecchio telefonico (un cordless) sia staccando il telefono e lasciando il solo router senza filtro. 2. ho fatto le stesse prove con un Modem Ethernet LinkSys ADSL2 Tiscali ovviamente mi dice che a loro non risultano problemi, ma che rilevano dal loro lato le disconnessioni (ma non mi hanno detto se sono riusciti a capire chi causa le disconnessioni). Qualche idea su che tipo di prove potrei ancora fare? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 4
|
Purtroppo Tiscali non supporta il PPPoE (sic!)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 4
|
ho fatto tutte le prove con tre modelli di modem: il mio, il Linksys ADSL2 modem (modem ethernet) e il SpeedWeb Ethernet modem (lo stesso fornito con alice).
Ovviamente le prove le ho potute fare solo in PPPoA, visto che, come detto, Tiscali non supporta PPPoE. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 4
|
Quote:
La cosa antipatica è che non si riesce a capire che tipo di disconnessione si genera: è la centrale che mi butta fuori? boh... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
|
Quote:
o prende provvedimenti Tiscali oppure prendili tu! hai provato con 3 modem diversi, se la connessione cade con la portante UP, questo implica al 100% un problema di provider fatti mandare un tecnico a casa, ti fai certificare questa cosa, se non lo mettono a posto mandi una bella disdetta |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.




















