|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Cosa ne pensate
Ho acquistato questo pc:
Intel core dual core 2 e4300 Hd Seagate Barracuda 320 gb sata 2 8 mb cache Scheda Video Geforce 8500 Gt 256 mb Monitor Maestro Packard Bell 221w 22 pollici wide Memoria Ram 4 gbx 1 gb pc4300 533 mhz Masterizzatore dvdrw dbl Tastiera Mouse Packard bell cosa ne pensate? e per vedere che scheda madre e alimentatore ho? ho in problema:la ventola ogni volta che faccio un programma fa rumore molto Ultima modifica di Obagol12 : 19-07-2007 alle 21:27. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Si chiama "Intel Core 2 Duo E4300"
Per l'alimentatore non lo so... Apri il case e controlla! Riguardo alla scheda madre c'è CPU-Z, che ti dice precisamente che processore, RAM e motherboard hai con tutti i dettagli oppure Everest, che ti dà parecchie informazioni sull'hardware (e anche sul sistema operativo). Quanto hai pagato quel computer???
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq la cosa fastidiosa è che vista pure senza processi attivi non è che rallenti ma abbia una marea di cose che lavorano in background e mi paro tutto dispersivo. per il resto il problema della ventola cosa può essere? in futuro potrò cambiare componenti e se si mi conviene anche cambiare il case della packard bell o va bene? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Riguardo alla ventola, proprio non lo so. Io non ho mai avuto a che fare con ventole e nel mio computer ci sono solo quelle integrate nei componenti.
La scelta del case è molto personale e dipende dai gusti (io ne ho uno molto simile al tuo perchè non mi interessava spendere soldi su un case). Cambialo se proprio detesti il tuo, oppure se non circola abbastanza aria. Questo lo puoi capire dalla temperatura dei componenti. Scarica Core Temp, che ti dice con precisione la temperatura dei due cores della tua CPU. Se non fai nulla e l'utilizzo CPU è vicino allo zero (idle) non dovrebbe superare i 35°, mentre se l'utilizzo è al 100% (full) non deve essere maggiore di 61°. Ma con il caldo di questi giorni anche se superi di 1 o 2 gradi queste temperature è normale! Riguardo alcambio componenti: prova il computer così, poi se non ti bastano le prestazioni di qualche pezzo, (processore, scheda video, ecc..) torni su questo forum e chiedi consigli! A proposito, hai scoperto la tua scheda madre?
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 19-07-2007 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la scheda madre è una Gigabyte GA8I945PM,è buona? per il resto per ora il pc sembra abbastanza veloce e forse il problema della ventola troppo rumorosa o dipende dal caldo o dal carico della cpu con alcuni programmi,secondo te questa cpu è scarsa come tenuta di carico? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
di solito i pareri si vengono a chiedere prima di fare l'acquisto...
in generale per chi dal pc pretende "un qualcosa in più" i preassemblati industriali non sono mai una buona scelta la cpu è buona, ma se ha il dissipatore boxato è normale che sia rumoroso. peccato anche che hai una scheda madre Gigabyte prodotta per Pakard Bell, quindi con un bios orrendo che non ti permetterà di sprememere a dovere la cpu
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
dipende dall'ambito di utilizzo; tu cosa pensavi di farci?
poi nel primo post non è ben chiaro se hai 1 GB di ram o 4 GB
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@ Obagol12 Comunque la CPU è ottima, e la consigliano in tanti. Però con 1000€ ad aprile mi sono fatto il mio attuale computer, compresa la versione full di Vista Premium, e quelli della Packard Bell (ma anche tutte le altre marche che fanno preassemblati) cercano di guadagnarci vendendo buone macchine a prezzi che però sono decisamente alti, troppo per le prestazioni. Nei preassemblati in genere i pezzi sottodimensionati sono le schede madri, che guarda caso non nominano mai nelle caratteristiche, e schede video(in questo caso più nelle ram, 4gb ma a 533mhz che nella scheda video). Nelle schede video non bisogna vedere solo se hanno 256 o 512 mb di RAM! Ora che lo sai il prossimo computer te lo assembli, e se non sei capace, te lo fai assemblare dove compri i componenti
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 19-07-2007 alle 21:56. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
io non consiglio mai computer di marca comunque il punto debole è la scheda video, nonostante sia directx10 e della serie 8000 è proprio il minimo per giocare se ci riesce...
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Decisamente la scheda madre...
poi le ram, non so a quanto servano 4 gb, e penso che siano di qualità nettamente inferiore rispetto a 2 gb ad 800mhz della Corsair. Ma se ti servono disperatamente i 4 gb allora è tutto un altro discorso... Comunque sui preassemblati come schede video ne ho visto di molto peggiori; io quella non la trovo così malvagia...
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 19-07-2007 alle 22:10. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scheda video ho letto che la 8500 è buona per giocare boh |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
la 8500 è una scheda entry level, ovvero livello "terra terra". ci girano bene solo i giochi vecchi, con quelli nuovi devi scendere a pesanti compromessi su risoluzione e dettagli, quelli DirectX10 del prossimo futuro te li puoi solo sognare. per fortuna che almeno accelera i video HD (ma non ti hanno messo il masterizzatore blu ray / HD-DVD ovviamente)
inoltre i 4 GB diram sono assolutamente sprecati considerando la velocità 533 MHz e ti hanno pure messo un sistema operativo a 32 bit che non è capace di sfruttarli a dovere tutti quei GB. queste cose danno l'idea di come sono concepiti i preassemblati industriali, e ci sarebbe molto altro da aggiungere.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Su Win a 32bit poi nenche puoi sfruttarli tutti questi 4GiB La 8500GT come ti è stato già detto non è una scheda video dedicata al gaming. Una 8600GT sarebbe andata già leggermente meglio. Con 1000euro adesso ti prendi un pc assemblato con 8800GTS 320MB che la 8600GT se la mangia... Sempre meglio chiedere prima qualche consiglio e poi acquistare
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi: |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
veramente dice che ci sono 3,5 gb di ram e gli altri li prende la scheda video,mip are 776,cmq è una 8500 e leggendo in giro ho letto che si riesce a giocare,la 8300 è da office ma adesso non esageriamo.
poi a un pc a 1000 euro con schermo lo voglio proprio vedere,lo si troverà solo su negozi online e non ora ma fra 4 mesi... cmq vi scordate che questo pc si può sempre espandere o manco quello considerate? mi sembrano offensive centre opinioni che dicono chiedi a noi e poi disprezzano quasi tutto contando che i 3,5 gb di ram li prende e gli altri li hanno messi ai gia 256 mb dedicati della scheda video,e per chi dice che costa 459 euro senza monitor l'ha sparata grossa,minimo 600 costa. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
contando che qui la gente chiede sempre il massimo o sogna di avere chissa quale pc apparte le frequenze della ram che han detto non importa moltissimo io dico che la 8500 gt è una scheda accettabile per il gioco,non capisco tutto queste critiche,lo sapevo anch'io che la 8600 e 8800 erano meglio ma come detto non potevo non vedere quest'offerta che per me è buona
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.