Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2007, 21:18   #1
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Auto sportiva simbolo fallico....

...e se ce l'ha una donna?
Una tipa che conosco incarna alla perfezione il quadro psicologico della persona che usa l'auto sportiva come surrogato di perdute capacità sessuali, solo che è una donna
Cioè questa è intorno ai 40 e si veste comporta come una ventenne, si trucca tantissimo, ed è vanitosa all'estremo, è paranoica, crede tutte invidino la sua bellezza, non fa che scorgere sguardi d'invidia da parte di mogli gelose dei maritini
Ed ha una cabrio sportiva
Come la chiamiamo invidia della vagina?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 21:21   #2
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
...e se ce l'ha una donna?
Una tipa che conosco incarna alla perfezione il quadro psicologico della persona che usa l'auto sportiva come surrogato di perdute capacità sessuali, solo che è una donna
Cioè questa è intorno ai 40 e si veste comporta come una ventenne, si trucca tantissimo, ed è vanitosa all'estremo, è paranoica, crede tutte invidino la sua bellezza, non fa che scorgere sguardi d'invidia da parte di mogli gelose dei maritini
Ed ha una cabrio sportiva
Come la chiamiamo invidia della vagina?
Direi che "sfigata" va più che bene. conosco anch'io persone così...le trovo molto tristi. Si vantano di cose che non hanno, sperando un giorno di averle. Davvero patetico.
Old 19-07-2007, 21:22   #3
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
La macchina sembra un chiaro elemento che fa riferimento alla sessualità maschile...Invidia del pene...Il fatto di atteggiarsi ad una ventenne probabilmente una notevole difficoltà ad accetaarsi per quello che si è....Ma a te che ti frega? Perchè ti suscita queste forti emozioni?
iasudoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 21:26   #4
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Direi che "sfigata" va più che bene.

Quote:
conosco anch'io persone così...le trovo molto tristi. Si vantano di cose che non hanno, sperando un giorno di averle. Davvero patetico.
esatto, anche io la trovo patetica, un po triste, ma credo dipenda dal mio punto di vista, ovvio il suo punto di vista è diverso dal mio e si sente tanto figa, meglio così per lei se è felice.
Alla fine la felicità non deve essere oggettiva, ma in scala con le capacità critiche di chi la cerca.
Old 19-07-2007, 21:29   #5
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
ma almeno la dà con regolarità?
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 21:34   #6
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da iasudoru Guarda i messaggi
La macchina sembra un chiaro elemento che fa riferimento alla sessualità maschile...Invidia del pene
Ho sempre pensato questa teoria fosse una grandissima cazzata, per questo ci ironizzo sopra.
Penso invece gli oggetti possano colmare dei vuoti interiori e indipendentemente dal sesso li acquistiamo, non per l'oggetto in se, ma per colmare quel vuoto.
Quote:
...Il fatto di atteggiarsi ad una ventenne probabilmente una notevole difficoltà ad accetaarsi per quello che si è....Ma a te che ti frega? Perchè ti suscita queste forti emozioni?
Io me la tromberei volentieri
Anche se non la stimo, non la reputo bella e non abbiamo quasi nulla in comune(tranne la passione per le auto sportive) l'idea di una storia di sesso disinteressato con lei m'intriga non poco
Peccato che non mi consideri
Si anche secondo me ha dei problemi psicologici non indifferenti... no nessuna forte emozione, sono molto distaccato nel valutarla, solo mi ha suscitato questa riflessione e volevo espanderla, condividerla per valutare pensieri a cui da solo non sarei mai arrivato.
Purtroppo ho degli amici piuttosto prevedibili
Old 19-07-2007, 21:36   #7
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da jumpin666 Guarda i messaggi
Ne ha la fama, ma ormai sono quasi certo sia solo una voce falsa causata dal suo modo di apparire
Old 19-07-2007, 22:20   #8
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Ovvio che sia un simbolo fallico
http://youtube.com/watch?v=HktBXY0_0qs

me lo dico da solo...
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 22:29   #9
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Quote:
Ho sempre pensato questa teoria fosse una grandissima cazzata, per questo ci ironizzo sopra.
Penso invece gli oggetti possano colmare dei vuoti interiori e indipendentemente dal sesso li acquistiamo, non per l'oggetto in se, ma per colmare quel vuoto.
E' probabile, molto probabile, che ci sia una connessione tra carenze della sfera effettiva e tendenza a colmarle con degli oggetti materiali. IL possedere un oggetto costoso può essere molto gratificante. Il possedere delle vetture sportive lascia intendere qualcosa che abbia a che fare con loro...Esclusività, velocità, potenza. Ironizza pure sul simbolo fallico, ma da molti secoli tutto ciò di imponente ed appuntito, fendente, eretto verso l'alto, è stato costruito dagli uomini...Hai presente i grattaceli e le gare a chi c'è l'ha più alto (più lungo)?
Queste tue frasi sono molto significative e forse rivelatrici..

1) Io me la tromberei volentieri

2) Anche se non la stimo, non la reputo bella e non abbiamo quasi nulla in comune(tranne la passione per le auto sportive) l'idea di una storia di sesso disinteressato con lei m'intriga non poco

3) Peccato che non mi consideri

la 1) Desiderio di possederla, sessualmente, rapporto molto intenso, libidinoso, penso che desidereresti anche sodomizzarla...Ottima partenza, sei quasi all'apice..

la 2) Ecco che ti dai una ridimensionata, ti sti giustificando dei tuoi pensieri eccezionalmente erotici, delle tue fantasie con lei...

la 3) Sogno di possederla svanito in pochi istanti e atteggiamento rinunciatario, scarsa autostima?

EDIT: Visto ora il video dell'amico di sopra. La sua metafora cade a pennello, anche la galleria...Ottima metafora.

Ultima modifica di iasudoru : 19-07-2007 alle 22:33. Motivo: metafora e autostima
Old 19-07-2007, 22:33   #10
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
vabbbuo' se mi paga bene posso anche concederle di usarmi come accessorio dell' auto sportiva .. alla fine sono un giovane ben fisicato e la mia scena la faccio

P.S. ma perche' non sono nato gnocca , bionda e stupida ... avrei avuto una vita molto piu' facile
Old 19-07-2007, 22:38   #11
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
0) La conosci?

1) L'hai mai capita?

2) Imho nella prima formulazione Freudiana direi di sì...nella revisione di questo concetto intesa come invidia della predominanza maschile nella societa' direi di no...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 22:45   #12
elfly
Member

L'Avatar di elfly

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-caput mundi.
Quote:
Originariamente inviato da jumpin666 Guarda i messaggi
ma figurati. secondo me una tipa simile c'ha le ragnatele.
Old 19-07-2007, 22:54   #13
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da iasudoru Guarda i messaggi
E' probabile, molto probabile, che ci sia una connessione tra carenze della sfera effettiva e tendenza a colmarle con degli oggetti materiali. IL possedere un oggetto costoso può essere molto gratificante. Il possedere delle vetture sportive lascia intendere qualcosa che abbia a che fare con loro...Esclusività, velocità, potenza.
Penso sia poprio questa la ragione, non credo assolutamente ci siano implicazioni sessuali se non quelle di voler apparire un vincente, giovane etc.
Sono il corrispettivo umano delle piume del pavone, uno specchietto per le allodole.

Quote:
Ironizza pure sul simbolo fallico, ma da molti secoli tutto ciò di imponente ed appuntito, fendente, eretto verso l'alto, è stato costruito dagli uomini...Hai presente i grattaceli e le gare a chi c'è l'ha più alto (più lungo)?
Non vedo così lampante il significato sessuale!
L'uomo ha sempre desiderato volare, occupare posizioni rialzate serve per dominare ed è strategicamente vincente, il desiderio di altezza è per me,solo ed esclusivamente evolutivo.
Le forme appuntite in natura sono tante, il pene non è propriamente un aculeo... in realtà la ragione diqueste forme può essere un inconscio tributo alla punta e alla lama, prime armi che ci hanno permesso di difenderci dalle fiere e quindi evolverci.
La teoria che le macchine sportive possano essere simboli fallici è secondo me smentita dalle dimensioni, le sportive sono tra le piu piccole e leggere, le auto di moda ora ad esempio sono i suv che nulla hanno di fallico.
Per come la vedo io compra un auto sportiva chi si sente debole ed ha bisogno di proiettare un ombra piu grande della sua o gli appassionati di auto sportive
Quote:
Queste tue frasi sono molto significative e forse rivelatrici..

1) Io me la tromberei volentieri

2) Anche se non la stimo, non la reputo bella e non abbiamo quasi nulla in comune(tranne la passione per le auto sportive) l'idea di una storia di sesso disinteressato con lei m'intriga non poco

3) Peccato che non mi consideri

la 1) Desiderio di possederla, sessualmente, rapporto molto intenso, libidinoso, penso che desidereresti anche sodomizzarla...Ottima partenza, sei quasi all'apice..

la 2) Ecco che ti dai una ridimensionata, ti sti giustificando dei tuoi pensieri eccezionalmente erotici, delle tue fantasie con lei...

la 3) Sogno di possederla svanito in pochi istanti e atteggiamento rinunciatario, scarsa autostima?

EDIT: Visto ora il video dell'amico di sopra. La sua metafora cade a pennello, anche la galleria...Ottima metafora.
Sei psicologo o studi psicologia?
la 1)Desidero possedere pratcamente tutte le ragazze che conosco lei non ha niente piu di altre, anzi qualcosa in meno.
Magari... le sodomizzerei tutte
All'apice di che?
la 2)no ho chiarito, specificato che il mio desiderio nei suoi confronti è solo di natura sessuale, come per altre meno di alcune
la 3)questa l'hai presa... sicuramente scarsa autostima, ma anche la coscienza che io non sono il suo tipo, sono anni luce dal suo tipo ideale.
Lei non m'interessa sentimentalmente, quindi non ci proverei mai a corteggiarla, quindi non posso che constatare che le mie probabilità sono ovviamente molto remote
Old 19-07-2007, 22:59   #14
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
0) La conosci?

1) L'hai mai capita?

2) Imho nella prima formulazione Freudiana direi di sì...nella revisione di questo concetto intesa come invidia della predominanza maschile nella societa' direi di no...
No hai ragione, non la conosco nella sua forma originaria, solo nella versione da psicologo da rivista

Quote:
Originariamente inviato da elfly Guarda i messaggi
ma figurati. secondo me una tipa simile c'ha le ragnatele.
E' quello che penso anche io ora che ho avuto occasione di conoscerla meglio
Old 19-07-2007, 23:12   #15
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
com'è stà storia? io ho un cabrio 2 posti.. e devo essere sicuramente come il classico luogo comune?
Old 19-07-2007, 23:26   #16
elfly
Member

L'Avatar di elfly

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-caput mundi.
Quote:
E' quello che penso anche io ora che ho avuto occasione di conoscerla meglio

chissà che "occasione"...

(un mio ex collega definiva queste donne affette da "s.a.p.": sindrome avio priva geniale)
Old 19-07-2007, 23:35   #17
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Città: Trento
Quote:

(un mio ex collega definiva queste donne affette da "s.a.p.": sindrome avio priva geniale)
è più vecchia della mignotta:si dice anche "sindrome da pene privo"
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 01:06   #18
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Quote:
Non vedo così lampante il significato sessuale!
L'uomo ha sempre desiderato volare, occupare posizioni rialzate serve per dominare ed è strategicamente vincente, il desiderio di altezza è per me,solo ed esclusivamente evolutivo.
Le forme appuntite in natura sono tante, il pene non è propriamente un aculeo... in realtà la ragione diqueste forme può essere un inconscio tributo alla punta e alla lama, prime armi che ci hanno permesso di difenderci dalle fiere e quindi evolverci.
Il desiderio di volare...L'uccello....Vabbè, fuor di metafora, prima ancora della punta della lama usata a difendersi, credo che l'uomo abbia voluto dare un contributo all'oggetto che gli permetteva di perpretare la specie, di renderlo eterno.

Quote:
Sei psicologo o studi psicologia?
No, paraculo ad oltranza, nonostante sia un utente stimato sul mercatino...

Riguardo all'autostima questa potrebbe essere un elemento che ha stimolato la tua affinità con lei...Anche lei potrebbe avere una scarsa autostima...La macchina sportiva, molti uomini attorno, l'essere ricercata, sono tutti elementi che portano ad una posizione egocentrica. La cosa grave e che sono tutti elementi esterni all'individuo...La stima dell'individuo dipende da loro. Probabilmente, vedendone la loro importanza, sono vissuti in maniera problematica, nevrotica...Sono delle armi a doppio taglio.
Old 20-07-2007, 01:28   #19
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
com'è stà storia? io ho un cabrio 2 posti.. e devo essere sicuramente come il classico luogo comune?
Si, per forza.

Old 20-07-2007, 02:36   #20
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi

Quote:

Siamo colleghi
Ma spero mi capiti l'opportunità di diventare un suo uomo oggetto
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian