Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2007, 20:17   #1
giu79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
Messaggi: 660
x1650pro 256mb gdd3 agp. Buon acquisto?

Mi si è rotta la 9800pro che avevo, e non volendo spendere tanto, gioco per lo + a pes6, nba live, emulatori e di rado provo qualche titolo di auto, su consiglio di questo forum ho ordinato la scheda in oggetto a 95 euro.
Secondo Voi la scheda com'è? Mi potete dire un pochettino qualche sito dove trovare qualche test o paragoni con altre schede (anche in pvt?).
Il mio sistema attuale (che credo fra un annetto o poco + sicuramente aggiornerò) è questo:
P4 3.2ht - asus p4c800-e deluxe - 4*512mb in dual channel - 2 schede audio (una per giocare, la live, e l'altra per musica, terratec) - 2 hd sata ed uno ata - su di un ali da 500 watt con 18A sui +12V.
Grazie.

p.s. chiedo scusa, simon spero sia la sez. giusta.
giu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 20:30   #2
joesarnataro
Senior Member
 
L'Avatar di joesarnataro
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Messaggi: 612
hai scelto abbastanza bene, ma te la vendevo io! a molto meno di 95 euro , ed era kome nuova http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...e=2&order=desc. Nel caso puoi annulllare l'ordine...... fai nfiskio
__________________
Ho concluso felicemente con: bronzodiriace, nick86, Hyunkel01, 4lekos , skyfunk, half, ILoveDotNet
joesarnataro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 20:35   #3
giu79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
Messaggi: 660
da quello che riesco a leggere (con i problemi che ho con la 9800pro ) la tua è pci-e se non vado errato e poi la mia è gddr3.
Ragazzi qualcunio mi sa dare qualche info? Non pretendo di giocare con tutti i filtri ed a risoluzioni esagerate. Tanx
giu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 20:44   #4
joesarnataro
Senior Member
 
L'Avatar di joesarnataro
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Messaggi: 612
ah dev'essere pci express, nn avevo letto. si kmq quella ke hai ordinato ha le ram piu veloci, va un pelino meglio. Per quello ke devi giokare tu va piu che bene.
__________________
Ho concluso felicemente con: bronzodiriace, nick86, Hyunkel01, 4lekos , skyfunk, half, ILoveDotNet
joesarnataro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 20:57   #5
giu79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
Messaggi: 660
giusto per curiosità, in quali giochi avrei problemi? Grazie ancora.
giu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 21:08   #6
joesarnataro
Senior Member
 
L'Avatar di joesarnataro
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Messaggi: 612
In Quelli pesanti Oblivion nn lo giocherai mai al massimo, stalker ad esempio neanche, Titan quest ti scattichiera'... Ma Pes6 vai tranquillissimo, anche nba live.
__________________
Ho concluso felicemente con: bronzodiriace, nick86, Hyunkel01, 4lekos , skyfunk, half, ILoveDotNet
joesarnataro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 21:49   #7
giu79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
Messaggi: 660
meglio questa scheda o una 7600gt/gs?
giu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 22:15   #8
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8210
la x1650pro è meglio della 7600gs ed è peggio della 7600gt. quest'ultima però, nella versione ddr3, costa quasi 150 euro e non è conveniente rispetto, ad esempio, ad una x1950gt che si trova più o meno allo stesso prezzo e va un bel pò di più. la versione ddr2 della 7600gt non so come si colloca a prestazioni rispetto alla x1650pro (imho dovrebbe essere più o meno lì).
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 22:22   #9
giu79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
Messaggi: 660
ragazzi grazie davvero!!!
Io mi sto facendo delle pippe mentali
Alla fine il mio intento era quello di sostituire la mia 9800pro che si è rotta con una scheda NUOVA più performante senza spendere troppo. Alla fine sono contento della scelta.
p.s. sono meglio i catalyst o gli omega come driver? Per i catalyst quale versione del framework devo installare? Geazie
giu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 18:08   #10
bycar81
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da joesarnataro Guarda i messaggi
hai scelto abbastanza bene, ma te la vendevo io! a molto meno di 95 euro , ed era kome nuova http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...e=2&order=desc. Nel caso puoi annulllare l'ordine...... fai nfiskio
Ciao, scusate se mi intrometto...io potrei essere interessato.
Vorrei però sapere se posso realmente utilizzarla sul mio pc.
Ti lascio le caratteristiche, dammi un consiglio sincero:

-PENTIUM 4 CPU 2.66 Ghz 512 Mb di RAM

-SCHEDA MADRE: Asus P4S-X
Front side bus: 400MHz (533MHz overclocked)
Memory: 2 x 184-pin DIMM sockets support
for PC 2700/2100/PC1600 non-ECC
DDR DIMMs for up to 2GB memory
Expansion slots: 1 x AGP 4x (1.5V only)
6 x PCI
IDE: 2 x Ultra DMA 133/100/66/33
connectors

- SIST. OP: XP Pro Service pack 2 (2002)

- Risoluzione normalmente utilizzata: 1024 x 768

- Potenza, amperaggi* e, se possibile, marca dell'alimentatore:
PC PL380 (forse è la marca?) +12V = 15A ; -12V = 0.8A ;
Max power =380W
bycar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 19:04   #11
red_eyes
Senior Member
 
L'Avatar di red_eyes
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Alcamo (TP)
Messaggi: 1400
Quote:
Originariamente inviato da bycar81 Guarda i messaggi
Ciao, scusate se mi intrometto...io potrei essere interessato.
Vorrei però sapere se posso realmente utilizzarla sul mio pc.
Ti lascio le caratteristiche, dammi un consiglio sincero:

-PENTIUM 4 CPU 2.66 Ghz 512 Mb di RAM

-SCHEDA MADRE: Asus P4S-X
Front side bus: 400MHz (533MHz overclocked)
Memory: 2 x 184-pin DIMM sockets support
for PC 2700/2100/PC1600 non-ECC
DDR DIMMs for up to 2GB memory
Expansion slots: 1 x AGP 4x (1.5V only)
6 x PCI
IDE: 2 x Ultra DMA 133/100/66/33
connectors

- SIST. OP: XP Pro Service pack 2 (2002)

- Risoluzione normalmente utilizzata: 1024 x 768

- Potenza, amperaggi* e, se possibile, marca dell'alimentatore:
PC PL380 (forse è la marca?) +12V = 15A ; -12V = 0.8A ;
Max power =380W
secondo me non dovresti avere problemi con questa configurazuione a montare una x1650pro 256mb
__________________
Case: CoolerMaster Centurion 532 - PSU: Enermax Liberty 620 Watt - Motherboard: Asus P5n-E SLI - CPU: Intel Core 2 Duo E6600 2.4 Ghz - RAM: 2Gb DDR2 Corsair XMS2 TWIN2X PC6400 800 Mhz - VGA: Sapphire X1950pro 512Mb GDDR3 - HD: Maxtor 250 Gb Serial ATA II
red_eyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 22:18   #12
giu79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
Messaggi: 660
Mi è arrivata. Montata, messi gli ultimi catalyst ed ati tray tool. Ho provato PES6 , dove in att ho dovuto settare: forza frequenza aggiornamento a 60hz e attiva vsync. Per il resto va benissimo. La rumorosità della ventola è la stessa di quella che avevo con la 9800pro (non l'ho settata manuale), ma l'ho impostata fissa sulla barra delle applicazioni, e mi segna: GPU 64 - Min 61 Max 73. Il mio case ha il cono laterale che arriva quasi all'altezza della cpu ed in basso ed una finestrella . sotto la scheda vi è uno slot libero + uno delle porte usb (quindi c'è spazio) e sotto alle porte usb le 2 schede audio. Come ventola ne ho solo una da 80mm posteriore che espelle l'aria calda. Il case, dopo l'esperienza 9800, l'ho messo sulla scrivania.
giu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 00:09   #13
red_eyes
Senior Member
 
L'Avatar di red_eyes
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Alcamo (TP)
Messaggi: 1400
Quote:
Originariamente inviato da giu79 Guarda i messaggi
Mi è arrivata. Montata, messi gli ultimi catalyst ed ati tray tool. Ho provato PES6 , dove in att ho dovuto settare: forza frequenza aggiornamento a 60hz e attiva vsync. Per il resto va benissimo. La rumorosità della ventola è la stessa di quella che avevo con la 9800pro (non l'ho settata manuale), ma l'ho impostata fissa sulla barra delle applicazioni, e mi segna: GPU 64 - Min 61 Max 73. Il mio case ha il cono laterale che arriva quasi all'altezza della cpu ed in basso ed una finestrella . sotto la scheda vi è uno slot libero + uno delle porte usb (quindi c'è spazio) e sotto alle porte usb le 2 schede audio. Come ventola ne ho solo una da 80mm posteriore che espelle l'aria calda. Il case, dopo l'esperienza 9800, l'ho messo sulla scrivania.
che esperienza hai avuto?
__________________
Case: CoolerMaster Centurion 532 - PSU: Enermax Liberty 620 Watt - Motherboard: Asus P5n-E SLI - CPU: Intel Core 2 Duo E6600 2.4 Ghz - RAM: 2Gb DDR2 Corsair XMS2 TWIN2X PC6400 800 Mhz - VGA: Sapphire X1950pro 512Mb GDDR3 - HD: Maxtor 250 Gb Serial ATA II
red_eyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 00:25   #14
giu79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
Messaggi: 660
mi ha iniziato a dare artefatti ed è diventata inutilizzabbile (non si vedeva e capiva niente). Le temperature come sono? Secondo la descrizione che ho fatto del mio case, la ventolina posteriore secondo Voi, la devo mettere che ventoli l'interno oppure che espella il calore? Grazie.
giu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 00:31   #15
red_eyes
Senior Member
 
L'Avatar di red_eyes
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Alcamo (TP)
Messaggi: 1400
Quote:
Originariamente inviato da giu79 Guarda i messaggi
mi ha iniziato a dare artefatti ed è diventata inutilizzabbile (non si vedeva e capiva niente). Le temperature come sono? Secondo la descrizione che ho fatto del mio case, la ventolina posteriore secondo Voi, la devo mettere che ventoli l'interno oppure che espella il calore? Grazie.
di consuetudine (più che altro per effetti di ricambio aria) la ventola frontale immette aria nel case mentre quella posteriore la butta fuori!!!
è utile che la ventola anteriore immetta meno aria di quanto quella posteriore possa buttarne fuori (vedi specifiche tecniche delle ventole) per evitare ristagni di aria calda all'interno del case!!!
__________________
Case: CoolerMaster Centurion 532 - PSU: Enermax Liberty 620 Watt - Motherboard: Asus P5n-E SLI - CPU: Intel Core 2 Duo E6600 2.4 Ghz - RAM: 2Gb DDR2 Corsair XMS2 TWIN2X PC6400 800 Mhz - VGA: Sapphire X1950pro 512Mb GDDR3 - HD: Maxtor 250 Gb Serial ATA II
red_eyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 00:53   #16
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da red_eyes Guarda i messaggi
di consuetudine (più che altro per effetti di ricambio aria) la ventola frontale immette aria nel case mentre quella posteriore la butta fuori!!!
è utile che la ventola anteriore immetta meno aria di quanto quella posteriore possa buttarne fuori (vedi specifiche tecniche delle ventole) per evitare ristagni di aria calda all'interno del case!!!
concordo/quoto !!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 00:56   #17
red_eyes
Senior Member
 
L'Avatar di red_eyes
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Alcamo (TP)
Messaggi: 1400
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
concordo/quoto !!
come al solito? -------->
__________________
Case: CoolerMaster Centurion 532 - PSU: Enermax Liberty 620 Watt - Motherboard: Asus P5n-E SLI - CPU: Intel Core 2 Duo E6600 2.4 Ghz - RAM: 2Gb DDR2 Corsair XMS2 TWIN2X PC6400 800 Mhz - VGA: Sapphire X1950pro 512Mb GDDR3 - HD: Maxtor 250 Gb Serial ATA II
red_eyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 01:09   #18
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da red_eyes Guarda i messaggi
come al solito? -------->
certo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 08:19   #19
giu79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
Messaggi: 660
la ventola posteriore è di 80mm e nella parte anteriore non la ho. La devo prendere sempre di 80mm? Il fatto che il case abbia la fessura laterale con il cono che arriva al procio è buono? Le temperature che ho segnato + sopra sono troppo alte? Grazie amici
giu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 15:21   #20
red_eyes
Senior Member
 
L'Avatar di red_eyes
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Alcamo (TP)
Messaggi: 1400
Quote:
Originariamente inviato da giu79 Guarda i messaggi
la ventola posteriore è di 80mm e nella parte anteriore non la ho. La devo prendere sempre di 80mm? Il fatto che il case abbia la fessura laterale con il cono che arriva al procio è buono? Le temperature che ho segnato + sopra sono troppo alte? Grazie amici
non è che nel case ci puoi montare una fan a tuo piacimento!!!
ci sono gli attacchi predisposti!!!
cmq ho letto che il pannello laterale con il cono è sconsigliato poichè entra aria calda!!! io non so proprio se è vero!!!
cmq mettila un'altra fan davanti serve molto!!!
__________________
Case: CoolerMaster Centurion 532 - PSU: Enermax Liberty 620 Watt - Motherboard: Asus P5n-E SLI - CPU: Intel Core 2 Duo E6600 2.4 Ghz - RAM: 2Gb DDR2 Corsair XMS2 TWIN2X PC6400 800 Mhz - VGA: Sapphire X1950pro 512Mb GDDR3 - HD: Maxtor 250 Gb Serial ATA II
red_eyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Claude può chiederti un documento...
I prodotti Tineco in sconto fino al 40% ...
Samsung Galaxy S27 Pro sarà un vero top:...
iPhone 17, prezzi in aumento per tutta l...
Dashcam 70mai e Prime Day: quattro model...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v