Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2007, 12:00   #1
barchetta
Senior Member

L'Avatar di barchetta

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pistoia (provincia)
Controllo remoto tramite explorer

Ciao, avrei la necessità di poter controllare un pc in remoto tramite internet explorer, cioè che il software lo installo sul pc da controllare, ma non sul pc che si connette in remoto, mi spiego meglio.
Ho un pc che lo chiamo "pippo", su cui vado ad installare il software (free sarebbe l'ideale) per il controllo remoto. Da un qualsiasi pc che abbia una connessione ad internet (pc lavoro, internet point...) vado a lanciare il sotware, ma non installare (non credo che posso installare software a piacimento in un internet point) , non so che giri su una pen drive ad esempio e tramite la finestra di IE mi collego al pc "pippo".
E' possibile tutto questo?

Come sempre grazie!!!!

barchetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 12:46   #2
Ilpastore
Senior Member

L'Avatar di Ilpastore

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
Quote:
Originariamente inviato da barchetta Guarda i messaggi
Ciao, avrei la necessità di poter controllare un pc in remoto tramite internet explorer, cioè che il software lo installo sul pc da controllare, ma non sul pc che si connette in remoto, mi spiego meglio.
Ho un pc che lo chiamo "pippo", su cui vado ad installare il software (free sarebbe l'ideale) per il controllo remoto. Da un qualsiasi pc che abbia una connessione ad internet (pc lavoro, internet point...) vado a lanciare il sotware, ma non installare (non credo che posso installare software a piacimento in un internet point) , non so che giri su una pen drive ad esempio e tramite la finestra di IE mi collego al pc "pippo".
E' possibile tutto questo?

Come sempre grazie!!!!
cazzata. Basta installare sul client UltraVNC, abilitare la gestione web (con java) sull'80 et voilà!

P.S. Ricordati di usare password "forti"
Old 16-07-2007, 12:54   #3
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
ultraVNC è anche portable... non è necessario installarlo nei pc (parlo del client), basta solo eseguirlo

e anche il server è portable (ma non l'ho mai provato).

comunque ilpastore, m'è dispiaciuto per l'altro post... è stato censurato troppo frettolosamente

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 19:02   #4
barchetta
Senior Member

L'Avatar di barchetta

Ok, chiedo scusa per la c.....a!
Ulteriore domanda, se volessi accedere ad un pc che è sotto dominio nt ma conoscendo l'ip della connesione e l'ip della macchina (ese: 212.56.34.2 indirizzo connessione e 192.168.1.10 indirizzo pc cliente) come devo scrivere nella finestra di vnc? 212.56.34.2/192.168.1.10::80?

Grazie

Old 16-07-2007, 21:09   #5
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da BTS Guarda i messaggi
ultraVNC è anche portable... non è necessario installarlo nei pc (parlo del client), basta solo eseguirlo e anche il server è portable (ma non l'ho mai provato).
si' è tutto on fly: scarichi il client e se sul server hai messo una porta raggiungibile e un servizio di autoaggiornamento dell'ip la cosa è fattibile:
pero' non è una idea molto felice installare una vpn, specie sulla 80 web, in chiaro, perchè avrai cmq una connessione sniffabile quando avviene e soprattutto un login visibile che puo' risultare ghiotto in caso di scoperte vulnerabilità: insomma, andrebbero messe delle restrizioni almeno sul pc destinazione (il suo dominio ad esempio o l'ip se fisso) oppure farlo girare tramite cifratura ssh

Quote:
comunque ilpastore, m'è dispiaciuto per l'altro post... è stato censurato troppo frettolosamente
censurato è una parola grossa...
censurato lo sarebbe se fosse stato eliminato: ad ogni modo il topic è durato poco perchè ho contribuito io a segnalarlo celermente: il regolamento non consente agli utenti di aprire discussioni che, pur di comprensibile contenuto, sono completamente OT con l'argomento della sezione ed anche un intervento al suo interno avrebbe avuto poca fortuna: se vogliamo parlare di queste cose facciamolo per altra via o altre sedi o almeno chiediamo prima a un mod, l'unico autorizzato ad aprire topic di questo tipo

Quote:
Ok, chiedo scusa per la c.....a!
Ulteriore domanda, se volessi accedere ad un pc che è sotto dominio nt ma conoscendo l'ip della connesione e l'ip della macchina (ese: 212.56.34.2 indirizzo connessione e 192.168.1.10 indirizzo pc cliente) come devo scrivere nella finestra di vnc? 212.56.34.2/192.168.1.10::80?

Grazie
solo quello pubblicoorta
si ma solo se la porta 80 è nattata verso 192.168.1.10 e questo lo si puo' fare solo dal router/dominio: insomma occorre che ci sia una porta aperta sulla rete del dominio
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 00:27   #6
Ilpastore
Senior Member

L'Avatar di Ilpastore

OT

Mi riservo il diritto di replica per me stesso e non replico.
Old 17-07-2007, 17:11   #7
barchetta
Senior Member

L'Avatar di barchetta

Ciao, ho pravato, ma non riesco a connettermi....help me

Per ILPASTORE: ma ho alzato un polverone con questa domanda o è riferito a qualcos'altro?

Old 17-07-2007, 18:00   #8
Ilpastore
Senior Member

L'Avatar di Ilpastore

Quote:
Ciao, ho pravato, ma non riesco a connettermi....help me

Per ILPASTORE: ma ho alzato un polverone con questa domanda o è riferito a qualcos'altro?
scusa, era in risposta di stev-o
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
I Dacia Sandriders vincono la Dakar con ...
Galaxy Watch in forte sconto su Amazon: ...
Il creatore di Rust si è proposto...
F1, è caos sul carburante 'green'...
GTA VI: Rockstar concede l'accesso in an...
Tesla sfida NVIDIA e AMD con cicli di sv...
BYD attacca ancora Stellantis: "noi...
Galaxy S25 Ultra a prezzi super su Amazo...
Windows, i PC non si spengono: Microsoft...
Silenzioso e a idrogeno: contro la Russi...
Amazon rilancia Haul: migliaia di prodot...
Nuovi iPhone 17 già scontati: dal modell...
Micron acquisisce il sito P5 di PSMC a T...
Scopa elettrica lavapavimenti top di gam...
Lefant M330Pro a 139,99€ non ha rivali e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian