|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
mi devo prendere un modem adsl.. uno vale l'altro?
ciao mi sto trasferendo di casa e devo prendermi un modem adsl, non so se prendere quello che danno con alice a quasi 4euro al mese, o acquistarne uno nuovo... quale?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Evita quello di Alice. Costa tanto e fa schifo. Prenditene uno tuo e ammortizzerai presto i costi!
Se pensi di collegare più PC ad internet ti consiglio di comprarti un router... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie del chiarimento, beh dove abito ora ho un router e 4 pc attaccati, dove andrò avrò solo 1 pc perciò un modem andrà benone
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
se proprio devi prendere un modem adsl mi sento di consigliarti un Netgear DM111P.....
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Entrambe le sol sui 30 eur |
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Quote:
lo dico sempre, subito Santo a quello che ha inventato l'RFC 1483 Bridged IP LLC |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
che ha di particolare questo modem?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
che puoi trasformarlo in router perdendo diritti di garanzia pero'
ma perchè allora non comprare subito un bel router ???
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Be...almeno motiva la tua risposta....io ne ho avuti per le mani qualcuno e mi sono sembrati ottimi prodotti....nessun problema....
Sconsiglio vivamente la faccenda di comprare un modem e modificargli il firmware.....esperienza penosa con i 320T della D-link trasformati in router...se così si possono chiamare.....chi desidera dei router seri se li compri... Infine sono del parere che i firmware devono essere gestiti dalle case costruttrici e non successivamente dai possessori dei dispositivi....anche per un discorso di garanzia.... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi gli ho proposto: O un modem ethernet secco (quello dell'atlantis) O un router economico (è già un router, senza modificare il firmware) ed eventualmente usarlo come modem usando il succitato protocollo. Il consiglio di mettere il firmware Billion (cosa che può essere benissimo evitata) era da intendersi nell'ottica di un possibile utilizzo proprio come router, visto che riesce a far rendere al meglio quei 30 euro di router (nei limiti di un hardware da 30 euro). Aggiungo che ora leggo nel topic ufficiale che gli ultimi firmware Trust che arrivano precaricati si sono allineati come versione a quello Billion e quindi nemmeno nel secondo caso è necessario l'aggiornamento. Chiudo ribadendo che depreco la Trust come marca, solo che questo prodotto è un Billion rimarcato, ovvero un Atlantis Land WS111, e la Billion realizza prodotti dal buon rapporto qualità/prezzo. E ovviamente imho un router usato da modem va sempre meglio di un apparecchio concepito come modem e quindi il cui hardware è stato progettato mirando solo al massimo risparmio (anche con riferimento allo stesso modem atlantis che ho consigliato io). Se poi vuole prendere un router molti di noi hanno espresso le proprie idee in questi due topic (in modo da evitare di ripetere sempre le stesse cose come hai fatto notare in un topic qualche giorno fa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1485047 Ciao
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 16-07-2007 alle 23:35. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia dell' Aquila
|
Stesso problema di ToysLand mi stò accingendo a stipulare con la telecom una tariffa semi-flat (ALICE NIGHT e WEEK) infatti per motivi di lavoro sono a casa solo di sera e nel week end
Sinceramente non sò quale MODEM ADSL ETHERNET scegliere visto che ce ne sono cosi' tanti modelli in giro Una cosa è sicura ne voglio comprare uno perchè non voglio regalare soldi a mamma TELECOZ ma neppure voglio avere a che fare con un modem che mi dia problemi. Mi potete descrivere meglio questo "Netgear DM111P" che difetti ha ? Come si comporta con il MULO ? E' compatibile con VISTA ? o meglio è possibile utilizzarlo sù VISTA configurando una CONNESSIONE A BANDA LARGA (PPPoE) ? Posso avere problemi utilizzando una tariffa semi-flat considerando il fatto che tale modem verrà acceso solo al momento della connessione ? Ha il pulsante on-off ? GRAZIE a tutti
Core 2 Duo E6700@2,96GHz, ASRock 4Coredual-Sata2, Corsair DDR2-667 (4-4-4-12) 2x1Gb, Sapphire Radeon X1950 Pro 512Mb AGP, Maxtor 250Gb Sata2 + Maxtor 160Gb Sata2, TRUST 570W Pro PSU Dual Fan.SO Win Vista Ultimate SP1 + Win XP SP3 Ultima modifica di santilli.antonio : 17-07-2007 alle 00:04. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
prediligete routers
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Va bè ho capito devo proprio comprarmi stò ROUTER .....
Che mi dite vado tranquillo ???? o avete qualcosa da obiettare GRAZIE per la pazienza
Core 2 Duo E6700@2,96GHz, ASRock 4Coredual-Sata2, Corsair DDR2-667 (4-4-4-12) 2x1Gb, Sapphire Radeon X1950 Pro 512Mb AGP, Maxtor 250Gb Sata2 + Maxtor 160Gb Sata2, TRUST 570W Pro PSU Dual Fan.SO Win Vista Ultimate SP1 + Win XP SP3 |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
più che v3 il GT
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prendi quello che ha detto Stev-O |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ToysLand e santilli.antonio,
fate attenzione a spegnere il router dopo l'utilizzo, i router rimangono connessi anche se i pc sono spenti, con le tariffe a pagamento è importante sempre controllare questo particolare |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
L'importante è che tale ROUTER abbia il pulsante on-off e che lo spegnimento di tale dispositivo non comporti nulla tipo perdita dei settaggi
![]() Di nuovo GRAZIE
Core 2 Duo E6700@2,96GHz, ASRock 4Coredual-Sata2, Corsair DDR2-667 (4-4-4-12) 2x1Gb, Sapphire Radeon X1950 Pro 512Mb AGP, Maxtor 250Gb Sata2 + Maxtor 160Gb Sata2, TRUST 570W Pro PSU Dual Fan.SO Win Vista Ultimate SP1 + Win XP SP3 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.

ASRock 4Coredual-Sata2, Corsair DDR2-667 (4-4-4-12) 2x1Gb, Sapphire Radeon X1950 Pro 512Mb AGP, Maxtor 250Gb Sata2 + Maxtor 160Gb Sata2, TRUST 570W Pro PSU Dual Fan.