Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2007, 14:00   #1
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

Iscritto dal: Feb 2000
mi devo prendere un modem adsl.. uno vale l'altro?

ciao mi sto trasferendo di casa e devo prendermi un modem adsl, non so se prendere quello che danno con alice a quasi 4euro al mese, o acquistarne uno nuovo... quale?
ToysLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 15:00   #2
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Evita quello di Alice. Costa tanto e fa schifo. Prenditene uno tuo e ammortizzerai presto i costi!
Se pensi di collegare più PC ad internet ti consiglio di comprarti un router...

sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 15:04   #3
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

grazie del chiarimento, beh dove abito ora ho un router e 4 pc attaccati, dove andrò avrò solo 1 pc perciò un modem andrà benone
Old 16-07-2007, 18:40   #4
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
se proprio devi prendere un modem adsl mi sento di consigliarti un Netgear DM111P.....
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 19:18   #5
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ToysLand Guarda i messaggi
grazie del chiarimento, beh dove abito ora ho un router e 4 pc attaccati, dove andrò avrò solo 1 pc perciò un modem andrà benone
O anche prendi un trust md-4050, ci metti il firmware Billion e poi lo setti in RFC1483 Bridged IP LLC usandolo come modem oppure ne compri uno in cui questo lavoro è stato già fatto: http://www.atlantisland.it/ita/prodo...DSL/WebRunner/
Entrambe le sol sui 30 eur
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 19:31   #6
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
se proprio devi prendere un modem adsl mi sento di consigliarti un Netgear DM111P.....
pessimo consiglio

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
O anche prendi un trust md-4050, ci metti il firmware Billion e poi lo setti in RFC1483 Bridged IP LLC usandolo come modem oppure ne compri uno in cui questo lavoro è stato già fatto: http://www.atlantisland.it/ita/prodo...DSL/WebRunner/
Entrambe le sol sui 30 eur
ottimo consiglio

lo dico sempre, subito Santo a quello che ha inventato l'RFC 1483 Bridged IP LLC
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 19:40   #7
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

che ha di particolare questo modem?
Old 16-07-2007, 20:52   #8
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
che puoi trasformarlo in router perdendo diritti di garanzia pero'

ma perchè allora non comprare subito un bel router ???
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 21:25   #9
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
che puoi trasformarlo in router perdendo diritti di garanzia pero'

ma perchè allora non comprare subito un bel router ???
No, Stev il consiglio andava in direzione opposta: prendere un router e se proprio non sopporta di usarlo come router, lo usa come modem col RFC1483 Bridged IP LLC. Ovviamente se proprio lo deve declassare a modem è inutile prendere quelli consigliati che costano e poi sarebbero sprecati.
Old 16-07-2007, 22:26   #10
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
pessimo consiglio
Be...almeno motiva la tua risposta....io ne ho avuti per le mani qualcuno e mi sono sembrati ottimi prodotti....nessun problema....

Sconsiglio vivamente la faccenda di comprare un modem e modificargli il firmware.....esperienza penosa con i 320T della D-link trasformati in router...se così si possono chiamare.....chi desidera dei router seri se li compri...

Infine sono del parere che i firmware devono essere gestiti dalle case costruttrici e non successivamente dai possessori dei dispositivi....anche per un discorso di garanzia....
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 23:32   #11
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
...320T della D-link trasformati in router...se così si possono chiamare.....chi desidera dei router seri se li compri...

Infine sono del parere che i firmware devono essere gestiti dalle case costruttrici e non successivamente dai possessori dei dispositivi....anche per un discorso di garanzia....
D'accordo, infatti io ho avanzato due ipotesi, volte all'economia massima, che mi sembra che è la cosa che sta a cuore al nostro amico. Io sono il primo su questo forum, mi sembra, a consigliare sempre router e soprattutto di spendere qualcosa in più ma di spenderla bene, quindi su questo diciamo lo stesso.

Quindi gli ho proposto:

O un modem ethernet secco (quello dell'atlantis)

O un router economico (è già un router, senza modificare il firmware) ed eventualmente usarlo come modem usando il succitato protocollo. Il consiglio di mettere il firmware Billion (cosa che può essere benissimo evitata) era da intendersi nell'ottica di un possibile utilizzo proprio come router, visto che riesce a far rendere al meglio quei 30 euro di router (nei limiti di un hardware da 30 euro). Aggiungo che ora leggo nel topic ufficiale che gli ultimi firmware Trust che arrivano precaricati si sono allineati come versione a quello Billion e quindi nemmeno nel secondo caso è necessario l'aggiornamento. Chiudo ribadendo che depreco la Trust come marca, solo che questo prodotto è un Billion rimarcato, ovvero un Atlantis Land WS111, e la Billion realizza prodotti dal buon rapporto qualità/prezzo.

E ovviamente imho un router usato da modem va sempre meglio di un apparecchio concepito come modem e quindi il cui hardware è stato progettato mirando solo al massimo risparmio (anche con riferimento allo stesso modem atlantis che ho consigliato io).

Se poi vuole prendere un router molti di noi hanno espresso le proprie idee in questi due topic (in modo da evitare di ripetere sempre le stesse cose come hai fatto notare in un topic qualche giorno fa ):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1485047
Ciao

Ultima modifica di pegasolabs : 16-07-2007 alle 23:35.
Old 16-07-2007, 23:51   #12
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Be...almeno motiva la tua risposta....io ne ho avuti per le mani qualcuno
.
diciamo che ne ho viste di cotte e di crude..... il Trust MD-4050 è superiore al DM111P, e a parità di prezzo il Trust fa anche da router
Old 16-07-2007, 23:58   #13
santilli.antonio
Senior Member

L'Avatar di santilli.antonio

Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia dell' Aquila
Stesso problema di ToysLand mi stò accingendo a stipulare con la telecom una tariffa semi-flat (ALICE NIGHT e WEEK) infatti per motivi di lavoro sono a casa solo di sera e nel week end
Sinceramente non sò quale MODEM ADSL ETHERNET scegliere visto che ce ne sono cosi' tanti modelli in giro
Una cosa è sicura ne voglio comprare uno perchè non voglio regalare soldi a mamma TELECOZ ma neppure voglio avere a che fare con un modem che mi dia problemi.
Mi potete descrivere meglio questo "Netgear DM111P" che difetti ha ?
Come si comporta con il MULO ?
E' compatibile con VISTA ? o meglio è possibile utilizzarlo sù VISTA configurando una CONNESSIONE A BANDA LARGA (PPPoE) ?
Posso avere problemi utilizzando una tariffa semi-flat considerando il fatto che tale modem verrà acceso solo al momento della connessione ?
Ha il pulsante on-off ?
GRAZIE a tutti

Ultima modifica di santilli.antonio : 17-07-2007 alle 00:04.
santilli.antonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 00:01   #14
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da santilli.antonio Guarda i messaggi
Stesso problema di ToysLand mi stò accingendo a stipulare con la telecom una tariffa semi-flat (ALICE NIGHT e WEEK) infatti per motivi di lavoro sono a casa solo di sera e nel week end
Sinceramente non sò quale MODEM ADSL ETHERNET scegliere visto che ce ne sono cosi' tanti modelli in giro
Una cosa è sicura ne voglio comprare uno perchè non voglio regalare soldi a mamma TELECOZ ma neppure voglio avere a che fare con un modem che mi dia problemi.
Mi potete descrivere meglio questo "Netgear DM111P" che difetti ha ?
Come si comporta con il MULO ?
E' compatibile con VISTA ? o meglio è possibile utilizzarlo sù VISTA configurando una CONNESSIONE A BANDA LARGA (PPPoE) ?
Posso avere problemi utilizzando una tariffa semi-flat considerando il fatto che tale modem verrà acceso solo al momento della connessione ?
GRAZIE a tutti
non siamo molti bravi a spiegare le cose, vero?
Old 17-07-2007, 00:01   #15
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

prediligete routers
Old 17-07-2007, 00:19   #16
santilli.antonio
Senior Member

Va bè ho capito devo proprio comprarmi stò ROUTER ..... il più gettonato mi sembra stò "Netgear DG834GIT V3" allora prendiamo tutte le domande fatte prima per il modem e indirizziamole a questo ROUTER
Che mi dite vado tranquillo ???? o avete qualcosa da obiettare
GRAZIE per la pazienza
Old 17-07-2007, 01:13   #17
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

più che v3 il GT
Old 17-07-2007, 07:47   #18
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da santilli.antonio Guarda i messaggi
Va bè ho capito devo proprio comprarmi stò ROUTER ..... il più gettonato mi sembra stò "Netgear DG834GIT V3" allora prendiamo tutte le domande fatte prima per il modem e indirizziamole a questo ROUTER
Che mi dite vado tranquillo ???? o avete qualcosa da obiettare
GRAZIE per la pazienza
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
più che v3 il GT
Si infatti, dove l'hai visto gettonato il v3?
Prendi quello che ha detto Stev-O
Old 17-07-2007, 08:51   #19
Harry_Callahan
Senior Member

ToysLand e santilli.antonio,

fate attenzione a spegnere il router dopo l'utilizzo, i router rimangono connessi anche se i pc sono spenti, con le tariffe a pagamento è importante sempre controllare questo particolare
Old 17-07-2007, 10:34   #20
santilli.antonio
Senior Member

L'importante è che tale ROUTER abbia il pulsante on-off e che lo spegnimento di tale dispositivo non comporti nulla tipo perdita dei settaggi
Di nuovo GRAZIE
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos'è Moltbook e perché gl...
Amazon Prime Video e Sony annunciano i d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian