|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Le grandi battaglie culturali della Lega
Arrivata per email oggi:
![]() Per fortuna che ci sono loro a difenderci.
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
|
poteva essere ragionevole il discorso fino a quando non hanno messo in sieme in una frase "Sicilia" e "Magreb", dimostrando ancora una volta la loro Xenofobima e le loro menate verso il sud d'italia.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
lunga vita alla lega ...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Per me l'articolo è scritto apposta per fomentare le solite considerazioni sulla Lega.
Io sono di Novara e mi ricordo che da ragazzo andavo con la mia famiglia alla Fiera dei Vini a Torino e lì si mangiavano da dio tutti i piatti tipici piemontesi, e se non ne avevi abbastanza potevi comprare altra roba da portare a casa. Sono almeno 10 anni però che non ci vado più, perchè la fiera aveva perso tutto ciò che di caratteristico aveva e si vedevano solo più stand di pizza al taglio e patatine. Trovare vergognoso questo è essere razzisti? Non penso proprio. Quindi prima di scrivere un articolo come quello io mi accerterei che la volontà dei "leghisti" non fosse solo quella di preservare finchè era possibile uno spazio dove le tradizioni culinarie del luogo non fossero soffocate dal fritto a poco prezzo. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
e i mafiosi non ce li metti?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quanta ignoranza...
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
) ci sono feste di tutti i tipi, anche quelle internazionali. Questa non lo è. Non penso che a Chioggia la situazione sia diversa.
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Via patate e pomodori, non sono prodotti padani ma americani
Solo pulénta, salàm, uselì scapàch e ona bèla butéglia de chèl gròs. Ostrega! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Una fiera tradizionale di cucina italiana dovrebbe essere tale e non comprendere pizza al taglio o cibo in stile McDonald così come piatti etnici, a maggior ragione se i banchi di questo tipo risultano poi essere il 90% del totale. Se viceversa si appronta una fiera chiamata "il pesce nel mondo" allora ben vengano non solo le ricette italiane ma anche quelle a base di couscous piuttosto che il sushi o i piatti nordici. Se c'è un motivo che mi ha posto agli antipodi rispetto alla Lega ahimè è questo. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Quanta ignoranza sul serio. Non pochi dei piatti "tradizionali" della cucina veneziana (e chioggiotta) sono tradizionali in senso lato, dalle sarde in saòr, di origine greca, alla castradina, che una volta era importata dalla Dalmazia.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
io si e non vedo cosa c'entri con il vietare ad altri di vendere il cous cous
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.

) ci sono feste di tutti i tipi, anche quelle internazionali. Questa non lo è.