|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Ubriaco travolge ragazza fuori discoteca
http://www.ansa.it/opencms/export/si...151853999.html
UBRIACO TRAVOLGE RAGAZZA FUORI DISCOTECA TORINO - Tragedia del sabato sera nel torinese. Una ragazza di 16 anni, Claudia Muro, è stata travolta e uccisa da un auto guidata da un uomo ubriaco all'uscita da una discoteca. E' accaduto intorno alle ore 4 a San Secondo di Pinerolo, sulla strada provinciale 161. La ragazza, che aveva trascorso la serata nella discoteca Villa Glicine in compagnia del fidanzato e degli amici, stava attraversando la strada per raggiungere l'auto che doveva riaccompagnarla a casa quando è stata travolta dalla Rover 200 di Corrado Avaro, di 30 anni. L'urto è stato violentissimo e il corpo della giovane vittima, che è morta sul colpo, è stato trascinato sull'asfalto per una trentina di metri. L'incidente è avvenuto sotto lo sguardo di una pattuglia dei carabinieri, che hanno subito provveduto a bloccare l'autista, salvandolo dal linciaggio dei ragazzi che avevano assistito alla scena. Trasportato in ospedale, gli è stato riscontrato nel sangue un elevato tasso di alcool ed è stato quindi arrestato per omicidio colposo. TESTIMONI: SCENA AGGHIACCIANTE E' stata una "scena agghiacciante" quella descritta dagli amici della vittima. "Non riesco ancora a capire come sia potuto accadere", ha raccontato alle forze dell'ordine un testimone. "Claudia era sulle strisce pedonali - ha aggiunto - e la strada, in quel punto, è bene illuminata. Io stavo chiacchierando con un'amico, poco lontano, e all'improvviso ho sentito quell'auto arrivare a forte velocità". Il ragazzo non ha avuto neppure il tempo di lanciare un urlo, per avvertire l'amica del pericolo imminente: "Il colpo è stato fortissimo - ha detto ancora scosso - e ho visto Claudia volare in aria e ricadere a terra, a molti metri di distanza. Mi sono subito precipitato verso di lei, ma non c'é stato nulla da fare: Claudia era in una pozza di sangue". L'uomo che l'ha investita è un artigiano di 30 anni, separato, e con alcuni precedenti penali per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. "Non si è accorto di nulla - ha riferito un altro testimone - e quando i carabinieri lo hanno fermato ha pure cercato di giustificarsi dicendo che andava pianissimo". Un atteggiamento che ha scatenato la rabbia degli amici della vittima e degli altri avventori della discoteca presenti alla scena, che si sono scagliati contro di lui. Solo l'intervento di una seconda pattuglia dei carabinieri, che l'hanno portato via, lo ha salvato dal linciaggio. ALLA GUIDA DOPO 3 RITIRI PATENTE Le forze dell'ordine avevano già ritirato tre volte la patente a Corrado Avaro e sempre per guida in stato di ebbrezza. L'ultima volta era accaduto pochi mesi fa e la patente gli era appena stata restituita. Il giovane non si è accorto di avere investito una persona. E quando i carabinieri lo hanno fermato, riferiscono alcuni testimoni, è sceso dall'auto e si è messo a fumare una sigaretta come se nulla fosse. Nel sangue aveva un tasso alcolemico tre volte superiore ai limiti previsti dalla legge. I genitori della giovane vittima hanno appreso della tragedia mentre si trovavano in vacanza a Potenza e sono ora in viaggio verso la loro abitazione di Rivalta Torinese. Ad attenderli ci sono i quattro fratelli di Claudia, che frequentava l'istituto tecnico per ragionieri e geometri di Pinerolo 'Buniva'. bene, gli ritirano 3 volte la patente e lo lasciano ancora guidare.... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Solo 3 volte ? E' un dilettante. http://www.repubblica.it/2006/11/mot...ubriaco-7.html |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
eh questo avrebbe avuto/ha(perchè non penso ci starà molto in prigione) ancora tempo per riprenderlo... ha 20anni in meno!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
povera ragazza...
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
La patente andrebbe ritirata definitivamente (o almeno, per un numero considerevole di anni, dopo i quali rifare l'esame) dopo la prima volta in cui si viene sorpresi alla guida in stato d'ebbrezza (intendendo per ebbrezza uno stato decisamente oltre i limiti previsti dalla legge e non il caso del poveretto che ha preso un aperitivo e sta tornando a casa ai 50 km/h essendo oltre i limiti dello 0,5%).
Oltre a questo comunque non riesco a non pensare, per quanto sia stupido come pensiero, che una persona è morta a 16 anni anche perchè alle 4 stava per strada, ma è senza dubbio una "deviazione" da padre. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
Non ho parole comunque. Kira salvaci tu !
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Dovevano lasciarlo alla folla.
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
anche io faccio fatica a pensare come sia possibile che una 16enne alle 4 del mattino stia ancora per strada...(ma al di la' dell'incidente)
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
scusate 16 anni alle 4 del mattino in discoteca ???
ma qui siamo via di testa ... O forse avra' avuto quel tipo di genitori che per quarant'anni hanno gridato alla libertà di poter fare quello che si vuole ! Ecco dove porta il tutto ! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Lavori forzati a vita!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Scusate ma adesso la colpa è della ragazza di 16 anni che alle quattro del mattino si trovava sulle strisce pedonali ?
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Sì, senz'altro, è un pensiero che mi viene perchè so per certo che se la vittima fosse stata mia figlia mi colpevolizzerei pensando che in quelle circostanze il rischio di trovare un pazzo alla guida fosse notevole. Cosa che, per quanto sciocco sia, non penserei davanti a una disgrazia avvenuta alle 16 davanti al supermarket.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Oltre a questo i genitori erano in vacanza altrove. Al di là dell'incidente (come correttamente rimarcato da gigio2005) quando io avevo 16 anni le abitudini non erano queste.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Essì eh...
Leggi: Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
in pasto alla fola darei coloro che gli hanno ridato la patente.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.